Alive - Sopravvissuti
trama:
Nel pomeriggio di venerdì 13 Ottobre 1972, quando un aereo con a bordo una squadra di rugby uruguaiana precipito' sulle Ande, ebbe inizio una delle più controverse e suggestive storie di sopravvivenza.
Molti passeggeri morirono subito, ma la maggior parte sopravvisse. Per 8 giorni aspettarono di essere ritrovati. Ma i soccorsi non arrivarono mai e alla fine appresero dalla radio che le ricerche erano state abbandonate. Presto l'acqua e il cibo finirono.
Obbligati a vivere ad una temperatura sotto lo zero per 10 settimane, i sopravvissuti resistettero ad una condizione inimmaginabile compiendo l'impensabile, fino a che tre di loro, Nando Parrado (Ethan Hawke), Antonio Balbi (Vincent Spano) e Roberto Canessa (Josh Hamilton) lasciarono il campo nell'eroico tentativo di superare le montagne in cerca d'aiuto...
commento:
lo avevo visto da piccolo,ma lo riguardo stasera;il tutto è tratto da una storia realmente accaduta e ha dell'incredibile.
Se non sapete di cosa stia parlando,ecco qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_aereo_delle_Ande
Alcune scene sono alquanto macabre(anche senza chissà quali effetti speciali)e fanno venire i brividi....ma il film,vale la visione da parte di tutti.