Ragazzi nn preoccupatevi nn sto parlando del formaggio... Sto parlando di questo bellissimo film ke ha come protagonisti 2 bravissimi attori cioè Tom Hanks e Denzel Washington. Il film parla di un giovane avvocato ke viene licenziato dallo studio legale presso cui lavora per inadempienza professionale, in realtà perchè è malato di Aids. Assume così un avvocato di colore perchè lo rappresenti nella causa per licenziamento illecito, deciso a diffendere la propria reputazione.
Anche se questo film è uscito nel 93 io l'ho visto un annetto fa e devo dire che mi ha colpito tantissimo..è un film dal sapore agrodolce centrato non solo su termatiche largamente dibattute come AIDS e omosessualita' ma proiettato in una dimensione introspettiva profonda e acutamente analizzata. emerge inoltre il lato affetivo del rapporto omosessuale e non solo quello carnale vittima di pettegolezzi e infatizzazioni.l'amore incondizionato di un uomo e l'unione familiare consentono al protagonista della storia di sconfiggere non solo il male che lentamente lo sta trascinando nel circolo dell'oblio ma soprattutto l'indifferenza di una generazione troppo occupata ad apparire piuttosto che ad essere......
Per me è davvero stupendo!