ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Reign Over Me

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Reign Over Me

    Reign Over Me è un film del 2007 scritto e diretto da Mike Binder. Il cast del film è composto da Adam Sandler, Don Cheadle, Jada Pinkett Smith, Liv Tyler, Donald Sutherland, Saffron Burrows e Binder stesso.Il titolo del film viene dalla canzone degli Who Love, Reign o'er Me.




    Trama

    Dopo la morte della moglie e delle figlie in uno degli aerei kamikaze dell'11 settembre 2001, l'ex-dentista Charlie Fineman (Adam Sandler) ha perso ogni contatto con la realtà. Non fa altro che giocare con la PlayStation tutto il giorno, collezionare dischi e ristrutturare la cucina interminabilmente. I genitori della defunta moglie vorrebbero aiutarlo, ma lui rifiuta anche solo di parlare con loro.

    Alan Johnson (Don Cheadle) è un dentista con una bella moglie (Jada Pinkett Smith), due figlie devote e una buona reputazione sul lavoro. Tuttavia Alan sente che nella propria vita qualcosa non va, dato che continuamente si fa mettere i piedi in testa dai propri colleghi, dai propri genitori o dalla sua stessa famiglia.

    Alan e Charlie erano compagni di stanza al college, e quando si incontrano casualmente dopo anni tornano a frequentarsi. Charlie, fa rivivere ad Alan la vita del college, fatta di nottate passate a giocare ai videogames o a suonare. Alan dal canto suo vorrebbe far uscire l'amico dal suo stato di torpore, ma Charlie sembra proprio rifiutare del tutto il concetto della "morte", al punto che quando Alan annuncia a Charlie la morte del proprio padre, l'uomo reagisce con totale indifferenza.

    Alan riesce a procurare a Charlie alcuni appuntamenti con la dottoressa Angela Oakhurst (Liv Tyler), una psicologa che lavora nello stesso edificio di Alan. Dopo diverse sedute inconcludenti Angela convince Charlie a parlare della propria famiglia. Tuttavia Charlie non si sfoga con lei, ma proprio con Alan che ascolta le commoventi confessioni dell'amico. L'amicizia dei due uomini dà il coraggio anche ad Alan di affrontare la vita di petto, a confrontarsi con le persone che gli stanno vicino e soprattutto con la moglie.


    film stupendo,consigliato a tutti,anche molto commovente.
    (Per quel che ricordo la voce di Alan,è migliore rispetto a quella presente nel trailer,ma è l'unico che ho trovato doppiato in italiano).

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Adam Sandler è spesso considerato un ''attore da commedia'' perche' giustamente ne ha fatte molte, ma a mio avviso e' molto preparato, questo non l'ho visto, ma lo vedro' prossimamente.

Discussioni simili

  1. Warcraft 3 (Reign of caos & The Frozen throne)
    Da rusticone nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10/2/2008, 15:39