Visualizzazione stampabile
-
La Walt Disney è morta?
ricordate i tempi in cui si potevano gustare dei bellissimi film genuini ed originali firmati walt disney?
che fine ha fatto tutto ciò?
ad un certo punto è arrivata la pixar!
ora la disney e la pixar si sono praticamente unite e sono apparse anche altre case cinematografiche che hanno realizzato film uno peggiore dell'altro.
una volta uno mi ha detto:
madagascar è bellissimo! come fai a non ridere di una giraffa che regala un termometro rettale ad una zebra?:shock:
utenti nostalgici di fdt; prego! a voi la risposta!
dite pure i film più recenti che odiate e quelli ke si salvano.
-
Madagascar mi piace. Molto.
Per il resto, ovviamente preferisco i cari e vecchi morali cartoni animati come la bella addormentata nel bosco o Aladdin..
-
E' successo che la disney aveva comprato la pixar, poi questa in breve tempo è cresciuta talmente tanto che si è comprata lei la disney!
In effetti i film di una volta erano assai + avvincenti, adatti a qualunque età... ora sembrano proprio fatti per i bimbi... forse questa è una delle pecche della tecnologia e del computer...
-
mi dispiace per aver criticato madagascar!
quello che volevo dire è che lo fanno spacciare per un cartone per bambini invece è per un pubblico un poco più grande!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ela83
E' successo che la disney aveva comprato la pixar, poi questa in breve tempo è cresciuta talmente tanto che si è comprata lei la disney!
:ehm::shock:
-
si in effetti è un peccato
-
cara vecchia disney.. :(
cmq madagascar è un bellissimo film ^^
-
madascar lo adoro...e non trovo che i cartoni della pixar siano brutti...ovviamente il tempo passa e cambia anche il modo di concepire delle storie..nulla da dire però sui vecchi cartoni della disney che ho adorato..:)
-
i classici della disney sono fantastici, però oramai non li fanno piu!!! dei "nuovi" della pixar si salvano "alla ricerca di nemo" e la serie di "shrek" per il resto non ce ne sono altri che mi fanno impazzire
-
la walt disney è degenerata, il che è diverso! Ora è la Pixar la migliore.
-
-
Magari fosse morta.
Ci risparmieremmo tutte le Hannah Montana di questo mondo così..
-
molta superficialità in questo topic, la pixar e la disney da quando si sono fuse (e prima quando collaboravano) hanno realizzato ottimi film, superiori a quelli dell'ultimo periodo disney ben lungi dai grandi classici del passato.
mi viene in mente alla ricerca di nemo, ratatuille, wall-e... non è morta, si è solo evoluta, la nuova tecnologia è questa, è normale che non ci siano più film come la bella e la bestia perchè la maggior parte degli investimenti vanno ai film disney-pixar con le nuove tecnologie digitali. E risultati sn ottimi.
madagascar non è film disney-pixar, ma della dreamworks, quindi non ha nulla a che fare con la disney.
-
Mamma mia, non fatecimi pensare. Poi ci meravigliamo che le nuove generazioni siano così insensibile e indifferenti a tutto.
Come fai ad aver avuto un'infanzia se non hai pianto per Dumbo?? E' un'esperienza che rivoluziona la vita.
-
Quote:
a kAtY-giRL
Mamma mia, non fatecimi pensare. Poi ci meravigliamo che le nuove generazioni siano così insensibile e indifferenti a tutto.
Come fai ad aver avuto un'infanzia se non hai pianto per Dumbo?? E' un'esperienza che rivoluziona la vita.
erano troppo belli i classici della disney:(,senza nulla togliere alla pixar,xò mi mancano:cry:
-
senza nulla togliere alla Pixar davvero
non esiste il paragone tra i nuovi cartoni e quelli di quando ero piccolo io
Robin Hood - La spada nella roccia - Aladin - Alice nel paese delle meraviglie - etc.
-
Quote:
NitroGlycerine
senza nulla togliere alla Pixar davvero
non esiste il paragone tra i nuovi cartoni e quelli di quando ero piccolo io
Robin Hood - La spada nella roccia - Aladin - Alice nel paese delle meraviglie - etc.
sì ma la pensi così solo perchè sono i cartoni di quando eri piccolo tu...
-
mi ricordo quando avevo 4 anni andai al cinema a vedere la bella e la bestia ke amo tuttora...
belli quelli di una volta sisi ...bianca e bernie ... biancaneve ... ecc....
-
wall-e è un bellissimo film,se fosse stato a cartone animato e uscito 15 anni fa l'avreste considerato un capolavoro. di certo,però,non è un film per bambini (un bambino si annoierebbe a morte,senza dialoghi e con tematiche e citazioni che un bambino non coglie),è molto più adulto di quanto appaia.
-
La pixar assieme alla disney ha fatto tanti film belli ad esempio Toy Story,Toy Story 2,(Toy Story 3,eh già uscirà anche il 3 :D)Monster & Co,wall-e e altri...I tempi cambiano e ci si adatta...
-
Quote:
Ela83
...ooops...mi sono perso qualcosa...?! :roll: ...scusa...ma forse Ti sfugge che nel 2006 la Disney si é "ripresa" la Pixar con uno scambio di azioni per 7,4 miliardi di dollari... :045:
-
da piccola ogni sera guardavo metà film e il giorno dopo lo finivo. Guardavo sempre Alladin, Biancaneve, la bella addormentata.... ahhh.. perchè nn li fanno più i film così?
-
Quote:
LoVeLyLu_3ntiNa
da piccola ogni sera guardavo metà film e il giorno dopo lo finivo. Guardavo sempre Alladin, Biancaneve, la bella addormentata.... ahhh.. perchè nn li fanno più i film così?
concordo a me piaceva tanto cenerentola....
Quote:
*Trillina*
mi ricordo quando avevo 4 anni andai al cinema a vedere la bella e la bestia ke amo tuttora...
belli quelli di una volta sisi ...bianca e bernie ... biancaneve ... ecc....
k bello bianca e bernie!!!
-
la pixar ha fatto film veramente meravigliosi (su tutti cars e alla ricerca di nemo), ma i vecchi film di animazione sono imbattibili!
-
oggi ho visto madagascar 2...carino anche se un po' stupido
però quanto mi mancano i film di un tempo...
-
personalmente, amo più cartoni i dreamworks o warner bros, anche se i classici disney erano quelli che guardavo da piccolo
-
Non c'è paragone tra i film Dreamworks e i film Pixar-Disney, anche se riconosco che si sta piano piano accorciando il fiato anche alla Pixar. Ho sognato con Gli Incredibili, e con Cars... ma non con Ratatouille e Wall-e... Sento come se ci fosse un intento politico, un desiderio di fare... cultura contemporanea, inculcare delle "idee", prima che creare una bella storia a largo respiro per far divertire spassionatamente. Insomma mi sembra che le storie non siano più "universali", come nella tradizione Disney, ma di parte. Wall-e, purtroppo è "di parte". E' un film a tesi. Non è puro. E a quel punto poco importa se è realizzato tecnicamente benissimo, e se è pieno di citazioni.
-
I film Dreamworks hanno però sceneggiature più deboli. Da sempre. L'unica eccezione è Shrek. il primo. Lì la sceneggiatura teneva alla grande.
-
walle è un film stupendo ma ognuno ha i suoi gusti...
-
Bah...io invece penso il contrario della maggior parte delle persone che hanno postato qui...che siano Dreamworks o film Pixar-Disney,per me sono assai meglio dei classici Disney...i vecchi film piacciono solo perchè ricordano le fiabe da bambini,o perchè fanno commuovere e fanno sentire tutte le ragazzine come delle principessine...Ma mancano totalmente di creatività,altro non sono che trasposizioni su pellicola di storie vecchie di generazioni...Io dico che i film come Wall-e,gli Incredibili,Madagascar,Shrek,sono senza paragoni rispetto ai vecchi