ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

Il cosmo sul comò

  1. #1
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Freccia Il cosmo sul comò

    Il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo IL COSMO SUL COMÒ diretto da Marcello Cesena, si snoda in quattro episodi legati tra loro dai bizzarri insegnamenti di un maestro orientale - Tsu’ Nam (Giovanni) - e dei suoi due discepoli (Aldo e Giacomo).

    Tsu’Nam elargisce continuamente pillole di improbabile saggezza e di solito preferisce farlo all’ombra di un ginko biloba, una massiccia e leggendaria pianta frondosa dai poteri ancestrali. Il metodo di insegnamento del maestro è arcaico, ma semplice ed efficace: far raggiungere “l’illuminazione” attraverso l’uso di un nodoso bambù.


    Aldo Giovanni e Giacomo, con le loro strambe avventure, diventano protagonisti di storie verosimili, alternandosi in una specie di giostra su cui girano curiosi esemplari della variopinta “specie umana”.


    Una volta sono amici che condividono in modo stravagante il desiderio testardo di paternità di uno di loro, che si sottopone alle prove più grottesche pur di raggiungere il suo improbabile obiettivo; organizzano quindi la partenza per le vacanze estive in compagnia dei loro famigliari con i quali, tra equivoci e incomprensioni, scatenano situazioni impreviste. Sono inoltre protagonisti della vita naïf di un quartiere, che ruota intorno a una cadente chiesa di periferia e al suo parroco; infine diventano parte integrante dei ritratti di una pinacoteca che espone opere di celebri artisti e trasmigrano da un quadro all’altro.

    Aldo Giovanni e Giacomo, raccontando in chiave umoristica e surreale gli accadimenti del quotidiano, ancora una volta provano a dimostrare che il mondo è proprio lì a portata di mano e… forse è proprio vero IL COSMO (è) SUL COMÒ.






    se posso dire il mio personale parere, ho visto il film e il trio mi pare un bel po' sottotono rispetto ai film precedenti mi ha amareggiato ciò...
    sembra che si siano sforzati ad esser simpatici, col risultato di un film troppo caotico, spezzettato... meglio se ci fosse stato un filo logico...
    andate a vederlo, ma solo se non potete farne a meno...

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non mi è piaciuto, giuro che per poco al calduccio sulla poltroncina del cinema, mi stavo per addormentare.

  4. #3
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    volevo andarlo a vedere, ma mi han detto che non fa ridere granchè, quindi opterò per qualcos'altro.

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    boh. non ci vado. aldo giovanni e giacomo hanno perso troppo negli ultimi anni
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Sono andato a vederlo (perchè la sala di Madagascar era piena) e sinceramente non è nulla di che.
    Tra gli episodi solo quello del prete è carino...gli altri non mi hanno detto molto.

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Bologna
    Iscrizione: 11/1/2008
    Messaggi: 1,024
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'ho visto ieri sera. è carino! mi è piaciuto l'episodio dove loro sono nei quadri, e anche quello del prete. Il fatto che fossero maestri zen invece faceva pena.

  8. #7
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Devo andare a vederlo alle 20 boh non so se andarci ora

  9. #8
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Devo andare a vederlo alle 20 boh non so se andarci ora
    Vai twix...ormai E cmq non ti addormenti in sala
    Io stas vado a vedere Madagascar

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è stato bello, faceva meno ridere degli altri, ma appunto, come suggerisce il titolo sembrava dovesse avere un significato finale un pò più filosofic0 rispetto ai precedenti.........non so,
    è stato un bell'esperimento ma spero che continuino a fare semplici film come: 3 uomini e una gamba, chiedimi se sono felice, la leggenda di al john e jack

  11. #10
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    L'ho trovato brutto, sotto tono e forzatissimo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Como e dintorni
    Da Flou. nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 355
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 21:46
  2. Lago di Como
    Da Sedicesima nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 12/3/2008, 21:50
  3. como se......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/10/2007, 17:48
  4. como
    Da imok nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/12/2005, 22:33
  5. Como
    Da Eurasia nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 10:33