Volevo sapere voi cosa ne pensavate di questo film.
Ieri sera l'hanno trasmesso su Italia1, non l'avevo mai visto sebbene fosse da quando era uscito che avrei voluto vederlo.
Pensavo fosse una cosa simile ad Underworld.
Avevo riposto molte speranze () in questo film, credevo mi sarebbe piaciuto da matti, e invece niente... è stata una delusione totale.
In primis gli effetti speciali che non mi hanno soddisfatto: mi ricordavano molto una scena del film 'Vajont' dove era palese l'incapacità nel usarli. Quando, a inizio film, si ha Anna che guarda il fiume nella scarpata si nota subito l'effetto speciale: non c'è sincronia, lei sembra guardare più in profondità rispetto a quello che in realtà è.
Forse è stata proprio questa scena iniziale, o prima ancora la lotta con Mr.Hyde a Notre-Dame, a farmi notare ancora di più questi 'effetti speciali' e di conseguenza a rovinarmi il film.
Mi è sembrato anche un po' troppo scontato.
Il bacio tra i due l'ho aspettato per tutto il film e quando finalmente è arrivato la scena è stata deprimente... al posto di fermarla tremila volte per niente, prenditela e baciatela
Una delle poche cose che mi sono piaciute è stata una piccola parte del finale.
L'ho visto e rivisto, la sola cosa che mi piaccia è la rappresentazione del lupo mannaro, inteso proprio come modo di disegnarlo. Per il resto, nessuna attinenza col Van Helsing "vero", nessuna attinenza col Dracula "vero" e potrei andare avanti per secoli. Nella trama secondo me ci sono molti particolari soltanto abbozzati, tipo la vita precedente di "Gabriel" Van Helsing (peccato che l'originale si chiamasse Abraham): ne parlano per tutto il film e poi c'è solo una piccolissima rivelazione sul suo essere "la mano sinistra di Dio". Potevano sviluppare un po' meglio quella parte e lasciar perdere altre cose superficiali.
Buone le musiche, via...
cia raga!!! pure io mi son sparato sto valsgone in televisionata!!! ci son propio gran mostracci che fan venire l'incubone nel cervello!!! quasi manco dormivo io quella notte!! ci son lupacci pelosi da taglio, vampironi con dentacci che se scherzi ti mordono di brutto, gente morta che ritorna, eppoi armoni tosti che ammazzano tutto per davvero e anche fichettame da arrapo!! meno male propio ciosì ti gasi un po no?? bella a tutti!!!
Mah, non mi è piaciuto molto. Troppo grezzo, non viene spiegato nulla e gli effetti speciali non mi sono piaciuti. La morte di Dracula poi, 10 secondi e crepa..