ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17

Shrooms - trip senza ritorno -

The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Piaciuto: 12 volte

Messaggio

Giudizio medio di pubblico e critica:

"Ancora un bosco, ancora dei ragazzi, ancora una noia che vorrebbe terrorizzare"

Un gruppo di studenti va a fare campeggio in Irlanda. Non sono per nulla interessati al paesaggio e invece molto attratti dai funghi allucinogeni che si dice si possano trovare in loco. Jake è la loro guida. Con lui ci sono Bluto e la sua ragazza Lisa, il sedicente artista di arti marziali Troy e la sua compagna Holly nonché la bionda Tara che è al suo secondo viaggio in loco e che in passato ha avuto una storia estiva con Jake.
    I tre non fanno quasi in tempo a salire sul pulmino che li deve portare a destinazione che investono un cervo e vedono comparire due abitanti della zona decisamente poco rassicuranti. Dopo essersi accampati i nostri procedono alla ricerca dei funghi ed è Tara a subirne i primi effetti. Da quel momento le visioni e le morti si susseguono sempre in bilico tra allucinazione e realtà.
    Che il bosco sia un luogo archetipo per collocarvi la Paura e le sue conseguenze lo sanno (o almeno lo intuiscono) anche i bambini della scuola materna. Lo ha capito (che genio!) anche Paddy Breathnach il quale ci ripropone l'ennesima versione cinematografica dei ragazzi persi tra alberi e arbusti.
    Che i protagonisti poi siano 'persi' anche psicologicamente sin dall'inizio consente l'unica accensione della sceneggiatura. Da loro puoi aspettarti di tutto e soprattutto (fatti come sono di miceti psicotropi) sarà possibile giocare su che cosa effettivamente vedono e su cosa invece è frutto delle loro allucinazioni.
    Fatto salvo questo particolare (con la divertente scena della mucca parlante) il film finisce con l'essere una prevedibile antologia di deja vu. Si passa dai due boscaioli dementi all’essere incappucciato che si aggira nel bosco che si sommano ad altre 'visioni' girate a low budget e al tentativo di costruire delle tensioni nel gruppo che richiamano alla lontana The Blair Witch Project che almeno aveva il pregio dell'originalità.
    Qui di originale non c'è quasi nulla ivi compreso il finale che qualsiasi fan dell'horror avrà indovinato dopo mezz'ora dall'inizio.

Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quando ho visto il trailer ho pensato:
    buaahhaaahhah.

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

"siete fatti per questo incubo?"

Rude Chrystel
    Ospite

Predefinito

Un pò noiosetto a tratti però non mi è dispiaciuto.

FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 28/8/2008

Predefinito

io ho visto solo la presentazione e sto pensando di andarlo a vedere...

FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 11/1/2008

Predefinito

io ho visto la prima mezzora..era troppo angosciante e l'ho stoppato...

violetta
    Utente cancellato

Predefinito

Non è chissà cosa, ma guardabile.
    Sinceramente di paura ne fa ben poca, comunque. L'unico pezzo in cui mi son presa un colpo è stato alla fine del film... Bah. -.-

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12