Potremmo definirla la nuova serie cult. O almeno, negli Stati Uniti si è già guadagnata questo appellativo. “Dirty sexy money” in onda da questa settimana su Canale 5 racconta le vicissitudini di un avvocato idealista, Nick George (Peter Krause), che dopo la tragica morte del padre, prende il suo posto come legale di fiducia della ricchissima famiglia Darling.
Una famiglia all’apparenza raffinata e glamour che però, dietro alla facciata rispettabile e irreprensibile, nasconde diversi segreti legate alle bizzarre abitudini dei suoi componenti; il patriarca Patrick "Tripp" Darling III (Donald Sutherland), la depressa moglie Letitia (Jill Clayburgh) e i loro cinque figli: Patrick (William Baldwin), Karen (Natalie Zea), i gemelli Jeremy (Seth Gabel), Juliet (Samaire Armstrong) e, per completare il bizzarro quadro familiare, Brian (Glenn Fitzgerald), all’apparenza integerrimo pastore protestante che in realtà nasconde un carattere superficiale e opportunista, anche se tenero nei confronti del figlio illegittimo.
Il quadro va complicandosi quando, risolvendo alcuni casi dei suoi clienti, Nick inizierà a sospettare che, dietro l’incidente mortale del padre possa esserci un piano ordito da un membro della potente famiglia Darling…
Prodotto da Bad Hat Harry Production, il telefilm è andato in onda per la prima volta sul network statunitense ABC il 26 settembre 2007, diventando da subito un caso per il geniale connubio di stili che rendono questa serie unica nel suo genere. Un successo strepitoso che ha convinto la ABC, nonostante lo sciopero degli sceneggiatori del 2007, a commissionare altri 9 episodi da aggiungersi ai 13 previsti, portando così a 22 le puntate della prima stagione. Ideato da Craig Wright, il telefilm può vantare, tra i suoi produttori esecutivi, nomi di fama mondiale come il noto regista Bryan Singer già produttore di “Dr. House - Medical Division” e Greg Berlanti creatore di “Everwood” e produttore di “Brothers & Sisters”.
Figo da morire