Chi ha mai visto "Duel" del 1978 di Steven Spielberg? Un film girato in soli 13 giorni e dal bugget modestissimo, direi che il risultato sia più che buono. Voi che ne pensate?
Chi ha mai visto "Duel" del 1978 di Steven Spielberg? Un film girato in soli 13 giorni e dal bugget modestissimo, direi che il risultato sia più che buono. Voi che ne pensate?
E' il mio preferito del signor Spielberg..non e' che sia un capolavoro, ma come hai detto tu con quel badget il prodotto e' grandioso. E' quasi piu' interessante sapere come e' stato fatto, in pochissimi giorni, moltissime scene girate una volta sola, una scena addirittura rifatta dall' editor all' insaputa di Spielberg. So anche che e' stato girato a velocita' di venti all'ora, ma puntando la cinepresa sulla collinetta dietro l'auto , sono riusciti a dare il senso di velocita'.Dennis Weaver e' bravissimo, se non sbaglio ci doveva essere Jack Nicholson al posto suo. Insomma ne me intendo di cinema XD
Non mi reputo un intenditore, ma questo è un film che mi è sempre piaciuto, originale, che tiene alta la tensione.
Non mi reputo un intenditore, a differenza di altri ma secondo i miei gusti il film è fatto bene, ancora oggi a dispetto di molte grandi produzioni cinematografiche piene di effetti speciali sa trasmettere adrenalina, penso sia un buon film soprattutto considerata la trama e come dici te, il budget ed i tempi di produzione molto limitati.
L'ho visto più di una volta, mi è piaciuto molto...è un film strano, particolare..alcune scene sembrano assurde, poi è bello perchè lascia spazio all'immaginazione perchè non si vede mai l'autista.
Un pò tutti hanno la paura di poter essere inseguiti da qualcuno per strada, magari senza saperne il motivo. già quando in macchina c'è qualcuno che mi sta attaccato dietro sembra sorpassare, ma poi non lo fa a continua a stare appiccicato mi da sui nervi.
Cmq già con questo film si vedeva che chi stava in regia sarebbe diventato uno dei più grandi.
E' il classico esempio che con pochi soldi, ma molte idee, si possono fare dei capolavori assoluti del cinema.
Anch'io l'ho visto. Se non ricordo male l'ho visto a scuola la prima volta.
Sì in effetti, considerato il contesto, i costi, gli effetti,ecc.. è un bel film.
dopo "Son parole d'amore" e "L'amore è bello" è il mio film preferito...
è uno dei miei film preferiti..senza parole è spettacolare, ti fa rimanere incollato al divano per tutto il tempo col fiato sospeso.fantastico!!