ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Stardust

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Stardust



    Una piogge di stelle cade luminosa anche sull'Italia: da ieri, infatti, è nelle sale nostrane Stardust, film diretto da Matthew Vaughn ispirato al romanzo illustrato di Gaiman e Vess.



    Il film è una favola fantastica in cui il giovane Tristan (Charlie Cox) promette a Victoria (Sienna Miller), una ragazza di cui è innamorato senza fortuna, di recuperare per lei una stella cadente e prenderla così in sposa.
    La stella, tuttavia, è caduta oltre il villaggio di Muro, in cui il giovane abita, sotto forma di una giovane fanciulla dai capelli d'oro. Attraversare il muro è vietato dal governo locale perché, fuori dal villaggio, il regno di Stormhold nasconde numerose insidie per i personaggi stravaganti che si possono incontrare e per la magia che attraversa quei territori.

    Tristan non è l'unico interessato alla stella: lo sono anche una strega di nome Lamia (Michelle Pfeiffer), alla ricerca dell'eterna giovinezza che il cuore della stella potrebbe regalarle, e quattro principi (e tre fratelli fantasma) che bramano, con il suo recupero, di divenire re di Stormhold.
    La missione di Tristan sarà, in tal modo, molto più complessa di quanto si possa immaginare all'inizio della storia e le vicende in cui viene coinvolto lo costringeranno ad una maturazione personale dato che dovrà rimettere in discussione i suoi sentimenti per Victoria e il suo modo goffo di vivere la vita prima di questa esperienza.

    Un ruolo importante nella maturazione di Tristan è giocato dall'incontro con Capitan Shakespeare (Robert De Niro), un pirata delle nuvole, che cattura Tristan e Ivayne (la stella) nel corso dell'avventura. Nel film questo personaggio ha uno spazio molto più ampio di quanto non fosse nel romanzo ed è coinvolto in alcune delle scene più divertenti e grottesche della pellicola.

    L'adattamento di Stardust sul grande schermo, nato da una sceneggiatura di Jane Goldman, è davvero una bella sorpresa per i fan di Gaiman. Sia perché la storia è piuttosto rispettosa del romanzo originale sia perché il livello complessivo della realizzazione è molto buono. Per darvi un'idea il più possibile precisa delle nostra impressioni, abbiamo deciso di proporre per ogni aspetto del film un giudizio positivo ed uno negativo identificati da un + e un -. Buon divertimento!


  2. # ADS
     

  3. #2
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Non saprei. A ispirarmi mi ispira, ma per capire se è veramente bello dovrei vederlo.

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna da Torino
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 205
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    stupendo

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:† kA †:. Visualizza il messaggio
    Non saprei. A ispirarmi mi ispira, ma per capire se è veramente bello dovrei vederlo.
    ti consiglio vivamente di vederlo

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    non mi piace molto il genere.

  7. #6
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io me lo sn persa al cinema... lo devo noleggiare ma credo nn sarà la stessa cosa...

  8. #7
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Bellissimo.
    Non so come mai, ma mi è venuto in mente stamattina.
    Lo vidi al cinema.
    Mi colpì così tanto che decisi di leggere il libro.
    Altrettanto bello.
    E poi rividi il film.

    Veramente veramente bello.

  9. #8
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    a me non piacque per niente.

  10. #9
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Uh sì, bello!! Ricordo che mi era piaciuto molto!

  11. #10
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Bellissimo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. David Bowie - Ziggy Stardust
    Da BRutto_Gay nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/4/2007, 8:15