ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

the breakfast club

FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/10/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito the breakfast club

ho visto su mtv un omaggio a questo film e alla sua colonna sonora e mi sono incuriosita parekkio
    voi l'avete mai visto?ke ne pensate?di cosa parla precisamente?

FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 14/10/2004
    Piaciuto: 80 volte

Predefinito Re: the breakfast club

Quote Originariamente inviata da enryka91
    ho visto su mtv un omaggio a questo film e alla sua colonna sonora e mi sono incuriosita parekkio
    voi l'avete mai visto?ke ne pensate?di cosa parla precisamente?
    Anche a me ha incuriosito vedendo proprio le scene sugli "mtv movie awards", a quanto pare deve essere stato un film cult degli anni 80.
    Poi siccome dalla trasmissione non si capiva granchè sulla trama ho fatto una ricerca:

TRAMA
    "E' un sabato del marzo 1984. Cinque sedicenni (tre ragazzi Andrew, Brian e John e due ragazze Allison e Claire), allievi di varie classi di una scuola superiore di Chicago, lo passeranno, per punizioni a vario titolo, nella biblioteca dell'edificio. Un professore, Richard Vernon, che a tratti dovrà sorvegliarli (e sopportarne le esuberanze), assegna loro un tema ("Chi sono io?"). Le lunghe ore consentono ai giovani di conoscersi e di parlarsi: dopo le prime battute, le punzecchiature ed i primi inevitabili urti, tutti e cinque, lungi dallo svolgere il compito stabilito, cominciano ad esporre e confrontare i rispettivi problemi di vita. Ne vien fuori un quadro di autentico malessere, soprattutto per ciò che attiene al rapporto con la famiglia. Alla fine della lunga giornata, dopo che ciascuno ha messo a nudo la propria insicurezza, le proprie frustrazioni e speranze, tutti rientreranno a casa. Forse la inconsueta esperienza acquisita lascerà in tutti una traccia benefica."

Credo sia un bel film da vedere che alla fine lasci un insegnamento..come dico sempre i film che veramente ci piacciono e li ricordiamo è perchè ci hanno lasciato qualcosa dentro dopo che li abbiamo visti.

Tra i protagonisti c'è "emilio estevez" fratello di charlie sheen(hot shots).