qualcuno di voi a mai visto arancia meccanica? se si cosa ne pensate
se non l'avete visto ve lo consiglio :ok:
Visualizzazione stampabile
qualcuno di voi a mai visto arancia meccanica? se si cosa ne pensate
se non l'avete visto ve lo consiglio :ok:
ne ho sentito parlare bene ma nn l'ho mai visto...di ke parla?
l'ho visto e ce l'ho anche, mi sono vestita così un carnevale anni fa :lol:
Uno dei migliori film di kubrick :ok: :ok: :ok: lo adoro!!! :kiss:
TRAMA:In cerca di emozioni forti, Alex, quotidianamente compie azioni criminali. Viene arrestato e sottoposto ad un trattamento che lo condiziona alla non violenza. Uscito di galera però, tutte le persone che hanno subito da lui violenze, gli si ritorcono contro...
[img][http://filmup.leonardo.it/locand/aranciameccanica.jpg]http://filmup.leonardo.it/locand/aranciameccanica.jpghttp://[/img]
grz x il finale :evil:
:lol: :lol: :lol: :)
non è il finale!!! ;)Quote:
Originariamente inviata da giu
BELLISSIMO!!!!È UN CULT!
Da NON Perdere!
Stupenda la parte che suona Beethoven e lui nel letto con le tipe :P :lol:
Un dei film migliori della storia...
vabè nn esageriamo.... semmai uno di quelli k vanno capiti sennò alla gente noramle nn dice niente... quindi nn da tutti!
è la storia di un vandalo che con il gruppo di suoi amici va per le case a fare violenze e distruzione... una volta k lo beccano, però, viene sottoposto a una rieducazione.. alla fine ... bè nn velo dico.
Insomma fa ragionare...
l'ho visto tanto tempo fa e mi ricordo solo la scena in kui lo torturavano tirandogli le palpebre x fargli non so cosa :|
rikordo bene almeno? :D
Quote:
Originariamente inviata da simoTDI
Allora un film per essere straordinario (come lo è Arancia Meccanica) deve essere capito da tutti?
Allora bisognerebbe rivalutare Natale sul Nilo, Natale in India, la saga di Fantozzi...
e e e e...Quote:
Originariamente inviata da George Best
passino i vari Natali...ma Fantozzi non si tocca! :lol:
ehehe... esatto!!! fantozzi is untouchable !!! :nice: :nice:Quote:
Originariamente inviata da Lantis
se un film lo capiscono solo 3 espertoni del cinema, che gliene frega alla gente ?? mica gliene giova...
la gente lo va a vedere e deve giudicare bello "solo xè l hanno detto loro" ?? sapessi quanti film sono belli e spesso la critica dissenteisce dal pubblico (e quest ultimo ha ragione quasi sempre)... gli esempi nn mancano!
se uno nn ci arriva, mica deve accettarlo per bello a priori!! fallo te :evil: un film è bello xè lo decide il pubblico... tranquillo k Natale sul nilo nn viene giudicato un kolossal, eppure l'avranno visto in migliaia di persone...
l'ho visto qualke volta..è bello, mi è piaciuto, ma è veramente violento :roll:
un film bellissimo assolutamente da vedere e da tenere nella videoteca.
Riesce a rendere alla perfezione la violenza che quel gruppo di ragazzi viziati e ricchi attua per noia e per trasgredire.
Anche io a i miei amici ci siamo vestiti cosí a carnevale, poi uno mio amico é uguale al protagonista!!!!
ovvio che il giudizio sul film non sarà unanime, ma se anche non capisci la storia, e anche se non capisci un cazzo di cinema, potrai dire che..oh, queste immagini mi trasmettono qualcosa, questi colori, questa musica....Quote:
grazie a Dio non è vero che l'affluenza di pubblico fa grande il film... è vero, è ridicolo quando i critici si fissano su quei film alla corazzata potjomkin, ma bisogna anche saper ammettere quando un film è un bel film, anche se non siamo in grado di apprezzarlo a pieno..
A dir poco meraviglioso :ok: :ok:
Molto bello anke se violento e crudo.E' cmq un film ke fa riflettere in quanto la violenza non è fine a se stessa,come può esserlo x esempio nei film (chiamiamoli così di Van Damme).La colonna sonora è fantastica e gli attori grandiosi.Per il regista non c'è bisogno di commento.
Quote:
Originariamente inviata da grimmy
Cerca di spiegarglielo va... :roll:
te chi ti ha chiamato in causa, scusa?? torna nel silenzio, vai :shock:Quote:
grimmy, dicevo solo k raramente un film come arancia meccanica viene totalmente apprezzato..... cosa centro io, che penso di saperne abbastanza sul cinema, con all attivo un sacco di visioni..
nn è facendo gli spacconi che si rivaluta con la giusta verve una cosa... :? ti pare?!
sicuramente "sing in the rain" cantata in quei momenti k pestano la gente è a dir poco meravigliosa.... e l'ideologia nn la disprezzo... :nice: quindi come vedi ho apprezzato, al contrario di quello k capisci te...
Quote:
Mi sa che continui a non capire... :|
infatti ho specificato a chi è indirizzato il messaggio: a grimmyQuote:
Quote:
[img][http://forum.dailyrando.net/style_emoticons/default/ahsisi.gif]http://forum.dailyrando.net/style_emoticons/default/ahsisi.gif[/img]
Cerchiamo di non prendere il topic come pretesto per discutere.
BeLliSsImIsSiMo!!! :lol:
Attakko Boys!! :P
RISPONDO E CHIUDO QUI, PER EVITARE L'OT (scusa marmy :oops: )Quote:
il TU che ho usato era un TU generico, non mi rifersisco alle tue conoscenze cinematografiche....
in ogni caso volevo SOLO precisare che nè l'affluenza nè la semplicità di comprensione determinano il valore di un film, come di tutto il resto...
tutto qua. adieu
Infatti, son d'accordo con te, quelli son filmassi italiani fatti col c**o! Arancia meccanica merita tantissimo!!!Quote:
Un grandissimo film! io sono un visionario per cui mi piacciono particolarmente i film strani e fuori dal comune. di certo alla fine ti lascia qualcosa dentro, ti da degli insegnamenti.
Cmq a parte la storia particolare trovo molto belli anche certi piccoli aspetti, come il bar dove si rirtovano tutto bianco con le sagome. il modo di vestire..e avolte il volere raccontare in modo ironico certe scene. la grande bravura del regista qui è anche questa, pur essendo un film nella sostanza molto serio drammatico riesce a dare degli spunti di ironia ogni tanto.
Grande kubric :ok: k!
ho visto arancia meccanica circa 7 volte...
E' probabilmente il più bel film mai creato...
Poi l'ambientaz surreale è veramente bella :ok:
io lo visto e penso ke sia un chiovo totale quel film
i miei nn me lo fanno vedere xke dicono ke è troppo violento