Non ne ho visto nessuno, ma mi ispirano sia "Il petroliere"(There will be blood) sia "Non è un Paese per vecchi" (No country for old men)
Comunque non saprei chi lo vincerà
Ultima modifica di Wolverine; 24/2/2008 alle 22:25
oggi al cinema ho sentito dire che " non è un paese per vecchi" è sicuro che vincera come film.. e non m ric +
poi l attore del petroliere vincerà quasi di sicuro come miglior attore
Forse vince Atonement....aveva vinto "Best Picture" anche nei Golden Globes
Le quotazioni danno per quasi sicure le vittorie di Non è paese per vecchi come miglior film (e sarebbe l'occasione di premiare, con un grande film, dei registi che di grandi film ne hanno fatti a iosa; occasione che hanno perduto ad esempio con Scorsese circa 20 anni fa, quando era in lizza con Quei bravi ragazzi), Daniel Day-Lewis come miglior attore protagonista, Javier Bardem come migliore attore non protagonista e Ratatouille come miglior film d'animazione.. Poi, tutto può essereXD
boh..ho visto solo No country for old man..quindi tifo per questo
No Country for old men ha vinto Best Picture..
Tra gli italiani:
Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo con la miglior scenografia in "Sweeney todd"
Dario Marianelli invece si è aggiudicato la statuetta per la colonna sonora in "Espiazione"
Peccato per Andrea Jublin con il suo cortometraggio “Il supplente”.
Di quelli in lizza ho visto solo Michael Clyton, e non l'ho trovato niente di che.
Non ci sono più i filmoni di una volta comunque, ormai di film veramente belli ne escono davvero pochi..