Visualizzazione stampabile
-
American gangster
Frank Lucas (Washington) è un uomo che s'è fatto da solo. Dopo aver passato quindici anni a fare il galoppino di un importante uomo d'affari di Harlem, riesce finalmente a mettersi in proprio e ad avviare il suo business familiare. C'é un solo problema: Frank, come il suo maestro prima di lui, fa soldi con la droga. E non con una droga qualsiasi, con l'eroina. Purissima, che importa direttamente dalla Cambogia, grazie al supporto logistico di alcuni militari americani corrotti di stanza in Vietnam.
Anche Richie Roberts (Crowe) s'è fatto da solo, è uno dei pochi poliziotti della contea di New York a non aver mai intascato neppure una mazzetta. Ed ha un obiettivo. Distruggere l'impero criminale delle grandi famiglie mafiose. Durante le sue indagini, però, si renderà ben presto conto che il vero boss non è il classico immigrato italiano, ma un gangster nero nato in North Carolina. Un gangster Americano.
http://it.youtube.com/watch?v=h5vk0xmVJX8
-
Due pecche.
L'inizio un pò palloso... e la durata -__-
Cmq è bello. Lo consiglio.
-
Io voglio andare a vederlo ;)
-
mi ispira molto..aspetterò con ansia la sua uscita sul muletto :lolll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bossy
-
c'è denzel, quindi lo vedrò.
Ma fa la parte del cattivo vero?:roll:uff
-
-
Quote:
Bossy
idem, poi la maggior parte dei film con denzel mi son sempre piaciuti.
-
Quote:
Bossy
-
per la serie: Ma quanto ci piace Denzelo :lolll:
Film visto ieri sera con la mamma (che palesemente apprezzava il gangster :lolll: )
Cooomunque.. bel film, per niente banale e abbatsanza misurato, avrebbero potuto eccedere con la violenza ma non l'hanno fatto. Denzel Washington è troppo bravo, pur essendo completamente impassibile per i tre quarti del film. Crowe, che solitamente mi sta sulle palle, è particolarmente umano e panzuto, e assomiglia dannatamente a Silvio muccino :| povero gladiatore :|
Indi, bel film, soprattutto perchè la divisione bene\male, buono\cattivo non è per niente netta, e spesso la cosa spiazza. Roba che si fa tifo spasmodico per lo spacciatore violento :lolll:
coooomunque, bel film ^^
-
Quote:
Rum e Cocaina
Due pecche.
L'inizio un pò palloso... e la durata -__-
Cmq è bello. Lo consiglio.
Io ho trovato più pallosa la parte centrale del film infatti mi sono addormentato... però si è da vedere...
-
Quote:
Bossy
perchè te l'ha imposto il dottore :lol:
-
Come film non è male, fa molto riflettere , ma cristo 2 ore e mezzo sono troppe.
-
Quote:
grimmy
Indi, bel film, soprattutto perchè la divisione benemale, buonocattivo non è per niente netta, e spesso la cosa spiazza. Roba che si fa tifo spasmodico per lo spacciatore violento :lolll:
Esatto :lol:
Cioè dai... era troppo buono come gangster :lol:
E per il Gladiatore, ho pensato esattamente la stessa cosa :lol::(
-
Film assolutamente stupendo...andate a vederlo!!!
Io mi sono affezionata a Frank e mi sono andata a leggere anche tutta la sua vita nei minimi particolari!!!
-
Visto ieri, che dire, un gran bel film da un grande regista, non si poteva aspettare altro. Un ottima trama, per quanto mi riguarda mai noiosa, ben inscenata e delle grandi interpretazioni da parte di Russel Crowe e Danzel Washington.
-
Quote:
andre4ever88
Visto ieri, che dire, un gran bel film da un grande regista, non si poteva aspettare altro. Un ottima trama, per quanto mi riguarda mai noiosa, ben inscenata e delle grandi interpretazioni da parte di Russel Crowe e Danzel Washington.
Già ! Ridley Scott sforna capolavori a raffica, lui e Jerry Bruckheimer sono davvero i migliori sulla piazza per questo genere !
-
Mi hanno detto che è molto bello.
-
bellissimo l ho visto ieri ed è stato veramente un ottimo film. insieme a the departed il miglior film del genere che sin ora ho visto.
-
Quote:
Ale_90
bellissimo l ho visto ieri ed è stato veramente un ottimo film. insieme a the departed il miglior film del genere che sin ora ho visto.
the departed è un capolavoro! per quanto sia un gran bel film american gangster, non è cmq, secondo me, ai livelli di the departed.
-
Visto appena è uscito.
Bellissimo.
-
Scusate per il ritardo, ma l'ho visto solo ieri!:oops: Comunque mi è piaciuto tantissimo, uno dei migliori film di gangster, bravi sia crowe che denzel... E soprattutto una storia vera... Bellissimo il finale:ok:
-
Quote:
Ciagi91
Scusate per il ritardo, ma l'ho visto solo ieri!:oops: Comunque mi è piaciuto tantissimo, uno dei migliori film di gangster, bravi sia crowe che denzel... E soprattutto una storia vera... Bellissimo il finale:ok:
Concordo pienamente, fantastico....
-