Visualizzazione stampabile
-
La saga di Alien
(Ero convinto di aver aperto parecchio tempo fa un topic come questo, ma ho cercato e non c'è nulla......boh :roll:)
Chi ha visto o conosce questa celeberrima quadrilogia di film di fantascienza con Sigourney Weaver nei panni del mitico capitano Ellen Ripley? :D
E che ne pensate? :)
-
visti tutti e preso il cofanetto!
Secondo me tra i migliori film di fantascienza in assoluto, con un'attrice grandiosa, un po maschiaccia ma veramente tanto carismatica!
Il primo film (di Ridley Scott) è sicuramente il migliore, con più suspence e paura per l'ignoto.
Quello che mi ha stupito piu di tutti è stato l'ultimo: "Alien: la clonazione" (di Jean-Pierre Jeunet). L'ho trovato originale e sicuramente piu bello di Alien 3.
-
grandissimi film!!!come può non piacere il lucertolone??soprattutto il primissimo film degli anni 70 era una cosa galattica e con la mitica sigourney weaver che ha fatto sognare tutti noi..:lol::lol:
e ricordate che nello spazio nessuno può sentirvi urlare
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jazz_lover
visti tutti e preso il cofanetto!
Secondo me tra i migliori film di fantascienza in assoluto, con un'attrice grandiosa, un po maschiaccia ma veramente tanto carismatica!
Il primo film (di Ridley Scott) è sicuramente il migliore, con più suspence e paura per l'ignoto.
Quello che mi ha stupito piu di tutti è stato l'ultimo: "Alien: la clonazione" (di Jean-Pierre Jeunet). L'ho trovato originale e sicuramente piu bello di Alien 3.
Bèh, Jeunet è un maestro, niente d'aggiungere :D
-
li hanno appenna fatti tutti su italia uno settimana scorsa visti tutti trenna l uno
-
Quote:
Jazz_lover
Concordo specialmente su questo, anche se personalmente metto più o meno allo stesso livello sia il primo originale Alien sia il secondo: Aliens Scontro Finale (personaggi come il soldato pauroso Hudson o lo stronzo della Compagnia Weyland-Yutani, Burke, non si dimenticano :D)
-
Quote:
Yvette
Bèh, Jeunet è un maestro, niente d'aggiungere :D
Indimenticabile "IL favoloso mondo di Amelie"
-
Quote:
darkness creature
Concordo specialmente su questo, anche se personalmente metto più o meno allo stesso livello sia il primo originale Alien sia il secondo: Aliens Scontro Finale (personaggi come il soldato pauroso Hudson o lo stronzo della Compagnia Weyland-Yutani, Burke, non si dimenticano :D)
e non parliamo di Ron Perlman dell'ultimo?? ...Da un certo punto in poi è quasi solo lui al centro della scena :lol:
-
Quote:
Jazz_lover
e non parliamo di Ron Perlman dell'ultimo?? ...Da un certo punto in poi è quasi solo lui al centro della scena :lol:
Johner :lol: troppo forte :lol:
-
Io ho visto solo il primo di Ridley Scott..che dire da amante del genere spettacolo! è un film che prende dall'inizio alla fine..colpi di scena e atmosfere cupe e claustrofobiche...bellissimo!
Gli altri purtroppo non li ho ancora visti ma dicono che il secondo "Aliens - scontro finale" sia diverso dal primo ma allo stesso modo stupendo. condierato che in regia c'è un grande come james cameron non mi meraviglio che i primi 2 si eguaglino come film. poi ci sono come sempre diverse correnti di pensiero che dicono che il primo sia migliore perchè originale, altri il secondo perchè più innovativo. io aspetto di vedere il secondo poi darò il mio giudizio.
Il terzo e il quarto non li ho visti, ma penso che siano lontani dai primi 2..sia per un fatto di regia, sia che la storia si logora col susseguirsi degli episodi, cmq anche qui dirò la mia al termine della quadrilogia.