''Hemingway una volta ha detto: il mondo è un bel posto e vale la pena di lottare per esso. Condivido la seconda parte.''
Seven
Visualizzazione stampabile
''Hemingway una volta ha detto: il mondo è un bel posto e vale la pena di lottare per esso. Condivido la seconda parte.''
Seven
Danny: Vuoi sposarmi?
Sam: Non posso, tra un po' devo uscire
[E morì con un felafel in mano]
-Le nostre frecce oscureranno il sole -Allora ci batteremo nell'ombra.
300 :lol:
Frankie: Così è il tuo compleanno eh?! Quanti anni compi?
Maggie: Compio 32 anni Sig Dunn, e festeggio il fatto che ho passato l'ennesimo anno a lavare piatti e a fare la cameriera cosa che faccio dall'età di 13 anni. E secondo lei dovrò compierne 37 prima di diventare un pugile decente... e dato che è un mese che tiro pugni a questo sacco veloce senza risultati comincio a rendermi conto della verità, l'atra verità è che mio fratello sta in galera, mia sorella truffa la previdenza sociale fingendo che suo figlio sia ancora vivo, mio padre è morto e mia madre pesa otre 140 kg, e se dovessi ragionare a mente fredda, dovrei tornar a casa, trovare una roulotte usata, comprare una friggitrice e dei biscotti. Il problema e che mi sento bene soltanto quando mi alleno, se sono troppo vecchia allora non mi resta niente. Le basta come spiegazione?
Eddie: La gente muore ogni giorno Frankie, mentre lucida il pavimento o lava i piatti.
Sai qual è il loro ultimo pensiero? Non ho mai avuto un'occasione.
Invece grazie a te Maggie ce l'ha avuta, e se morisse oggi sai quale sarebbe il suo ultimo pensiero? Ho avuto l'occasione che volevo.
Morirei in pace se fossi in lei.
Million Dollar Baby
-Don't get strung up by the way I look
don't judge a book by it's cover
I'm not much of a man by the light of day
But by night I'm one hell of a lover.
-So why don't you stay for the night?
Or maybe a bite?
I can show you my favourite...obsession.
[The rocky horror picture show]
"Torna dentro tu, che qua fuori è un brutto mondo."
Radiofreccia
Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che viene a prendere l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. Credo che non sia tutto qua, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche Dio. Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose. Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n'roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un càzzo della vita degli altri.
L'ho appena visto per l'ennesima volta
Mi piacciono quelli grandi e grossi come te, perché quando cadono fanno tanto rumore e quando ti butterò giù io... aaahhh ... ne farai di rumore.
Tuco. Il buono il brutto il cattivo
<< L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta. E diventa un voto non mai vano, poichè il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi >> .
[V] V for Vendetta
La conosco a memoria questa frase.
"più conosci te stesso e sai quello che vuoi e meno ti lasci travolgere dagli eventi"
(lost in translation, sofia coppola)
"niente dura 5 minuti" Ten. Col. Danny McKnight - Black Hawk Dawn
- Forse non ci hai fatto caso, ma non è che andiamo molto d'accordo tu ed io...
- E allora?
Levity
E tu sei il mio cuore... potrei vivere senza il mio cuore?
Blow
George Jung e figlia.
Sicuramente qualcuno avrà già postato alcune frasi di questo film...
Ma non posso fare a meno di scriverle. ^^
Da "Il Favoloso mondo di Amélie"
- Lo sa... La fortuna è come il giro di Francia, uno lo aspetta a lungo e poi passa in fretta. Quando arriva il momento bisogna saltare le barriere senza esitare.
- Fallire la propria vita è un diritto inalienabile.
- "Mi piace molto voltarmi nel buio e osservare le facce degli altri spettatori;
e poi mi piace cogliere quei particolari che nessuno noterà mai..."
(...) Coltiva un gusto particolare per i piccoli piaceri: tuffare la mano in un sacco di legumi, rompere la crosta della creme brulée con la punta del cucchiaino... e far rimbalzare i sassi sul canale St. Martin.
(...) Col tempo non è cambiato nulla: Amélie continua a rifugiarsi nella solitudine, si diverte a porsi domande cretine sul mondo e su quella città che si estende davanti ai suoi occhi.
- Strana la vita. Quando uno è piccolo, il tempo non passa mai. Poi, da un giorno all'altro, ti ritrovi a cinquant'anni, e l'infanzia, o quel che ne resta, è in una piccola scatola... che è pure arrugginita...
- È meglio consacrarsi agli altri che ad un nano da giardino!
- "Signore... Se il dito indica il cielo l'imbecille guarda il dito...!"
- Il mondo esterno appare così morto che Amélie preferisce sognare una sua vita in attesa di avere l'età per andarsene.
- La vita è solo un'interminabile replica di uno spettacolo che non avrà mai luogo.
- Senza di te le emozioni di oggi sarebbero la pelle morta delle emozioni passate.
* "Ebbene, dopo tutti questi anni l'unica che faccia fatica a delineare è la ragazza con il bicchiere d'acqua… È al centro, eppure ne è fuori…"
* "Forse è solo diversa dagli altri"
- L'angoscia del tempo che passa ci fa parlare del tempo che fa.
- Tutte le donne vogliono addormentarsi sulla spalla di un uomo.
Sì, ma gli uomini russano ed io... ho l’orecchio musicale.
- Amélie sente di essere in totale armonia con se stessa. In quell'istante tutto è perfetto: la mitezza del giorno, quel profumo nell'aria, il rumore tranquillo della città... Inspira profondamente e la vita le appare semplice e limpida. A un tratto si sente sommersa da uno slancio d'amore, da un desiderio di aiutare l'umanità intera...
(segue una scena meravigliosa...)
- Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Winston: Ehi, Ray, tu ci credi in Dio?
Ray: Non ci hanno mai presentati...
Winston: Ehi Ray, ti ricordi qualcosa della Bibbia, riguardo agli ultimi giorni quando i defunti escono dalle fosse?
Ray: Io ricordo l'Apocalisse 7:12:
"e io vidi quando si aprì il sesto sigillo, e io vidi che si fece un gran terremoto, e il sole si fece nero come un cilicio di crine, e la luna si fece come sangue".Winston:
"E gli oceani bollirono e le stelle caddero"
Ray: Il Giorno Del Giudizio.
Winston: Il Giorno Del Giudizio.
Ray: Ogni antica religione ha il suo mito riguardo la fine del mondo.
Winston: Mito?!! Ah! Ray a te non è mai sfiorata l'idea che forse il motivo per cui siamo tanto presi è perchè i defunti sono già usciti dalle loro fosse?!?
Ray: ...Mettiamo un po' di musica?
Winston: Sì.
Ghostbusters.
''Tutte le persone muoiono, ma non tutti vivono veramente.''
Braveheart
Se fai una cosa buona ti tornerà indietro, ma se fai una cosa cattiva ti si ritorcerà contro. E' il karma!
"Tutti abbiamo un padre" "Sì, ma il fatto che Dio non esiste non significa che lui possa prendere il suo posto" [The Dreamers - I sognatori]
Brividi...
Cab: Può dirmi con esattezza che cosa vuole da me?
Elwood: Be, considerando che siamo fratellastri, praticamente ho pensato che... Tu mi avresti teso una mano!
Cab: Ah si? E in che senso?
Elwood: Mi servono 500 $ per una macchina...
Cab: Huh...
Elwood: Mi sono detto "Magari, come dire, lui può prestarmi dei soldi!" o...
Cab: "O" Che cosa...?
Elwood: Stavo pensando di rimettere insieme la vecchia banda. Potresti unirti anche tu!
Cab: Sono il Comandante... Del corpo di polizia dell'Illinois... E adoro il posto che occupo. Lei... Piomba in questo ufficio, dicendomi che ho un fratello... Bianco, criminale, morto, che stava in una banda che l'ultima volta che si è esibita in un locale è stata accusata di:
- Furto aggravato;
- Condotta irresponsabile;
- Minacce di violenza fisica a bordo di veicolo
e inoltre più di 700 trasgressioni al nostro codice stradale, per non parlare dei danni, sia pubblici ma anche privati, per un'ammontare di 24 milioni di dollari E LEI VIENE A CHIEDERE A ME SE VOGLIO FARE PARTE DI QUESTA BANDA!?
Elwood: Vedessi le coreografie, che divertimento!
Cab: ESCI SUBITO DA QUESTO UFFICIO O TI PRENDO A CALCI IN CULO!!!
Elwood: Tu hai bisogno d'affetto!
*Scena dopo lo lancia fuori dalla stazione di polizia*
Blues Brothers 2000 :lol:
Il dottore mi dice: <<Hai mai visto tua madre e tuo padre fare l'amore quando eri piccolo e sei scappato?>>.
Allora io dico: <<No>>
Lui dice: <<Non l'hai mai visti?>>
<<No, non sono mai scappato perché io andavo apposta a guardare...>>
Massimo Troisi - Le vie del signore sono finite.
Non c'è bisogno di dire nulla.
Marthy: doc doc rispondi doc
Doc: Marthy sono qui.
Marthy: senti mi hanno seguito fino alla palestra e vogliono prendere...........me
Doc: e allora vattene da li
Marthy: no non me, l'altro me quello che è sul palcoscenico a suonare Jonny be god
Ritorno al futuro 2
- Poter volare, diventare fumo o lupi, conoscere la notte e viverci per sempre... Non è poi tanto assurdo. Per voi siamo dei mostri, ma quando sognate, sognate di volare, di trasformarvi e di vivere senza la morte. Voi ci invidiate. E quello che invidiate...
- Lo distruggiamo...
Cabal (Nightbreed)
Grande Sophie il gioco era ripreso a tutto gas. Felicità allo stato puro, bruta, primitiva, vulcanica. Magnifico. Il meglio del meglio; meglio della droga, dell'eroina, meglio delle canne coca crack fix joint shith shuz sniff pet marjuana cannabis peote colla acido LSD extasy, meglio del sesso, meglio del pompino, il 69, le orge, masturbazione tantrismo kamasutra massaggio tailandese, meglio della cioccolata, il mont blanc, la banana splint, meglio di tutte le trilogie di George Lucas, delle puntate del Muppet Show, meglio dell'ancheggiare di Emma, Marylin, la puffetta, Lara Croft, Naomi Campbell, i nei di Cindy Crawford, meglio della facciata B di Abbey Road, gli assoli di Hendrix, meglio dei passetti di Armstrong sulla luna, le montagne russe, i festoni natalizi, la fortuna di Bill Gates, le trance del Dalailama, la ressurezione di Lazzaro, tutte le pere di testosterone di Schwartz, il collagene nelle labbra di Pamela Anderson, meglio di Woodstock e dei rave party più trasgressivi, meglio dei trip di Sad, Rainbow, Morrison e Castaneda, meglio della libertà... meglio della Vita!
Amami se hai coraggio.
Con te, non si può avere una conversazione. Non hai mai delle idee, sempre solo dei sentimenti
Il bandito delle undici (Pierrot le fou)
Sì anche quelli e naturalmente i ricordi, i sogni. Lo sapeva che la parola trauma viene dal greco, vuol dire ferita. E qual è la parola tedesca per sogno? Traum, ein traum. Le ferite possono creare mostri, e lei, lei ha tante ferite, agente...
(Shutter Island, Martin Scorsese)
"Escono dalle fottute pareti!"
(Alien)
Amare è soffrire. Se non si vuol soffrire, non si deve amare. Però allora si soffre di non amare. Pertanto amare è soffrire, non amare è soffrire, e soffrire è soffrire. Essere felice è amare: allora essere felice è soffrire. Ma soffrire ci rende infelici. Pertanto per essere infelici si deve amare. O amare e soffrire. O soffrire per troppa felicità. Io spero che tu prenda appunti.
Se viene fuori che c'è un Dio, io non credo che sia cattivo, credo che il peggio che si possa dire di lui è che è sostanzialmente un disadattato.
Bruciamo le cibarie, che non le trovino i francesi! Il guaio sarà bruciare il brodo!
:lol:
Da "Amore e guerra" di Woody Allen
"È a Madame Giustizia che dedico questo Concerto, in onore della vacanza che sembra aver preso da questi luoghi e per riconoscenza all'impostore che siede al suo posto."
V per Vendetta
"Pensa solo a millenni moltiplicati per secoli, connessi dal tempo senza fine.
Io esisto da allora ma, è solo da qualche tempo che i tuoi affari qui hanno suscitato il mio interesse.
Chiamala pure noia, la mia naturale curiosità, l'elemento più duraturo e significativo dell'esistenza."
-Vi presento Joe Black-