ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Magdalene

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Magdalene

    Il film narra le vicende accadute nell'ultima delle Magdalene, istituti religiosi irlandesi fondati nel diciannovesimo secolo perchè vi fossero rinchiuse ad espiare le loro colpe le donne rifiutate dalle famiglie perchè colpevoli di aspettare un figlio al di fuori del matrimonio, di aver abbandonato il tetto coniugale o ritenute potenzialmente pericolose perchè troppo carine, troppo brutte o troppo intelligenti. Dentro le mura del convento si nascondevano in realtà delle vere e proprie lavanderie industriali e le donne rinchiuse venivano sottoposte ad umiliazioni fisiche e verbali da superiori che sembravano ricchi di spirito punitivo più che educativo.(da qui)


    Qualcuno di voi ha visto questo film? Non è recente, ma sono curiosa di sapere cosa ne pensa chi l'ha visto.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    no, però mi ispira

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    no, però mi ispira

    Io l'ho trovato angosciante, ancora di più se penso che la storia delle tre ragazze è vera. Non mi stupisco comunque che siano stati in pochi a vederlo, è un film che passa inosservato. Nella mia città è resistito due settimane e in una saletta di poche centinaia di posti.

  5. #4
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Io l'ho trovato angosciante, ancora di più se penso che la storia delle tre ragazze è vera. Non mi stupisco comunque che siano stati in pochi a vederlo, è un film che passa inosservato. Nella mia città è resistito due settimane e in una saletta di poche centinaia di posti.
    Per forza, la gente va a vedere Natale In Crociera -.-''
    Comunque mi hai incuriosito.

  6. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Io l'ho trovato angosciante, ancora di più se penso che la storia delle tre ragazze è vera. Non mi stupisco comunque che siano stati in pochi a vederlo, è un film che passa inosservato. Nella mia città è resistito due settimane e in una saletta di poche centinaia di posti.
    ah ma è nuovo?
    immaginavo fosse angosciante, nonostante poi passerò ore a prendermi male e tirarmi le storie non riesco a fare a meno di guardarli certi film.

    Della stessa categoria, più o meno, c'è questo se ti interessa http://forum.fuoriditesta.it/cinema-...i-ribelli.html

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    ah ma è nuovo?
    immaginavo fosse angosciante, nonostante poi passerò ore a prendermi male e tirarmi le storie non riesco a fare a meno di guardarli certi film.

    Della stessa categoria, più o meno, c'è questo se ti interessa http://forum.fuoriditesta.it/cinema-...i-ribelli.html

    No, è uscito anni fa!Infatti mi accompagnò mio padre a vederlo

  8. #7
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    gran bel film!

  9. #8
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Il film narra le vicende accadute nell'ultima delle Magdalene, istituti religiosi irlandesi fondati nel diciannovesimo secolo perchè vi fossero rinchiuse ad espiare le loro colpe le donne rifiutate dalle famiglie perchè colpevoli di aspettare un figlio al di fuori del matrimonio, di aver abbandonato il tetto coniugale o ritenute potenzialmente pericolose perchè troppo carine, troppo brutte o troppo intelligenti. Dentro le mura del convento si nascondevano in realtà delle vere e proprie lavanderie industriali e le donne rinchiuse venivano sottoposte ad umiliazioni fisiche e verbali da superiori che sembravano ricchi di spirito punitivo più che educativo.(da qui)


    Qualcuno di voi ha visto questo film? Non è recente, ma sono curiosa di sapere cosa ne pensa chi l'ha visto.
    Gli attori chi sono??

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Bossy= Visualizza il messaggio
    Gli attori chi sono??


    Sinceramente non ne ricordo neanche uno.
    Ma nel link segnalato dovrebbe dirlo.

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 26/7/2007
    Messaggi: 350
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    terribile e bellissimo