Visualizzazione stampabile
-
[quote="chaoz"]Godfrey Reggio...ecco cosa succede a nascere a New Orleans e non saper suonare la tromba -____-'
Comunque, Yoda, non ci crederai mai ma dall'attacco di Coso puoi mungere molti più punti EXP di quanti ne tirerai mai su imparando nomi impronunciabili e costringendoti a farti piacere questo tipo di cose.
Che poi, questa te la dico gratis, a nessuno "piacciono" questo genere di avanguardismi; la nutella, i perizoma e i film della Fenech piacciono, le sperimentazioni artistiche si "apprezzano".[/quote]
Che uomo!
-
-
[quote="=Bossy="]
Quote:
Originariamente inviata da chaoz
Godfrey Reggio...ecco cosa succede a nascere a New Orleans e non saper suonare la tromba -____-'
Comunque, Yoda, non ci crederai mai ma dall'attacco di Coso puoi mungere molti più punti EXP di quanti ne tirerai mai su imparando nomi impronunciabili e costringendoti a farti piacere questo tipo di cose.
Che poi, questa te la dico gratis, a nessuno "piacciono" questo genere di avanguardismi; la nutella, i perizoma e i film della Fenech piacciono, le sperimentazioni artistiche si "apprezzano".[/quote]
Che uomo!
costringendomi? ma k lo ha detto, anzi, k cavolo ne sai di me x dire questo? a me piacciono... poi tu dì quello k vuoi... nn sn così stupido da COSTRINGERMI... nella mia età si fa tutto fuorkè autocostringersi... e nn lo faccio x i punti EXP... boh... se powa nn mi piaceva cosa mi mettevo a farci un topic?..boh... proprio nn capisco...
-
Quote:
Originariamente inviata da Yoda
costringendomi? ma k lo ha detto, anzi, k cavolo ne sai di me x dire questo? a me piacciono... poi tu dì quello k vuoi... nn sn così stupido da COSTRINGERMI... nella mia età si fa tutto fuorkè autocostringersi... e nn lo faccio x i punti EXP... boh... se powa nn mi piaceva cosa mi mettevo a farci un topic?..boh... proprio nn capisco...
Appunto, dicevo.
-
ma dai ragazzi :D ci lamentiamo della nuova generazione che scrive a simboli, vive di televisione chat e playstation, la danno via a 13 anni.. una volta che c'è un ragazzino che si interessa a un simile film, dovete dargli addosso?
Non capisco, davvero..
Perchè invece non dargli una mano? Perchè non dargli link a siti che ne parlano e lo aiutano a capire?
La curiosità è sempre utile.
Sarà che odio le persone che dicono "non capisci". Spiegarlo no? A voi qualcuno ,qualche libro, persona, l'avrà pur spiegato..
-
Quote:
Originariamente inviata da Puff
ma dai ragazzi :D ci lamentiamo della nuova generazione che scrive a simboli, vive di televisione chat e playstation, la danno via a 13 anni.. una volta che c'è un ragazzino che si interessa a un simile film, dovete dargli addosso?
Non capisco, davvero..
Perchè invece non dargli una mano? Perchè non dargli link a siti che ne parlano e lo aiutano a capire?
Sarà che odio le persone che dicono "non capisci". Spiegarlo no? A voi qualcuno ,qualche libro, persona, l'avrà pur spiegato..
Esattamente, stavo per scrivere le stesse cose.. :smt041
-
Quote:
Non capisco, davvero..
Massì. assolutamente :D
L'unica cosa è che, siccome non l'ho capito, non vedo altro modo che sconsigliarli la visione. A meno che non sappia già i fondamenti del montaggio delle Attrazioni, del montaggio intellettuale, dell'effetto Kulesov e del decoupage classico. Allora se vuole glielo spiego per quel poco che so.
:roll:
-
...
...
...
...odio...
...odio quando mi trattano da moccioso... :x
-
Quote:
Non capisco, davvero..
Lungi da me dal "dare addosso" a qualcuno!
Semplicemente commento ciò che vedo scritto, è questo che da vita ai forum.
Chiedo scusa a prescindere per il secondo post, che può essere, si, inteso come una provocazione sterile, ma per il resto, anche sforzandomi, non riesco a leggere malizia in quanto scritto nel primo post.
Poi, se si vuole, ci si può sempre fermare all'impatto emotivo dei periodi; poi magari io sono solo un supponente pedante, ognuno è libero di vederla come vuole.
-
Quote:
Lungi da me dal "dare addosso" a qualcuno!
Semplicemente commento ciò che vedo scritto, è questo che da vita ai forum.
Chiedo scusa a prescindere per il secondo post, che può essere, si, inteso come una provocazione sterile, ma per il resto, anche sforzandomi, non riesco a leggere malizia in quanto scritto nel primo post.
Poi, se si vuole, ci si può sempre fermare all'impatto emotivo dei periodi; poi magari io sono solo un supponente pedante, ognuno è libero di vederla come vuole.
Non era un richiamo, non devi chiedere scusa di niente.
E' solo che boh, c'è sto ragazzino che vuole conoscere, ed è un caso su mille alla sua età, e mi sembrava carino poterlo aiutare, o indirizzare, tutto lì.
lo farei io se sapessi qualcosa sull'argomento, ma sono totalmente ignorante in materia :nice:
-
Quote:
Non era un richiamo, non devi chiedere scusa di niente.
E' solo che boh, c'è sto ragazzino che vuole conoscere, ed è un caso su mille alla sua età, e mi sembrava carino poterlo aiutare, o indirizzare, tutto lì.
lo farei io se sapessi qualcosa sull'argomento, ma sono totalmente ignorante in materia :nice:
mille? :nice: wella... ;-)
-
Quote:
mille? :nice: wella... ;-)
Se hai davvero l'età che dichiari, si.
-
Quote:
Se hai davvero l'età che dichiari, si.
no, infatti ne ho 87,5 (notare k il 0,5 va tradotto in 6... 6 mesi)
-
Vuoi essere aiutato? Vuoi discuterne? Beh allora vediamo: :roll:
"non ci ho capito una mazza" ti può essere d'aiuto? XD
Scherzi a parte, credo che qui si parli di sensazioni. E non voglio commettere l'ingenuo errore di darti una dritta sulle sensazioni da provare. Tenterei di plagiarti, oltremodo.
Potremmo parlare dell'aspetto tecnico del montaggio e del suo valore estetico in questo film. Ma non so se tu conosci la materia a livello tecnico e teorico. :roll:
-
Quote:
Godfrey Reggio...ecco cosa succede a nascere a New Orleans e non saper suonare la tromba -____-'
Che poi, questa te la dico gratis, a nessuno "piacciono" questo genere di avanguardismi; la nutella, i perizoma e i film della Fenech piacciono, le sperimentazioni artistiche si "apprezzano".
incazzati quanto vuoi ma la penso esattamente come chaoz.
-
Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
Vuoi essere aiutato? Vuoi discuterne? Beh allora vediamo: :roll:
"non ci ho capito una mazza" ti può essere d'aiuto? XD
Scherzi a parte, credo che qui si parli di sensazioni. E non voglio commettere l'ingenuo errore di darti una dritta sulle sensazioni da provare. Tenterei di plagiarti, oltremodo.
Potremmo parlare dell'aspetto tecnico del montaggio e del suo valore estetico in questo film. Ma non so se tu conosci la materia a livello tecnico e teorico. :roll:
dici se nn riesco a capire cosè in fotomontaggio o k nn riuscirei a capire una profonda critica di arancia meccanica? nn capisco quali delle 2 opzioni intendi...
-
Dico che una critica non si fa solo sui temi. Quelli si che sono alla portata di tutti, dall'esperto al profano.
Ma anche sui mezzi, sulle tecniche, sulla storia delle tecniche e il loro perchè.
Parlando di questo film, come posso non dirti "NON GUARDARLO"?
Perchè è un film che ti da davvero poco se non conosci un minimo della teoria del montaggio e simili.
Il mio consiglio è: Informati prima su questo e poi vediti sto dannato film :smt003
(che a me NON PIACE)
-
beh... insomma su powa so k la colonna sonora è stata fatta cn un computer applicato a sintetizzatori a 3 oscillazioni e DX10... poi so k la prima scena è di una miniera di oro a cielo aperto... so k il montaggio è durato 1 anno... k per l'epoca k è uscito (l'83, mi sembra) era molto all'avanguardia (nella qualità delle immagini e suono) e k nn tutte le sale cinematografike del tempo nn poterono inserirlo nel palintesto... so questo... poi se tu vuoi dire k devo imparare le tecnike (k so, il gotico di burton, i surreale di kubrick) di regia... mi informarò ma nn penso di essere proprio messo male in campo... o forse sì?
-
Quote:
beh... insomma su powa so k la colonna sonora è stata fatta cn un computer applicato a sintetizzatori a 3 oscillazioni e DX10... poi so k la prima scena è di una miniera di oro a cielo aperto... so k il montaggio è durato 1 anno... k per l'epoca k è uscito (l'83, mi sembra) era molto all'avanguardia (nella qualità delle immagini e suono) e k nn tutte le sale cinematografike del tempo nn poterono inserirlo nel palintesto... so questo... poi se tu vuoi dire k devo imparare le tecnike (k so, il gotico di burton, i surreale di kubrick) di regia... mi informarò ma nn penso di essere proprio messo male in campo... o forse sì?
No, no, prima di imparare le "tecniche" ci sono svariate conoscenze da acquisire perché propedeutiche.
Una di queste è l'umiltà.
-
Quote:
No, no, prima di imparare le "tecniche" ci sono svariate conoscenze da acquisire perché propedeutiche.
Concorde :smt003
(come l'aereo) XD
-
Quote:
Oi, si ben chiaro eh!
Io non ce l'ho con te!
So benissimo che non è piacevole una situazione del genere perché, da chi la subisce, può essere percepita come una specie di linciaggio pubblico, un essere messo alla gogna.
Ti posso assicurare però, che non è certo questo il mio intento( e mi sento di poter garantire anche per il lupo) e, se potessi darti un consiglio da super partes( quale ormai non sono, visto che il mio ruolo nella discuccione è quello di "attore di critiche", mio malgrado) ti direi di leggere i messaggi in maniera più oggettiva, con maggiore distacco emotivo, cosi che tu ne possa comprenderne il vero significato.
Non vorrei che questo fosse inteso come un atto di buonismo, ho fatto questa digressione solo per chiarire quali erano le mie reali intenzioni che ormai erano state palesemente mal interpretate.
Un saluto.