Non è di Kubrick...è di Cruise.
Non è di Kubrick...è di Cruise.
L'ho visto una sera in dvd e ne sono rimasto affascinato, per me è un capolavoro, dal momento poi che cruise esce di casa e vive la sua "avventura" il tutto assume un fascino particolare che mi ha coinvolto moltissimo. Ma ogni scena e momento è studiato benissimo, già dalla festa all'inizio con le avance galanti del tizio alla kidman si percepisce una atmosfera particolare che poi si eleva sempre più col seguito del film. L'ho visto 3 mesi fa ma ho già voglia di rivederlo. E poi ottima colonna sonora.
io ho fatto un esame all'università su questo film...è un capolavoro secondo me...e poi cmq Eyes Wide Shut è un adattamento della novella di Arthur Schnitzler,Doppio Sogno noto anche come Traumnovelle...i personaggi di Eyes Wide Shut,Bill e Alice sono le rappresentazioni cinematografiche di Fridolin e Albertine...l'unico cambiamento sta nel tempo e nel luogo sono diversi,ma è assolutamente azzeccato!
secondo me tutto è perfetto in questo film...soprattutto le musiche...Masked Ball,spettacolare è dir poco durante la scena del rito di iniziazione dell'orgia...