Visualizzazione stampabile
-
non capisco perchè molti lo sottovalutano..per me è un film degno di uno dei migliori Kubrick.. qui come non mai è espresso quel arcano misticismo che si nasconde dientro la realtà, come già in Shining, l'esplorazione psicoanalitica, e tanto tanto ancora molto molto Kubrick. Io l'ho trovato magnifico, straordinaria la scena dell'orgia
-
..uno dei migliori film di kubrick..soggetto estremamente interessante(il libro da cui è tratto aveva attratto kubrick fin dai tempi di arancia meccanica)..buono il cast..e kubrick geniale cm sempre..maniacale nella cura del più piccolo dettaglio viaggia x l'ultima volta all'interno dell'uomo della sua mente nei suoi aspetti più nascosti..il risultato è un film ke ti avvolge ossessivamente dalla prima all'ultima scena creando scenari realistici e proponendo ancora una volta una critica verso la società ke ci circonda persa nella superficialità..
-
Sicuramente un buon film...anche se non e' uno dei miei preferiti!!Buono il cast!!Pero' non dimentichiamoci che e' sempre un film di kubrick!!
-
l'ho visto la prima volta che l'hanno dato in tv, tutto tutto non mi ricordo, ma mi era piaciuto.
-
L'ho visto la scorsa settimana in tv, seppur con delle resistenze perchè ero arrabbiata con la mediaset.
In sintesi, non mi è piaciuto affatto. Mi sono lasciata catturare dai dialoghi strascicanti e dall'interpretazione degli attori bravissimi, ma il film in sè lento, a tratti inquietante e privo del qualcosa che si attende ma non avviene. Il finale poi sembra stonare totalmente con tutto il resto che penzola, barcolla, ma..non stravolge niente.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eurasia
L'ho visto la scorsa settimana in tv, seppur con delle resistenze perchè ero arrabbiata con la mediaset.
In sintesi, non mi è piaciuto affatto. Mi sono lasciata catturare dai dialoghi strascicanti e dall'interpretazione degli attori bravissimi, ma il film in sè lento, a tratti inquietante e privo del qualcosa che si attende ma non avviene. Il finale poi sembra stonare totalmente con tutto il resto che penzola, barcolla, ma..non stravolge niente.
l'hanno fatto in prima serata, non oso nemmeno lontanamente immaginare i tagli che hanno fatto!
-
E' assolutamente spettacolare, ma va capito.
-
bello e molto intrigante.
-
E' un film molto ambiguo.
Non nel senso negativo, diciamo. Piu che altro superficialmente puo sembrare semplicistico, lento, troppo "normale".
Però non è un film cult per casualità. Arriva a svelare lati celati nell'inconscio umano.
La perfezione cela corruzione, debolezza, immoralità. E' a dir quasi surreale.
Rendere cosi vero un film con una trama cosi "normale" è a parer mio difficilissimo.
Kubrick ha dimostrato il suo valore.
-
non mi ha convinto in pieno, però magistrali le ambientazioni e i personaggi... e tutta la suspance che viene a crearsi, però va continuando fino alla fine non dandoti modo di sfogarla in qualche modo... ti lascia con la sensazione di qualcosa di inconcluso ma va bene così, lo rende ancora più mistico e psicologico..
se devo dare un voto 8 pieno