CHI LO HA VISTO COSA NE PENSA?SI E' FATTA UN SACCO DI PUBBLICITA' !
IDEA PERSONALE:E' UN FILM NORMALISSIMO ,CHE PARLA DI UNA SITUAZIONE CHE PUO' ACCADERE BENISSIMO IN TUTTE LE FAMIGLIE,MA CHE CMQ ANCHE SE DI KUBRICK NN E' ECCEZIONALE!
Visualizzazione stampabile
CHI LO HA VISTO COSA NE PENSA?SI E' FATTA UN SACCO DI PUBBLICITA' !
IDEA PERSONALE:E' UN FILM NORMALISSIMO ,CHE PARLA DI UNA SITUAZIONE CHE PUO' ACCADERE BENISSIMO IN TUTTE LE FAMIGLIE,MA CHE CMQ ANCHE SE DI KUBRICK NN E' ECCEZIONALE!
beh è un film cult, diciamo, un film contemporaneo di kubrick, molto importante;ha molto colpito la crudezza delle immagini, che esaltano i contenuti realistici e perchè tratta di problemi moderni, spesso nascosti dietro la maschera di una vita di successo; ma dietro tutto questo c'è una voce interiore che "urla in silenzio", zittita dalla superficialità del vivere quotidiano; ma se un giorno vi distraete e questa voce si facesse sentire?
E' davvero un peccato che molta gente non capisca l'importanza del film; forse è per questo che ad alcune non piace..
film assolutamente sopravvalutato..
L'ho visto in tv...affascinante peccato che non ci abbia capito assolutamente nulla
Splendido, stupendo.
lo adoro.
il cast perfetto
il regista perfetto
una storia non alla portata di tutti.
profondissimo
mai visto :|
ipnotico, bello, dovrei riguardarlo!
Un film molto "Inglese", un grande Tom Cruise..
Quote:
Originariamente inviata da °Chloe°
La storia in sé non ha nulla di particolarmente avvincente, ma la mano di Kubrick si nota, nelle riprese, nelle visuali, nella fotografia... E poi l' interpretazione dei protagonisti è ottima.
Bello e Ossessionante.
non capisco perchè molti lo sottovalutano..per me è un film degno di uno dei migliori Kubrick.. qui come non mai è espresso quel arcano misticismo che si nasconde dientro la realtà, come già in Shining, l'esplorazione psicoanalitica, e tanto tanto ancora molto molto Kubrick. Io l'ho trovato magnifico, straordinaria la scena dell'orgia
..uno dei migliori film di kubrick..soggetto estremamente interessante(il libro da cui è tratto aveva attratto kubrick fin dai tempi di arancia meccanica)..buono il cast..e kubrick geniale cm sempre..maniacale nella cura del più piccolo dettaglio viaggia x l'ultima volta all'interno dell'uomo della sua mente nei suoi aspetti più nascosti..il risultato è un film ke ti avvolge ossessivamente dalla prima all'ultima scena creando scenari realistici e proponendo ancora una volta una critica verso la società ke ci circonda persa nella superficialità..
Sicuramente un buon film...anche se non e' uno dei miei preferiti!!Buono il cast!!Pero' non dimentichiamoci che e' sempre un film di kubrick!!
l'ho visto la prima volta che l'hanno dato in tv, tutto tutto non mi ricordo, ma mi era piaciuto.
L'ho visto la scorsa settimana in tv, seppur con delle resistenze perchè ero arrabbiata con la mediaset.
In sintesi, non mi è piaciuto affatto. Mi sono lasciata catturare dai dialoghi strascicanti e dall'interpretazione degli attori bravissimi, ma il film in sè lento, a tratti inquietante e privo del qualcosa che si attende ma non avviene. Il finale poi sembra stonare totalmente con tutto il resto che penzola, barcolla, ma..non stravolge niente.
E' assolutamente spettacolare, ma va capito.
bello e molto intrigante.
E' un film molto ambiguo.
Non nel senso negativo, diciamo. Piu che altro superficialmente puo sembrare semplicistico, lento, troppo "normale".
Però non è un film cult per casualità. Arriva a svelare lati celati nell'inconscio umano.
La perfezione cela corruzione, debolezza, immoralità. E' a dir quasi surreale.
Rendere cosi vero un film con una trama cosi "normale" è a parer mio difficilissimo.
Kubrick ha dimostrato il suo valore.
non mi ha convinto in pieno, però magistrali le ambientazioni e i personaggi... e tutta la suspance che viene a crearsi, però va continuando fino alla fine non dandoti modo di sfogarla in qualche modo... ti lascia con la sensazione di qualcosa di inconcluso ma va bene così, lo rende ancora più mistico e psicologico..
se devo dare un voto 8 pieno
Non è di Kubrick...è di Cruise.
L'ho visto una sera in dvd e ne sono rimasto affascinato, per me è un capolavoro, dal momento poi che cruise esce di casa e vive la sua "avventura" il tutto assume un fascino particolare che mi ha coinvolto moltissimo. Ma ogni scena e momento è studiato benissimo, già dalla festa all'inizio con le avance galanti del tizio alla kidman si percepisce una atmosfera particolare che poi si eleva sempre più col seguito del film. L'ho visto 3 mesi fa ma ho già voglia di rivederlo. E poi ottima colonna sonora.
io ho fatto un esame all'università su questo film...è un capolavoro secondo me...e poi cmq Eyes Wide Shut è un adattamento della novella di Arthur Schnitzler,Doppio Sogno noto anche come Traumnovelle...i personaggi di Eyes Wide Shut,Bill e Alice sono le rappresentazioni cinematografiche di Fridolin e Albertine...l'unico cambiamento sta nel tempo e nel luogo sono diversi,ma è assolutamente azzeccato!
secondo me tutto è perfetto in questo film...soprattutto le musiche...Masked Ball,spettacolare è dir poco durante la scena del rito di iniziazione dell'orgia...