ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Hotel Rwanda

  1. #1
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Hotel Rwanda

    [img][images/thumbs/HaunterOfTheDark_locandina.jpg]http://trailer.mymovies.it/filmclub/2005/02/026/locandina.jpg[/img]

    Nella primavera del 1994 il Ruanda è stato terreno per uno dei più gravi genocidi della storia moderna. In poco più di cento giorni, la guerra tra gli Hutu e i Tutsi ha provocato oltre un milione di morti. Nel mezzo di questa guerra si trova Paul Rusesabagina, direttore dell'hotel di proprietà belga Mille Collines, appartenente all'etnia Hutu ma sposato con una donna Tutsi.
    La situazione nella Capitale Kigali è ancora critica ma la guerra civile che ha dilaniato il paese negli ultimi quattro anni sembra ormai definitivamente terminata: i caschi blu dell'ONU presidiano la città e il trattato di pace firmato nell'Agosto precedente sembra reggere. Tutto cambia il 6 Aprile, però, quando l'aereo che riportava a Kigali il Presidente Habyarimana viene abbattuto. Quasi fosse un segnale, la milizia Hutu si scatena: nel giro di una notte, Kigali diventa un inferno con migliaia di morti. Paul nasconde in casa propria i vicini e qualche giorno dopo trasferisce tutti nell'albergo che dirige. In pochi giorni diverse centinaia di persone trovano rifugio all'Hotel des Mille Collines, ma quando le forze internazionali decidono di evacuare dal Paese tutti gli occidentali e lasciare che i ruandesi se la sbrighino da soli, Paul capisce che non è solo la sua famiglia a fare affidamento su di lui. Tutte le persone che conosce si aggrappano a lui sperando che li possa salvare...




    Questa è la trama del film, tratto da una storia vera, io l'ho visto stasera (lo trasmettevano su Rai1) e mi ha colpito molto, soprattutto perchè parla di guerra senza praticamente far vedere soldati in azione, e le scene "crude" o violente che comunque ci sono nel film non sono assolutamente la parte principale della storia, anzi, sembrano quasi passare in secondo piano rispetto ai pensieri e ai sentimenti dei protagonisti, e forse è questo che differenzia questo film da tanti altri dello stesso stile, colpisce di più proprio perchè mostra la guerra nella sua parte più crudele: la paura di perdere tutto che prova chi suo malgrado vi si trova coinvolto, e la spietata insensatezza che spesso hanno certe guerre.

    Recensione del film

  2. # ADS
     

  3. #2
    Blacko
    Uomo 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/9/2005
    Messaggi: 5,629
    Piaciuto: 109 volte

    Predefinito

    ank'io l'ho visto stasera, Bellissimo

  4. #3
    violetta
    Utente cancellato

    Predefinito

    visto anch'io, mi è piaciuto molto. bello.
    e ti quoto XD

  5. #4
    Vivo su FdT luly
    Donna da Estero
    Iscrizione: 6/10/2004
    Messaggi: 4,695
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Si,e' un bel film

  6. #5
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Purtroppo ho visto solo un pezzo verso
    la fine, ma mi è sembrato essere un bel film.

  7. #6
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2004
    Messaggi: 15,052
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    bello

  8. #7
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Bel film..

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Se non sbaglio sulla vicenda è stato anche scritto un libro, personalmente devo averne letto qualche pagina, ma come impostazione era troppo pesante, per cui non solo ho lasciato perdere, ma ho anche rimosso... Il film invece riesce a raccontare una vicenda "pesante" in maniera assolutamente sopportabile, e anche per questo a me è piaciuto molto...

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    bel film,anke se l'ultima volta ke l'ho visto mi hanno portata in ospedale x l'appendicite l'anno scorso

  11. #10
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    L'ho visto stamattina a scuola, continuerò a vedere la parte finale domani, però è un film che colpisce da subito. Mette i brividi non tanto per quello che succede, ma per le emozioni che provano le persone coinvolte.
    Non conosco ancora la fine, ma per quello che ho visto lo considero bellissimo.

Discussioni simili

  1. tokio hotel
    Da learch nel forum Musica
    Risposte: 1124
    Ultimo messaggio: 13/2/2009, 14:27
  2. hotel firenze.
    Da CLEAR nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/5/2007, 17:07
  3. hotel di notte
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 31/3/2007, 23:00
  4. Hotel Rwanda
    Da AC/DC nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/9/2005, 14:20