LONDRA - Bufera nel mondo di Harry Potter. Emma Watson - l'attrice che interpreta Hermione Granger, compagna inseparabile del maghetto e dell'altro suo fedele amico, Ron Weasley - non ha firmato il contratto per girare gli ultimi due film della serie. Come invece hanno già fatto i due protagonisti maschili, rispettivamente Daniel Radcliffe e Rupert Grint.
Secondo quanto scrive oggi il News of The World, l'attrice, che ha 16 anni, preferisce fare altro, piuttosto che essere identificata solo con il personaggio della fedelissima di Harry Potter. E così, il "no" di Emma potrebbe creare seri problemi, per le due ultime pellicole dedicate al personaggio creato da JK Rowling. L'attrice avrebbe detto ai produttori e alla Warner (la major che produce e distribuisce il film) che neanche portare il suo cachet a 3 milioni di euro a film servirebbe a convincerla.
Le riprese del sesto film della serie - Harry Potter e il principe mezzosangue - devono iniziare tra pochi mesi. Ecco come Rupert Grint, ovvero Ron, ha commentato la notizia del forfait della Watson: "Emma non lo vuole fare più. E' stanca di essere conosciuta come 'quella ragazza del film di Harry Potter'. Oltretutto, è rimasta scioccata da un fan che la perseguitava anche a scuola. Daniel ed io siamo piuttosto distanti da lei, al momento. Non ci mandiamo sms nè parliamo quando non stiamo girando".
Insomma, al contrario di quanto accade nelle pagine del libro e sul grande schermo, il sodalizio fra i tre è tutt'altro che a prova di bomba: la loro amicizia quasi non esiste più. E intanto Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quinta pellicola della serie, con i tre attori insieme forse per l'ultima volta, esce il prossimo luglio, in coincidenza con l'arrivo nelle librerie del settimo ed ultimo romanzo delle avventure del mago: Harry Potter and the Deathly Hallows.
Menomale ke questa notizia è stata smentita !!!