Uh mamma XD :lol:
Comunque, cavillare sulle papere storiche di questo film è un pochino fuori luogo, se pensiamo che si ispira a un fumetto che non ha pretese di essere un documento storico..
Visualizzazione stampabile
è meglio il fumetto infatti ;)
Nell'ultimo anno si colloca ai primi posti dei film che ho visto al cinema.
L'ho trovato spettacolare, montato benissimo e pieno di carica, tanto che l'ho rivisto due volte sull'ipod, una sul pc e una in dvd :P Un evento per me più unico che raro!
Ridicole le accuse di chi ci vede un film fascista, e sbagliato anche cercare di giudicarlo come un film storico..
E' la riproposizione di un fumetto (bellissimo tra l'altro, se avete l'edizione da 28 euro cartonata è uno spettacolo *__*), a sua volta basato su un libro storico ma romanzato (il titolo non lo ricordo ma si trova facilmente), che era basato sull'episodio delle Storie di Erodoto.
Bellissimi i dialoghi secondo me, pompati al punto giusto per far montare lo spettatore :P Che poi sono ripresi quasi alla pari dal fumetto. Scelta quanto mai azzeccata! Alcune frasi una volta che le senti non le dimentichi più :P
A me è piac...moltissimo...non dico un capolavoro...ma uno dei miei preferiti...
a me il fumetto ha fatto cagare...
bello, ma sinceramente mi ha colpito di più Sin city.Film però da vedere.