Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
beh dai, anche io l'ho letto più volte in inglese ma non mi sembra un lavoro di basso profilo...
ho detto questo? no
ho solo detto ke tra tutti i lavori di shakespeare...è forse il piu conosciuto e sopravvalutato....ci sono tragedie di piu alto profilo.....
nn per questo deve essere considerato di basso livello
-
io ho letto diversi lavori di shakespeare, e l'anno scorso a scuola ci siamo stati quattro mesi solo su di lui.
giulietta e romeo è una meraviglia...
forse solo amleto è più bello.
comunque mi sa che il solo leggere le tragedie non ti è bastato. In shakespeare si trovano collegamenti ad ogni cosa.se la critica esiste un motivo c'è :smt045
-
Quote:
Originariamente inviata da Zero-Point
si vede ke n lo conosci bene shakespeare....prova a leggere macbeth...è cento spanne sopra "romeo+juliet"....oltretutto li ho letti in lingua originale...se permetti qualcosa so ;)
Abbiamo gusti indubbiamente molto diversi :smt003 (cinematografici e non).
Facciamo che ognuni si tiene i suoi? :smt080
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Abbiamo gusti indubbiamente molto diversi :smt003 (cinematografici e non).
Facciamo che ognuni si tiene i suoi? :smt080
ovvio...basta ke ci sia rispetto....cmq anche il mercante di venezia gli è superiore(anche il film)
-
Quote:
Originariamente inviata da °daphne°
io ho letto diversi lavori di shakespeare, e l'anno scorso a scuola ci siamo stati quattro mesi solo su di lui.
forse solo amleto è più bello.
comunque mi sa che il solo leggere le tragedie non ti è bastato. In shakespeare si trovano collegamenti ad ogni cosa.se la critica esiste un motivo c'è :smt045
mi è bastato....poi avendo fatto il linguistico qualcosa saprò...
-
Quote:
Originariamente inviata da °daphne°
-
Quote:
Originariamente inviata da mark-o
un capolavoro
-
il film non l'ho visto, ma considerando che l'opera di Shakespeare è semplicemente stupenda, devo vederlo per forza.. :roll:
-
Io l'ho visto recentemente.Mi e' piaciuta piu la seconda parte della prima!Sicuramente complimenti al regista perche' non deve essere stato facile ambientare una storia del genere ai giorni nostri!!
-
Quote:
Originariamente inviata da mark-o
un capolavoro