ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37

Apocalypto

Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito Apocalypto

[img][images/thumbs/grimmy_mel_gibson_apocalypto_45.jpg]http://www.instacritic.com/images/mel_gibson_apocalypto_45.jpg[/img]

Partendo dal presupposto che un popolo viene distrutto solo se già distrutto dal suo interno, Gibson racconta gli ultimi giorni della civiltà Maya, durante i quali il villaggio di Zampa di giaguaro, giovane guerriero, viene distrutto e saccheggiato, gli uomini fatti prigionieri, i vecchi uccisi. Inutile dirvi che il tipo la scampa a tutto, si capisce dall'inizio che è il mega eroe predestinato, in ogni caso passa guai di ogni specie, dal sacrificio umano, al tipaccio incazzato giusto con lui, dal diluvio alle pantere, mentre il suo popolo è convinto che strappare cuori possa salvarli dalle carestie e le navi spagnole attraccano sulle loro spiagge. (p.s.:il tutto in lingua originale)

si sta scatenando un'ondata di polemiche (come sempre) che porterà questo film ad avere lo stesso effetto di The passion perchè "brutale, sanguinario, ma vero".
    Personalmente, ho trovato la fotografia fighissima,gli attori anche, ma sono state due ore e mezzo di angoscia pura. Io capisco il voler mostrare come sono davvero andate le cose, ma di lì a stare dieci minuti sull'immagine di un tizio con la testa spaccata e il sangue che schizza a fiotti, o immaginare una pantera che sbrana una faccia, mi sembra un po troppo. poi boh, è vero che nei film di tarantino si vede di peggio, e mi piace pure, ma credo sia questione di genere. uno va a vedere tarantino perchè sa che vedrà sangue qui e lì, i suoi film si basano anche su quello, un film "storico" no, credo.

Voi l'avete visto? cosa ne pensate?

Matricola FdT
    39 anni da Bologna
    Iscrizione: 4/1/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

lo vedo martedi e mi sto un pò cagando in mano. già mi ha impressionato Il labirinto Del Fauno (chenon mi aspettavo splatter), figuriamoci questo!!!

FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 14/4/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

L'unica cosa evidente é che Mel Gibson ha capito tutto per quanto riguarda il fantastico mondo della pubblicità...Rutelli invece, o Mel gli ha inviato un grosso cesto di Natale o ci é semplicemente rimasto male quando ha scoperto che nessuno dei Maya era interpretato da Cristian De sica e ha voluto esprimere il suo considerevole parere.

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

beh, non posso che quotare la grimma...le ero seduto affianco inorridito :smt103

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

se è come the passion credo che mi piacerà. sono film molto molto forti ma rappresentano "la verità" e mi ha sempre affascinato.

Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2005
    Piaciuto: 2815 volte

Predefinito

Voglio vederla...ricordo di aver visto il trailer tempo fa e mi ha colpito.
    E poi tutto quell'argomento dei maya mi affascina

Matricola FdT
    Iscrizione: 27/12/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yvette
    Voglio vederla...ricordo di aver visto il thriller tempo fa e mi ha colpito.
    E poi tutto quell'argomento dei maya mi affascina

era una pubblicità dove si sparava?

Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2005
    Piaciuto: 2815 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Morgane_le_Fay

era una pubblicità dove si sparava?
    oops..volevo dire trailer

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005

Predefinito

visto e mi pare un'esagerazione la proposta di censura!!....nn mi sembra poi cosi sconvolgente...HO VISTO DI PEGGIO....mi è piaciuto molto come film xkè nn banale.....e nn mi sembrava cosi violento....solo molto ma molto angosciante...qst si....ma alcune scene sono azzeccatissime....cm il corridoio prima della tortura cn la carrellata di dipinti rituali...l'ho trovato realistico apocalypto...ergo mi sento soddisfatto

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scorpion86
    visto e mi pare un'esagerazione la proposta di censura!!....nn mi sembra poi cosi sconvolgente...HO VISTO DI PEGGIO....mi è piaciuto molto come film xkè nn banale.....e nn mi sembrava cosi violento....solo molto ma molto angosciante...qst si....ma alcune scene sono azzeccatissime....cm il corridoio prima della tortura cn la carrellata di dipinti rituali...l'ho trovato realistico apocalypto...ergo mi sento soddisfatto

su questo ci siamo....ma il film ha una sovrabbondanza di elementi inutili, che si potevano trascurare, di scialba spettacolarizzazione.

poteva durare un'ora in meno e non sarebbe cambiato per nulla...
    mi ha lasciato qualche dubbio, non mi ha convinto...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima