Visualizzazione stampabile
-
The prestige
Londra, fine Ottocento. In epoca vittoriana gli illusionisti più bravi sono celebrità di prim'ordine. Robert Angier e Alfred Borden lavorano come apprendisti maghi nello stesso spettacolo sino a quando una leggerezza del secondo provoca la morte della moglie di Robert.
Da quel momento i due diventano acerrimi nemici, nella vita e nella professione. Trucco dopo trucco, spettacolo dopo spettacolo, le loro sfide ed intrusioni a distanza divengono sempre più forti. Angier è più uomo da palco, mentre Borden non ha pari come illusionista. Quando questi mette a punto un trucco che ne prevede sparizione e apparizione in luoghi differenti, l'ossessione di Angier si fa accecante, tanto da volare negli Usa per tentare di carpirne e migliorarne il segreto...
-
Non ho letto il romanzo di Christopher Priest, quindi non sò se il regista è stato fedele al testo... posso dire comunque, che il film merita di essere visto!
I colpi di scena si susseguono con frequenza, conditi da un montaggio non lineare che rende difficile seguire la storia, che viene sbrogliata completamente nel finale, senza lasciare dubbi nello spettatore.
Lo consiglio :ok:
-
ho letto alcune recensioni e ne parlano veramente bene :ok:
il regista ha fatto ottimi film :ok:
-
Essendo che tutti i film di Nolan che ho visto mi sono piaciuti ed essendo che il cast mi pare ben nutrito, direi che è un film da vedere.
Mi ispira dannatamente tutto di questo prestigio.
-
è un film veramente carino, da vedere!
-
l'ho visto ieri...è bello e come dice rum è un sacco incasinato, e il montaggio ti mette un sacco in difficoltà...xo è bello!
-
ok allora si va a vederlo...
-
-
Quote:
Originariamente inviata da scorpion86
ho letto alcune recensioni e ne parlano veramente bene :ok:
il regista ha fatto ottimi film :ok:
-
conccordo con altri è un film molto bello e interessante io lo visto ve lo consiglio pure a voi :D