ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 100

Fantozzi

  1. #31
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ha fatto dei capolavori è vero....ma ha fatto anche dei film noiosissimi....sicuramente lo preferisco insieme a pozzetto....le comiche mi ha fatto ammazzare...poi mi è piaciuto anche fantozzi alla riscossa.....poi latri e altri ancora......


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho rivisto ieri fantozzi va in paradiso: a tratti ho pianto... è un capolavoro, un film di una malinconia e tristezza assurda... sicuramente uno dei film comici più tristi della storia... merita rispetto questa saga perkè è davvero ben fatta e racconta una realtà vera, quella degli anni 70, del mobbing, della cattiveria delle persone e delle aziende. e poi il rapporto fra ugo e pina è meraviglioso, lacrime nella scena in cui lei, ieri, lo caccia di casa per farlo partire con la signorina silvani, etikettandolo merdaccia... e poi lui ke legge la lettera a lei o alla fine quando i colleghi vanno dalla vedova e piangendo, dicono ke fantozzi sarà isostituibile: era una merdaccia, uno zerbino, un capro espiatorio, un canone verso il basso... e poi la noveletta ke, come poer piangere, arriva a bagnare anke il funerale... davvero un gran bel film, degno della tradizione italuiana di totò, ordi e verdone: film comici ke fanno rifletttere e lasciano l'amaro in bocca...

  4. #33
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS
    ho rivisto ieri fantozzi va in paradiso: a tratti ho pianto... è un capolavoro, un film di una malinconia e tristezza assurda... sicuramente uno dei film comici più tristi della storia... merita rispetto questa saga perkè è davvero ben fatta e racconta una realtà vera, quella degli anni 70, del mobbing, della cattiveria delle persone e delle aziende. e poi il rapporto fra ugo e pina è meraviglioso, lacrime nella scena in cui lei, ieri, lo caccia di casa per farlo partire con la signorina silvani, etikettandolo merdaccia... e poi lui ke legge la lettera a lei o alla fine quando i colleghi vanno dalla vedova e piangendo, dicono ke fantozzi sarà isostituibile: era una merdaccia, uno zerbino, un capro espiatorio, un canone verso il basso... e poi la noveletta ke, come poer piangere, arriva a bagnare anke il funerale... davvero un gran bel film, degno della tradizione italuiana di totò, ordi e verdone: film comici ke fanno rifletttere e lasciano l'amaro in bocca...
    concordo con quello che hai detto, in effetti la vita fantozzi, rispecchiava la vita di quel tempo......

  5. #34
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS
    ho rivisto ieri fantozzi va in paradiso: a tratti ho pianto... è un capolavoro, un film di una malinconia e tristezza assurda... sicuramente uno dei film comici più tristi della storia... merita rispetto questa saga perkè è davvero ben fatta e racconta una realtà vera, quella degli anni 70, del mobbing, della cattiveria delle persone e delle aziende. e poi il rapporto fra ugo e pina è meraviglioso, lacrime nella scena in cui lei, ieri, lo caccia di casa per farlo partire con la signorina silvani, etikettandolo merdaccia... e poi lui ke legge la lettera a lei o alla fine quando i colleghi vanno dalla vedova e piangendo, dicono ke fantozzi sarà isostituibile: era una merdaccia, uno zerbino, un capro espiatorio, un canone verso il basso... e poi la noveletta ke, come poer piangere, arriva a bagnare anke il funerale... davvero un gran bel film, degno della tradizione italuiana di totò, ordi e verdone: film comici ke fanno rifletttere e lasciano l'amaro in bocca...
    l'ho visto anche io! XD

    per rispondere a Ricky,con Fantozzi,si intendono solo quelli del ragioniere...negli altri lui sarebbe semplicemente Paolo Villaggio...e ti posso assicurare che nessuno di quelli del Ragioniere Ugo è noioso!

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    esatto. ugo fantozzi è un personaggio, paolo villaggio è una persona reale, nnkè attore di ottima qualità. se ha inventato e ha fatto scompisciare col ragionier fantozzi e con fracchia, ha saputo regale ottime prove recitative in film meno "trash", più "seri"...

    amo, poi, ricordare ke villaggio era amico di un certo de andrè... quindi tutt'altro ke un personaggio becere ed ignorante... purtroppo troppo spesso si confondonol'umo e l'attore col personaggio...

  7. #36
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 217
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS

    amo, poi, ricordare ke villaggio era amico di un certo de andrè... quindi tutt'altro ke un personaggio becere ed ignorante... purtroppo troppo spesso si confondonol'umo e l'attore col personaggio...
    vero, hanno scritto insieme varie canzoni.

  8. #37
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da disinganno

    vero, hanno scritto insieme varie canzoni.

    infatti quando vedo Paolo Villaggio in tv,così avanti con l'età,mi dispiace troppo...

  9. #38
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Non so perchè ma non riesco ad apprezzarlo...

  10. #39
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb


    infatti quando vedo Paolo Villaggio in tv,così avanti con l'età,mi dispiace troppo...

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Piccola parentesi....non sapevo dell'amicizia fra Villaggio e De Andrè, però è verissimo che oltre che poliedrico, Paolo Villaggio è realmente TUTT'ALTRO che stupido o ignorante, quindi confermo ciò che è stato detto finora

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima