ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Il prescelto - (The wicker man)

  1. #1
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Il prescelto - (The wicker man)

    [img][http://www.university.it/immaginiarticoli/20061122111324il%20prescelto.jpg]http://www.university.it/immaginiarticoli/20061122111324il%20prescelto.jpghttp://[/img]



    Sparse per il mondo (e soprattutto negli Stati Uniti) continunano ad esistere comunità di eremiti che vivono quasi autosufficienti, Nicolas Cage è un poliziotto che parte per una lontana isola quando riceve la lettera di una sua ex fidanzata. (Le è scomparsa la figlia, e non sa a chi chiedere aiuto visto che tutta la comunità le è ostile)
    I rudi modi dello sbirro californiano si scontreranno (con reticenza) a parlare di quella che è, misteriosamente, una comunità quasi esclusivamente femminile...


    "The wicker man" (L'uomo di paglia), si tratta di vero e proprio remake. L'originale è del 1973 è viene ricordato come uno dei cult di un certo tipo di genere horror.

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma l'hai visto? Com'è?

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mark-o
    ma l'hai visto? Com'è?
    Prima di esporre il mio pensiero... volevo sentire i commenti di qualcun'altro.
    Ti dico solo che alla fine, quando si sono riaccese le luci della sala, tutti si guardavano con questa faccia ... solo io son scoppiata a ridere

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

    Prima di esporre il mio pensiero... volevo sentire i commenti di qualcun'altro.
    Ti dico solo che alla fine, quando si sono riaccese le luci della sala, tutti si guardavano con questa faccia ... solo io son scoppiata a ridere
    Praticamente una fine di merda??? Dai che volevo andarlo a vedere in settimana...

  6. #5
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mark-o

    Praticamente una fine di me**a??? Dai che volevo andarlo a vedere in settimana...
    Ho letto che "The wicker man" è un famoso horror degli anni 70 (io non l'ho visto).
    "Racconta di un poliziotto cattolico che, con l'intento di ritrovare una bambina scomparsa, si reca a Summerisle, un'isola in cui vigono le leggi pagane di una strana società patriarcale governata da Christopher Lee: pagherà con la vita la sua curiosità. Labute (il regista di "Il prescelto) sostituisce quello che era il punto focale della pellicola originale - lo scontro religioso - con un molto più banale scontro dei sessi. L'organizzazione sociale si trasforma così da patriarcale a matriarcale, con gli uomini dell'isola ridotti a muti muli da soma e comandati a bacchetta da un esercito di donne..." (fonte: cinematografo.it)

    L'inizio de Il prescelto di LaBute, sembra carino e interessante, poi cade in un racconto assurdo con personaggi stranissimi
    Come trama poteva essere sviluppata meglio, magari creando scene più paurose e misteriose invece si assiste a scene senza capo ne coda...
    Il finale (quello che accade 6 mesi dopo) mi ha un pò deluso... per me è stato ridicolo (ecco perchè ridevo)...
    Tutto sommato non l'ho trovato un film così malvagio come definisce la critica...

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    a me non ispira più di tanto e credo che non lo guarderò..

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn ho mai riso cosi tanto...ke cazzata.....finale orrendo...orrendi personaggi.....il peggio del peggio

Discussioni simili

  1. Iron Maiden - The wicker man
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/6/2008, 23:23