ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20
Like Tree2Mi piace

Il labirinto del Fauno

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito Il labirinto del Fauno

ma come non c'è una discussione su questo film?

[img][http://img299.imageshack.us/img299/4223/gallery33295ba5.jpg]http://img299.imageshack.us/img299/4223/gallery33295ba5.jpg[/img]

TRAMA:
    Trama:
    Spagna, 1944. Fine della Guerra Civile. La giovane vedova Carmen si è da poco risposata con Vidal, autoritario capitano dell’esercito franchista. Carmen ha una figlia di dodici anni, Ofelia. Pur cercando di assistere la madre costretta al riposo da una gravidanza difficile, la piccola non riesce a sopportare il comportamento dell'arrogante patrigno. Per sfuggire alla sua triste condizione, Ofelia si rifugia nei meandri di un misterioso labirinto scoperto proprio vicino alla casa di famiglia. Il guardiano del labirinto è Pan, un magico fauno che rivela ad Ofelia la sua vera identità

2 visioni di interpretazione ci ho visto:
    quella piu razionale cioè della bambina che tentava di fuggire dalla crudeltà del mondo cercando di rifugiarsi in storie fantastiche; e quella realmente fantasy nel quale la bambina è veramente ciò che la leggenda narra... e sinceramente preferisco la seconda versione.
    Qualche pazzo lo ha classificato Horror/fantasy/drammatico ...alquanto stupita, in quanto di horror non ha assolutamente l'ombra!
    Carino...anche se io preferisco generi completamente fantasy...questo mi ha messo un pò di malinconia addosso.

Una cosa mi ha fatto cadere le palle che non riguarda il film: sono uscita dalla sala e per caso mi sono imbattuta nei commenti di un gruppetto di ragazzi 23/28 anni... "beh potevano anche evitare di metterci dentro il fauno, non centra nulla!" a volte la cecità della gente mi spaventa! Vuol dire non aver capito nulla del senso del film!
    A The Dark Side piace questo intervento

Angelique
    Utente bannato

Predefinito

non l'ho visto ma per il fatto che c'è Pan merita rispetto

Predefinito

si, la parte fantasy è assolutamente bellissima, la parte non fantasy...pensavo a qualcosa di meglio

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angelique
    non l'ho visto ma per il fatto che c'è Pan merita rispetto
    Si hai ragione, io non ero a conoscenza di questo film...

"Una cosa mi ha fatto cadere le palle che non riguarda il film: sono uscita dalla sala e per caso mi sono imbattuta nei commenti di un gruppetto di ragazzi 23/28 anni... "beh potevano anche evitare di metterci dentro il fauno, non centra nulla!" " -----> Cara ape maya certa genete dovrebbe esser rinchiusa in casa... ma quel che è peggio è che loro hanno il diritto di voto. Ma io mi domando e dico. Persone del genere devono anche decidere per me, per il mio futuro? Andando a mettere sicuramente a casaccio una crocetta su una casella? Ah... povera Italia in che mani siamo.

Angelique
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

Si hai ragione, io non ero a conoscenza di questo film...

"Una cosa mi ha fatto cadere le palle che non riguarda il film: sono uscita dalla sala e per caso mi sono imbattuta nei commenti di un gruppetto di ragazzi 23/28 anni... "beh potevano anche evitare di metterci dentro il fauno, non centra nulla!" " -----> Cara ape maya certa genete dovrebbe esser rinchiusa in casa... ma quel che è peggio è che loro hanno il diritto di voto. Ma io mi domando e dico. Persone del genere devono anche decidere per me, per il mio futuro? Andando a mettere sicuramente a casaccio una crocetta su una casella? Ah... povera Italia in che mani siamo.

vabbè,non è che perchè non hanno capito un film non possano votare..

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angelique

vabbè,non è che perchè non hanno capito un film non possano votare..
    Era solo una piccola costatazione... un pò di elasticità mentale mai eh? -_-
    In più non è che non hanno capito la trama o tutti i derivati che ci sono sotto un film, ma non hanno detto che non capivano cosa c'entrasse Pan... che presumo ricopra un ruolo importantissimo...
    Spero tu abbia capito... anzi mi viene il dubbio che tu sia una di loro...

Predefinito

che presumo ricopra un ruolo importantissimo...
    si

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

E ora grazie alla sua benedizione, posso dire che il discorso da me fatto in precedenza è giusto, anzi giustissimo.

Overdose da FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

sembra una specie di "le cronache di narnia"o sbaglio?

Angelique
    Utente bannato

Predefinito

Era solo una piccola costatazione... un pò di elasticità mentale mai eh? -_-
    In più non è che non hanno capito la trama o tutti i derivati che ci sono sotto un film, ma non hanno detto che non capivano cosa c'entrasse Pan... che presumo ricopra un ruolo importantissimo...
    Spero tu abbia capito... anzi mi viene il dubbio che tu sia una di loro...

non so,non l'ho visto

ma spero che sia anche un tantino meglio del troiaio di narnia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima