chi l'ha visto??...a me è piaciuto molto....ottimi costumi, ottima storia, ottima fotografia.....riesce a essere interessante anke se ripetitivo....
chi l'ha visto??...a me è piaciuto molto....ottimi costumi, ottima storia, ottima fotografia.....riesce a essere interessante anke se ripetitivo....
Spero di riuscire a vederlo!
So solo che la colonna sonora dev'essere niente male, visto che in un trailer che ho visto tempo fa c'era in sottofondo Age of Consent dei New Order :smt050
Però il film in sè non mi attira molto
non l'ho visto,la pubblicità non è malissimo,ma comunque sono sempre belli da vedere i costumi francesi dell'800.
settecento .....te lo consiglio davvero ....la regista è una grande!Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
ma scusa i costumi originali del film nn si ispirano ad inizio 800?anke xkè avevo visto una specie di programma ke spiegava proprio i costumi dei vari film e c'era anke questo,dicevano ke l'ispirazione principale è dei vestiti ottocenteschi anke se l'epoca del film è settencentesca :smt048Originariamente inviata da scorpion86
Io adoro versaille, e tutto ciò che riguarda dall'epoca di luigi XIV a maria antonietta, fino alla rivoluzione francese. La regista ha fatto solo altri 2 film prima di questo, ma ottima, il film è stato bellissimo e particolare, e è stata una buona scelta farlo finire prima che diventasse tutto molto piu drammatico, è stato molto emozionante; lascia intendere quanto giovani fossero per regnare, facendo capire ciò che ha portato al loro crollo.
una precisazione a titolo di curiosità ^___^ in realtà maria antonietta ebbe 4 figli 2 maschi e 2 femmine, una femmina è morta ad 1 anno di tubercolosi, gli altri non si sanno, ma quelli sopravvissuti saranno poi uccisi nella rivoluzione.
Il film non si attiene completamente alla realtà, ma l'ho scritto proprio a titolo curioso
Ripeto: bello bello bello!!!
Maria Antonietta era una gran donna, ti mandava in miseria, ma aveva uno stile al bacio!
Dimenticavo una cosa FONDAMENTALE: ottima la scenografia che è niente e popò di meno che la VERA reggia di Versaille
Il film infatti conclude proprio la trilogia di Sofia Coppola su ragazze a cui viene negata l'adolescenza o costrette a crescere troppo in fretta (come la giovane sposa di Lost In Translation o le "vergini suicide" del suo primo film tratto dall'omonimo romanzo di Eugenides). La vicenda è vista attraverso gli occhi di Maria Antonietta, quindi si dà più importanza alla sua esperienza alla corte di Francia e non si vedono le varie fasi della Rivoluzione Francese.
esatto!!..e l'attrice è fenomenale!Originariamente inviata da maya
L'ho visto e l'ho trovato bellissimo nella sceneggiatura, nei costumi, nel modo di recitare della protagonista splendida. Non ci sono stati episodi particolari che hanno segnato il culmine del film, ma sicuramente è stata sollevante la scena dove il consorte decide di tirare fuori il suo flagello divino. Questo però non è servito a coinvolgere completamente la dolce e balla,ma spendacciona maria antonietta che mal sopporta gli impegni ufficiali e non si rende completamente conto del suo ruolo se non al momento in cui si trova facci a faccia con un popolo arrabbiato che chiede la farina.E' stato splendido quell'inchino,fantastica l'interpretazione, la presa di coscenza e vedere come quel marito poco assente comincia a guardarla negli occhi,innamorato, nelle ultime battute del film. L'addio a Versailles è stato emozionante, senza drammi,solo loro e i loro bambini dentro uella carrozza...l'unico momento in cui la famiglia era davvero unita.
Ho apprezzato l'ultimo ciak: quella dannata camera da letto dove non erano riusciti a esprimere pienamente loro stessi,distrutta dalla furia del popolo,ma illuminata da un sole nuovo.Era quello il genere di ardore che loro non erano mai riusciti a tirar fuori,tra quelle fredde mura, in quelle notti buie.
Oddio....splendido