ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 54

Schindler's list

  1. #21
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 13/2/2006
    Messaggi: 464
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da coniglietta07
    Secondo me è semplicemente STUPENDO!!!magica la scenografia, gli attori....Straordinario il personaggio di oskar schindler...mi ha commossa nella sua disperazione d nn aver dato di + x salvare altre vite ....veramente eccezionale....anzi, ringrazio la prof d lettere xk se nn c fosse stata lei probabilmente mi sarei persa qst spettacolo d film!!



    ki nn l'avesse visto nn sa cs si xde......
    io lo avevo già visto!!!
    cmq 1 altro pezzo drammatico è quando la bimba col cappotto rosso va' a nascondersi sotto il letto....cm se avesse fatto 1 brutto sogno....lascia la speranza allo spettatore ke riesca a vivere.....e invece viene trovata morta....


  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    L'ho visto per la prima volta ieri sera

    Io non so con che coraggio i nazisti riuscivano ad essere così bastardi anche nei confronti dei bambini. Senza ovviamente contare tutto il resto.

  4. #23
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    L'ho visto tanti anni fa, ricordo che mi era piaciuto...comunque, me lo rivedrò, visto che quella volta, essendo picciula, non ho colto troppi dettagli del film XD

  5. #24
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E' un periodo che devo essere affetto da cinefilia, apro topic a tutta forza in questa sezione...

    Scherzi a parte, cosa pensate del film Schindler's list?

    Io personalmente lo trovo splendido, centomila volte meglio di "La vita è bella" ( )
    E' l'unico film al mondo per cui ho pianto.
    domanda : che cosa ti fa pensare che la vita e bella sia inferiore di schindler'list ? solo perchè si ride?

  6. #25
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    molto bello, unp dei pochi film che mi hanno fatto piangere

  7. #26
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E' un periodo che devo essere affetto da cinefilia, apro topic a tutta forza in questa sezione...

    Scherzi a parte, cosa pensate del film Schindler's list?

    Io personalmente lo trovo splendido, centomila volte meglio di "La vita è bella" ( )
    E' l'unico film al mondo per cui ho pianto.
    Non solo questo quote ma di seguito anche tutti i tuoi post di valutazione su la vita è bella voglio solo osservare che se era un comico straniero forse non avresti dato questo giudizio oppure tu non sopporti benigni , per cui ne puo anche discendere, non necessariamente, che tu non ami neanche i film a prescindere dal loro contenuto.
    Per fortuna che chi ha visssuto in prima persona( gli ebrei e della memoria che si celebra in questi giorni ) non la pensano come te visto che gli ebrei di tutto il mondo e i premi ricevuti in questo senso hanno riconosciuto al film di benigni pari dignità di schinder list e per il contributo reso alla memoria.
    Il problema semmai è estrapolare l'uomo dal film e pensare che molte delle cose che benigni racconta nel suo film in realtà sono accadute per quanto possa sembrare paradossale( ad. esempio e vero spesso nei campi di concentramento le SS organizzavo bande, orchestrine e attività comiche e teatrali ad uso e consumo della croce rossa oragnizzate dagli stessi prigionieri che in questo modo davano ai delegati internazionali la sensazione che venivano trattati bene nei nei campi di sterminio.
    Finito lo spettacolo teatrale o comico i prgionieri venivano smistati in altri campi e poi soppressi oppure gli stessi nazisti organizzavo una orchestrina di prigioneri che doveva intrattenere i prigioneri che scendevano dai treni ecc... ) ma se il pregiudizio sull'uomo nasce perchè rende la cosa comica e chiaro che ci condiziona pure nel giudizio di paragone con Schindler's list

  8. #27
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    l'ho visto ieri per l'ennesima volta...riesce a commuovermi sempre.

  9. #28
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    un film spettacolare,fatto benissimo...e fa pensare tantissimo.
    eh si,anche io ho pianto molto durante la visione

  10. #29
    FdT-dipendente Beppe Grillo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 1,434
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Bel Film di Spielberg

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Usher, non è questione di Benigni, di italiano o di straniero, è questione semplicemente che preferisco il modo di "raccontare" di Schindler's List piuttosto che quello di "La vita è bella", tutto qua.

    (Anch'io l'ho rivisto ieri sera, Schindler's list....è stata un'idea veramente "geniale"....sono rimasto col magone per almeno un'oretta buona )


    P.S.: il fatto che Benigni non mi piaccia comunque è vero, ma non è che giudico a *****....l'ho visto due volte, "La vita è bella"

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima