ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 54

Schindler's list

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito Schindler's list

E' un periodo che devo essere affetto da cinefilia, apro topic a tutta forza in questa sezione...

Scherzi a parte, cosa pensate del film Schindler's list?

Io personalmente lo trovo splendido, centomila volte meglio di "La vita è bella" ( )
    E' l'unico film al mondo per cui ho pianto.

luna80
    Ospite

Predefinito

bello e ben fatto. dalla regia alla scenografia, dalla fotografia alla sceneggiatura non originale, musica, montaggio, praticamente tutto!
    Con questo film Spielberg mi ha stupita piacevolmente.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Brava, hai buoni gusti!

Ser Nwanko
    Ospite

Predefinito

Naturalmente bellissimo, non può non piacere un film del genere, però secondo me non può essere paragonato a "La vita è bella", i due sono film che trattano un argomento uguale ma in modo diverso. Spielberg ha esposto la cruda realtà, Benigni è riuscito a portare un pò di allegria in un film che doveva solo far piangere. Insomma se proprio devo scegliere tra i due scelgo La vita è bella perché mi ha fatto ridere e mi ha fatto commuovere.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Bè, probabilmente in effetti è una questione di opinioni. A me nn verrebbe mai in mente di scherzare su un argomento del genere, ecco perchè preferisco quell'opera d'arte che è Schindler's list

Ser Nwanko
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Bè, probabilmente in effetti è una questione di opinioni. A me nn verrebbe mai in mente di scherzare su un argomento del genere, ecco perchè preferisco quell'opera d'arte che è Schindler's list
    Il problema che tutti hanno visto quel film come uno scherzo, ma non lo era per niente anzi...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Non ho nessun dubbio che quel film nn sia affatto uno scherzo, ma tratta l'argomento in un modo che a me personalmente nn è piaciuto.
    senza contare che a me Benigni nn piace

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Ehi Dark, ecco il tuo rompiscatole preferito che non è d'accordo con te nemmeno in questo post!!

A me Schindler's list nn è piaciuto. Sicuramente è ben girato e si basa su una storia commovente... però è piatto. E' un film piatto, non dice un cavolo di nuovo, di particolare, non c'è in esso alcuna invenzione comunicativa.
    La vita è bella, per continuare il paragone fatto da altri, è invece innovativo, la narrazione avviene in chiave comica, ma non per questo le finalità del film sono meno serie.
    Un film sullo stesso argomento che mi è piaciuto molto è "Jona che visse nella balena": in esso a raccontare la storia della deportazione degli ebrei è un bambino e tutto viene visto e tradotto con quell'ottica. Un film che consiglio a tutti coloro che se lo son perso.
    In conclusione, di films sull'olocaustico se ne son fatti a centinaia. Se un regista decide di farne uno ulteriore, non si puo' limitare a raccontare la storiella, come ha fatto Spielberg, ma ci deve mettere qualcosa di suo.
    A me Spielberg non piace per niente, è un bravissimo regista, sa fare miracoli con la cinepresa, però è vuoto, i suoi film non mi lasciano niente. L'unico suo film che mi è piaciuto davvero è stato "Duel", il film che l'ha reso celebre e che, guarda il caso, è stato l'unico che ha realizzato con quattro soldi. Da allora i grandi produttori gli hanno messo a disposizione centinaia di milioni di dollari per produrre delle vere e proprie cavolate, da Jurassic parka Schindler's list a tante altre menate...

FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 14/4/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito Re: Schindler's list

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E' un periodo che devo essere affetto da cinefilia, apro topic a tutta forza in questa sezione...

Scherzi a parte, cosa pensate del film Schindler's list?

Io personalmente lo trovo splendido, centomila volte meglio di "La vita è bella" ( )
    E' l'unico film al mondo per cui ho pianto.
    Avevi iniziato cosi bene!!

che motivo c'è di paragonarlo alla vita è bella?!

Shindler's list è geniale,sotto tutti gli aspetti....la scelta del bianco nero,le tecniche di ripresa,la fotografia,la trama,il fattto di puntare il dito su l'innocneza proiettata nel futuro,sulla dignita dell'animo umano,sull'onore dell'Europa e dell'umanità tutta all'uscita dalla guerra....la bambina in rosso!

La scena che più mi ha colpito è quando Shindler porta al suo ragioniere internato,uomo di grande spessore e dignita,una qualche vettovaglia in regalo e lui riceve quel dono come una manna! prende quelle cibarie con un'avidita che metta in luce le debolezze di una natura umana portata a tale strazio.....bellissimo!

FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 14/4/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve
    Ehi Dark, ecco il tuo rompiscatole preferito che non è d'accordo con te nemmeno in questo post!!

A me Schindler's list nn è piaciuto. Sicuramente è ben girato e si basa su una storia commovente... però è piatto. E' un film piatto, non dice un cavolo di nuovo, di particolare, non c'è in esso alcuna invenzione comunicativa.
    La vita è bella, per continuare il paragone fatto da altri, è invece innovativo, la narrazione avviene in chiave comica, ma non per questo le finalità del film sono meno serie.
    Un film sullo stesso argomento che mi è piaciuto molto è "Jona che visse nella balena": in esso a raccontare la storia della deportazione degli ebrei è un bambino e tutto viene visto e tradotto con quell'ottica. Un film che consiglio a tutti coloro che se lo son perso.
    In conclusione, di films sull'olocaustico se ne son fatti a centinaia. Se un regista decide di farne uno ulteriore, non si puo' limitare a raccontare la storiella, come ha fatto Spielberg, ma ci deve mettere qualcosa di suo.
    A me Spielberg non piace per niente, è un bravissimo regista, sa fare miracoli con la cinepresa, però è vuoto, i suoi film non mi lasciano niente. L'unico suo film che mi è piaciuto davvero è stato "Duel", il film che l'ha reso celebre e che, guarda il caso, è stato l'unico che ha realizzato con quattro soldi. Da allora i grandi produttori gli hanno messo a disposizione centinaia di milioni di dollari per produrre delle vere e proprie cavolate, da Jurassic parka Schindler's list a tante altre menate...
    per carità de gustibus....però dire che Shindler list è una cavolata,è a dir poco inopportuno qualsiasi siano le tue opinioni!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima