Visualizzazione stampabile
-
e ridico la mia
la critica mi è parsa discorde.Ho controllato per benino,visto il mio notevole interesso per il film( e per l'argomento in generale).Avete notato anche voi come non ci sia uno schieramento univoco?E poi:alla fine si è capito se è solo il primo episodio di una saga?
-
Re: e ridico la mia
Quote:
Originariamente inviata da parteolla
E poi:alla fine si è capito se è solo il primo episodio di una saga?
Adesso vanno molto di moda le trilogie, però fare un seguito anche di questo film mi pare una forzatura...cioè alla fine è un film storico e mi sembra, non vorrei dire una cavolata, che di solito non facciano i seguiti di film storici..o mi sbaglio :roll: (cmq l'eventuale seguito sarebbe ambientato al tempo della crociata di re Riccardo cuor di leone quindi magari ci troviamo pure Robin Hood :lol: :D )
-
in effetti suonerebbe strano anche a me, del resto poi il film tratta cmq di un singolo episodio...è il titolo in italiano a trarre in inganno e a poterlo fare sembrare l'inizio di una saga e poi si sa che la maggior parte delle volte i sequel non sono mai al livello del primo film!
-
intanto il film è in testa alle classifiche della settimana, come era facile prevedere, probabilmente ne verrà parlato anche in qualche talk show in tv...vista la serietà dell'argomento non sarebbe per niente male! 8)
-
la critica è difficile sia univoca, soprattutto quando mi ci metto in mezzo io :D
cmq non credo sia una saga. è finita li :roll: si spera anche x' mi sa di ca**ata se no :)
-
e mi domandavo....
ok,se un seguito ci fosse sarebbe ai tempi della spedizione inglese,mentre quello che abbiamo visto sarebbe ambientato in una dominazione francese,giusto?Ora mi domando:Quanto liberamente è tratto questo film dalla realtà storica?O meglio: è realmente un film storico o è un romanzo che ha come sfondo qualcosa che è accaduto realmente?Chi ne sa un po più di me in materia viene chiamato in causa!
-
Siete curiosi!!! non vorrei fare la solita guastafeste che rivela i particolari dei film ;)) ma l'avete notata la catenina di Orly bello? Ehehhe non vi posso dire di più! guardate guardate, anche perchè secondo me sto film merita!
-
Argh! mi son persa il post del critico storico!!! come ho fatto :cry: mea culpa!
La verità storica è seguita secondo me per quanto riguarda le date e gli avvenimenti in maniera abbastanza precisa, appaiono testimonianze veritiere del comportamento dei crociati però la storia con balian è inventata, più di così non ti so dire! sull'intervista con Scott non c'era scritto altro!
-
bellissimo!!!!!!! :ok: :ok: :ok:
Ma non trovate che i proiettili dei trabucchi e delle catapulte facciano esplosioni troppo grandi? sembra che siano granate...
-
Quote:
Originariamente inviata da Sasina
Argh! mi son persa il post del critico storico!!! come ho fatto :cry: mea culpa!
La verità storica è seguita secondo me per quanto riguarda le date e gli avvenimenti in maniera abbastanza precisa, appaiono testimonianze veritiere del comportamento dei crociati però la storia con balian è inventata, più di così non ti so dire! sull'intervista con Scott non c'era scritto altro!
Io pero ho letto da qualche parte che Baliano è realmente esistito, è un personaggio storico :)
Cmq dai diccelo sto errore l'ho gia visto il film non posso andarlo a rivedere :cry: