Concordo sulla teoria delle due linee temporali, con William che sarebbe Mib da giovane, e anch'io credo che Bernard sia un robot, però da quello che ho capito io Arnold è il padre di Ford! E nella foto ci sarebbero appunto Ford e suo padre Arnold. E per una questione di tempi dubito sia stato Bernard ad aggredire ElsieIo invece non credo che Arnold sia il padre di Bernard, anche se per il rasoio di Ockham questa sarebbe la miglior spiegazione. Il motivo per cui non lo credo è che quando Bernard riconosce nel robot-padre lo stesso soggetto della foto che lui pensa essere Arnold, gli chiede "Are you Arnold?!", e il robot-padre risponde "Who's Arnold?". È strana come risposta se lui è proprio Arnold.
Inoltre, tra la scena in cui Elsie chiama Bernard e quella in cui scopre qualcos'altro (che noi ancora non sappiamo) e poi viene aggredita potrebbe pure passare del tempo, perché tra le due scene ci fanno vedere Ford che parla col piccolo sé, quindi non sono necessariamente consequenziali le scene con Elsie.
Avrebbe anche senso che fosse Bernard (la parte di Arnold che è in Bernard) a spiare Westworld insieme a Theresa, visto che hanno una storia. E magari questo spiega anche perché Theresa decide di mollarlo.
Comunque so che la teoria non è proprio limpida