secondo me è una questione di gusti
però non puoi paragonarlo al realismo dei batman di nolan, quando in jessica jones il cattivo principale controlla le menti degli altri, la protagonista ha una forza sovrumana e luke cage è a prova di proiettile
Visualizzazione stampabile
secondo me è una questione di gusti
però non puoi paragonarlo al realismo dei batman di nolan, quando in jessica jones il cattivo principale controlla le menti degli altri, la protagonista ha una forza sovrumana e luke cage è a prova di proiettile
ho finito ben 2 serie marvel a distanza di poche ore l'una dall'altra :lol:
partiamo con inhumans
che nel corso di questi 8 episodi mi è risultata gradevole... come dire... come un calcio nelle palle a tutta forza :lol:
scherzi a parte, è una serie imbarazzante... il punto più basso di questo universo condiviso marvel... ma di gran lunga proprio :181:
personaggi di merda... trama di merda... che prende pieghe assurde, e sempre più di merda... cioè per capirci, in confronto agents of shield è una serie di qualità... e restando sempre tra le serie marvel della abc (cioè quelle più "trascurabili") agent carter (IMHO la migliore della abc, purtroppo finita cancellata per via dei bassi ascolti) è un cazzo di capolavoro!
a compensare un pò questa merdata di inhumans c'è però the punisher... una gran gran bella serie!
dopo iron fist e the defenders che avevano un pò deluso netflix torna sulla retta via... con una serie che di questo "universo nell'universo" reputo inferiore solo a daredevil
castle già spaccava nella 2a stagione di daredevil in cui era stato introdotto... e qui si conferma alla grande
poi mi è piaciuto un sacco il personaggio di billy russo... e anche la madani e micro IMHO sono azzeccati come spalle
è una serie che ha ben poco di "supereroistico"... e anzi secondo me finirebbe per piacere ancor di più a quelli che la snobbano perchè non gli piacciono i cinecomics rispetto ai fanatici del genere :lol:
parla più che altro degli effetti della guerra sui reduci... con persoaggi caratterizzati bene... e una storia che dopo i primi 2/3 episodi "di introduzione" ingrana alla grande
insomma si... di ste 2 serie la prima mi ha fatto cagare... mentre la 2a invece è tanta roba :045:
Sinceramente è un genere che non mi piace...
Poi ognuno ha i suoi gusti!
si guarda... io ti consiglei davvero di farcelo
se sei uno di quelli a cui non piace lo stile "cazzaro" dei cinecomics di questi "universi condivisi", ma invece hai adorato i batman di nolan (come mi pare di ricordare :lol:) IMHO è un prodotto che fa al caso tuo :045:
però se vuoi fare una cosa fatta bene prima recuperati le prime 2 stagioni di daredevil (nel caso non le avessi viste ovviamente)
aldilà del fatto che sono molto legate (in particolare la 2a stagione di daredevil con questa 1a di the punisher) come stile sono molto simili... e come sopra, se ti piace un tipo di cinecomic più serio e "adulto" è una serie che per come la vedo io ti piacerà sicuramente
Ok, ho in effetti cominciato Daredevil, e le prime due puntate mi sono piaciute molto, in particolare la 2°! La parte verso la fine, conè breve e apparentemente magari "facile"...però mi ha colpito! Mi ha ricordato un po' il personaggio di Bruce Willis in Pulp Fiction!
per quelli che mi pare di aver capito che sono i tuoi gusti son convinto che diventerà una delle tue serie preferite :lol:
se arrivi alla fine della 1a stagione e ti è piaciuta magari potresti provare a vedere pure jessica jones
altrimenti continua diretto con la 2a e poi passa a the punisher... senza soste su quelle mezze cagate di luke cage e iron fist
La primissima idea era vedermi direttamente The Punisher, ma mi ha convinto la tua disamina su Daredevil e avevi ragione :D sono arrivato alla 1x07 ed è davvero bella! Avvincente senza scadere nel "super eroistico" nel senso negativo del termine, come invece accade troppo spesso nei mondi Marvel e DC (a parte alcune eccezioni come la trilogia nolaniana di Batman o la maggior parte dei film sugli X-Men e su Wolverine...Logan in particolare!)
il personaggio di frank castle viene introdotto nella 2a stagione di daredevil
iniziando da the punisher ti saresti perso parecchio... tipo la caratterizzazione del personaggio... perchè è legato a certe persone... perchè fa quello che fa... eccetera eccetera :lol:
Ho finito la prima stagione e iniziato la seconda di Daredevil...e in effetti quella del Punisher è una gran bella entrata in scena, decisamente :183:
che sei passato direttamente dalla 1a alla 2a ci sta (hai fatto bene ad evitare tutte le altre... che a parte jessica jones sono delle mezze cagate)
però adesso stavo pensando che una volta finita la 2a, e prima di vedere una futura 3a stagione di daredevil che dovrebbe uscire l'anno prossimo, sei praticamente obbligato a vedere the defenders :lol:
che a me non è piaciuta per niente... ma è necessaria perchè in quei 6 episodi a matt ne succedono di cotte e di crude :lol:
a vederla prima o dopo the punisher non cambia nulla... però saltandola ti perderesti troppe cose importanti (per non dire indispensabili) se vuoi proseguire daredevil
C'è sempre Wikipedia o simili, per recuperare trame di cui non vale la pena di vedere l'intreccio :nice:
E poi c'è sempre il motivo principale per il quale NON seguo vere e proprie serie fumettistiche Marvel o DC: non voglio cominciare a impelagarmi con le tonnellate di continuity e contro-continuity varie...farò così anche nelle serie, scegliendo solo le pochissime che mi ispirano e tentando di capire quel che si potrà capire. Magari me le godrò al 75% anzichè al 100%, ma mi andrà bene ugualmente :183:
A me The Punisher non ha fatto così impazzire...
L'ho trovata migliore rispetto alle ultime Marvel di Netflix ma comunque molto inferiore a Daredevil e Jessica Jones
Quello che ho apprezzato di più sono stati gli zero riferimenti a tutto ciò che riguarda la Mano :lol:
A proposito, proprio ieri è uscito il trailer di Jessica Jones 2 :D
https://youtu.be/KXd_L6zLHjo
@Wolverine
Su The Defenders sono d'accordo con Scazzula. È stata una grande delusione ma continuare Daredevil dopo la seconda stagione ignorandola è altamente sconsigliabile XD
Se non comparissero gli altri personaggi potrebbe tranquillamente essere considerata una terza stagione. Sostanzialmente si riparte da dove finisce la seconda e viene sviluppata (malissimo) tutta la vicenda
sul fatto che ste cose degli universi condivisi da una parte scoraggiano chi "arriva dopo" e per rimettersi in pari dovrebbe recuperare decine di film o di stagioni di serietv in parte ti dò ragione
io dell'universo marvel ho visto tutto e mi piace... però mettendomi nei panni di uno che ad oggi non ha visto nulla e per godersi a pieno un film o una serie che lo stuzzica dovrebbe farsi maratone di robe... beh anch'io tentennerei :lol:
queste serie qui di netflix per seguirne una non è necessario vederle tutte... però se segui daredevil i defenders o devi vederli o devi leggerti i riassunti su wikipedia :lol:
questa 1a stagione nello specifico non vedendola ti perdi parecchio di quello che è stato portato avanti nella 2a stagione
senza farti spoiler ti dico solo che la 2a stagione finisce con un cliffhanger... e the defenders ricomincia praticamente da lì :lol:
quando arrivi lì vedi un pò tu :lol: io che quello che succede dopo il cliffhanger lo mostrano sulla serie dei defenders ti ho avvertito :lol:
- - - Aggiornamento - - -
mmmm... non mi trovo d'accordo :lol:
jessica jones mi è piaciuta (e sono felice che esca una 2a stagione)... però the punisher di più U.U
ognuno c'ha i suoi gusti :045::lol:
@scazzula2, ho cominciato in questi giorni The Defenders, dopo aver finito le (per ora) 2 stagioni di Daredevil :D Non mi sta dispiacendo, ma non arriva a Daredevil. E vedendo gli attori che interpretano Luke Cage e Iron Fist non fatico a credere che le serie a loro dedicate non abbiano avuto gran successo...Infatti se sto continuando Defenders è soprattutto grazie a Charlie Cox-Daredevil, Kristen Ritter-Jessica Jones e Sigourney Weaver :183:
P.S.: Ovunque e in qualunque ruolo e condizione, Rosario Dawson è una gnocca paurosa
In effetti è un po' "frettolosa", è vero, posso confermarlo ora che sono arrivato (o meglio, ieri sera) alla penultima puntata :045: Però hai ragione, fa comunque un po' da continuazione a Daredevil (e anche a Jessica Jones, va beh), e quindi sarà importante per capire poi la serie The Punisher
in realtà mi tocca disilluderti subito :lol:
the punisher potevi vederla tranquillamente anche saltando i defenders :045: non ci sono riferimenti se non alla 2a stagione di daredevil... e non c'azzecca nulla con i nemici e le trame "mistiche" che stai vedendo adesso
the punisher si concentra sul passato di castle... e più che altro sui traumi post bellici dei reduci tornati dalla guerra... è una serie totalmente diversa... e IMHO fatta molto molto bene
i defenders ti avevo consigliato di vederla perchè altrimenti avresti avuto un buco enorme tra la 2a e la 3a stagione di daredevil... e i motivi a sto punto non penso sia necessario che stia qui a scriverteli :lol:
One batch, two batch, nickel and dime :050:
a che punto sei arrivato? ti sta piacendo the punisher?
viaggiando di questo passo credo che ormai l'avrai finita... o comuque stai lì lì...
se è così com'è il giudizio finale? :lol:
spakka di più castle o il diavolo di hell's kitchen? :lol:
Infatti ho finito le ultime due puntate proprio ieri, e confermo il giudizio POSITIVISSIMO, anche più di Daredevil (che comunque mi è piaciuta parecchio) e indubbiamente molto più di Defenders!
La sequenza del "duello" finale con Russo è davvero fantastica! :050:
a me è piaciuta leggermente di più daredevil... però sono entrambe serie di qualità
russo mi è piaciuto un sacco come antagonista... forse il colpo di scena è leggermente telefonato ma come personaggio è tanta roba
se non hai niente di meglio da vedere a sto punto ti consiglierei di recuperare pure jessica jones... che come genere è un pò diversa ma è comunque una serie di qualità come daredevil e the punisher
le altre 2 invece no... 1° perchè avendo visto the defenders su certe cose ti sei già spoilerato diversi colpi di scena (specialmente della 1a stagione di iron fist)... e 2° perchè IMHO ti perdi poco
Ho letto anch'io critiche tiepide o freddissime sia su Iron Fist sia su Luke Cage. Avevo fatto un mezzo pensierino su Jessica Jones, ma per ora mi dedicherò a The Path (Aaron Paul :050: ) e nei prossimi giorni anche a Black Mirror!
- - - Aggiornamento - - -
Ti dirò...se Daredevil fosse durato solo per la prima stagione l'avrei messo al pari di The Punisher. Il problema è che purtroppo c'è stato un lieve calo nella seconda (comunque bella, eh, sia chiaro!), e in più dall'altra parte c'è il valore aggiunto di un Jon Bernthal in forma STREPITOSA che, mi spiace dirlo, batte non di poco Charlie Cox/Devil.
si la prossima settimana anch'io mi piazzo tutta d'un fiato la nuova stagione di black mirror :D
daredevil la 2a stagione secondo me è diversa dalla prima ma non inferiore... nella 1a c'è un d'onofrio/kingpin da paura ma nella 2a castle e elektra non lo fanno rimpiangere così tanto
anche elektra a me piaceva come personaggio... prima che la sminchiassero totalmente in the defenders però...
come personaggio se mi dici chi preferisco tra matt e frank è come se mi chiedi di scegliere tra mamma e papà :lol:
Sarà che forse ho trovato troppo brusco il passaggio al versante mistico della Mano, rispetto all'impostazione molto più "terrena" che invece aveva avuto la prima stagione. Impressione di un profano che quei fumetti non li ha mai letti direttamente :183:
The Punisher mi ha preso complessivamente di più. Il tipo di trama è più prettamente thriller/politico/psicologico e già questo mi ha fatto più piacere, ma oltre a questo l'ho trovata ANCHE sviluppata in maniera più..."armoniosa", ecco, lungo la stagione.
Riguardo ai due attori...mi sono piaciuti molto entrambi, sia chiaro, quella di Bernthal è una vittoria, sì, ma ai punti :D Certo, rimane pur sempre una vittoria, ai miei occhi :040:
The Punisher poi ha anche il valore aggiunto di una sottotrama non originalissima (quella del biondo veterano impazzito) ma comunque ben portata avanti, e soprattutto sorretta da un attore che io non conoscevo minimamente ma che lì è stato davvero bravissimo.