Visualizzazione stampabile
-
La mia opinione su Batman v Superman l'avevo scritta nel topic agenda ma la ripeto anche qui.
Un film da 4 e forse mi tengo anche alta :078:
Al box office sta andando forte, ma era piuttosto scontato. Le stroncature di critica e pubblico credo che le pagherà soprattutto Suicide Squad.
Warner/DC volevano diversificarsi da Disney/Marvel puntando su un target più adulto. Qualcosa di simile a quello che ha fatto la Netflix nelle serie tv del MCUl ma il risultato finale è stato disastroso.
Già in partenza secondo me Superman è un personaggio che non si presta molto al genere di universo cinematografico che aveva in mente la Warner. Poi le sceneggiature impresentabili, e cigliegina sulla torta un Lex Luthor che sembrava una parodia da Scary Movie :181:
-
Giusto a proposito di "universi". L'altra sera con il mio ragazzo e altri amici nostri è uscito fuori questo discorso degli universi, ma io sinceramente non riesco proprio a capire come ragionino 'sti geni della DC quindi chiedo lumi a voi.
In breve: la Marvel ha creato un universo unico che comprende tutti i film e tutte le varie serie (Agents of SHIELD, Daredevil ecc.). E fin qui tutto apposto.
La DC invece invece ne sta sviluppando due:
uno cinematografico (quello di Batman vs Superman)
e un altro televisivo completamente staccato (che da quanto ho capito comprende le serie di Arrow, Flash, Supergirl, quella sul prozio di Jo Constantine e Legends of Tomorrowland)
Ma la cosa ancor più assurda è che alcuni personaggi compariranno sia nei film che nelle serie.. in due versioni diverse e interpretati da attori diversi!! :shock:
Domandone da un milione di dollari rivolto agli espertoni di fumetti e cinecomis: CHE ACCIDENTI DI SENSO HA UNA MANOVRA DEL GENERE??? Anche secondo voi si fanno di droghe pesanti?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Giusto a proposito di "universi". L'altra sera con il mio ragazzo e altri amici nostri è uscito fuori questo discorso degli universi, ma io sinceramente non riesco proprio a capire come ragionino 'sti geni della DC quindi chiedo lumi a voi.
In breve: la Marvel ha creato un universo unico che comprende tutti i film e tutte le varie serie (Agents of SHIELD, Daredevil ecc.). E fin qui tutto apposto.
La DC invece invece ne sta sviluppando due:
uno cinematografico (quello di Batman vs Superman)
e un altro televisivo completamente staccato (che da quanto ho capito comprende le serie di Arrow, Flash, Supergirl, quella sul prozio di Jo Constantine e Legends of Tomorrowland)
Ma la cosa ancor più assurda è che alcuni personaggi compariranno sia nei film che nelle serie.. in due versioni diverse e interpretati da attori diversi!! :shock:
Domandone da un milione di dollari rivolto agli espertoni di fumetti e cinecomis: CHE ACCIDENTI DI SENSO HA UNA MANOVRA DEL GENERE??? Anche secondo voi si fanno di droghe pesanti?
Lo dicevo anch'io, ma forse è meglio così
Arrow dopo quello schifo di terza stagione l'ho mandato a cagare, Flash l'ho abbandonato perchè o le guardo entrambe oppure niente, secondo me non ha senso guardarne una sola
Supergirl sarà una merda e Legends of Tomorrow un pastrocchio della minchia
NON CHE I FILM siano tanto migliori, ma da Suicide Squad in poi secondo me cresceranno (anche i primi della Marvel, Iron Man a parte, non erano granchè) e quindi quelle cagate di serie è meglio se restano separate
-
Quote:
Jack Daniels
Lo dicevo anch'io, ma forse è meglio così
Arrow dopo quello schifo di terza stagione l'ho mandato a cagare, Flash l'ho abbandonato perchè o le guardo entrambe oppure niente, secondo me non ha senso guardarne una sola
Supergirl sarà una merda e Legends of Tomorrow un pastrocchio della minchia
NON CHE I FILM siano tanto migliori, ma da Suicide Squad in poi secondo me cresceranno (anche i primi della Marvel, Iron Man a parte, non erano granchè) e quindi quelle cagate di serie è meglio se restano separate
Io delle serie guardo solo qualche puntata qua e là di Arrow. Tipo ho visto le prime puntate della quarta saltando di netto tutta la terza stagione xD
Finora i film hanno fatto talmente schifo che dubito le serie possano esser peggio, ma il mio non era tanto un discorso sulla qualità. Più che altro io mi chiedo il perché di una simile scelta :roll:
-
Nella Dc (come anche nella Marvel, ma in questo discorso non fa testo) esiste il concetto di Multiverso, ossia differenti versioni dello stesso universo, quindi stessi personaggi ma di dimensioni differenti.
Da quello che ho potuto capire dai rumors, l'universo cinematografico della DC farà suo il discorso del Multiverso quindi è possibile che nei film futuri non solo vedremo le versioni cinematografiche dei vari flash e freccia cazzo, ma anche quelle televisive.
Sarà un bel minestrone proprio come è il Multiverso.
-
Quote:
Jo Constantine
Da quello che ho potuto capire dai rumors, l'universo cinematografico della DC farà suo il discorso del Multiverso quindi è possibile che nei film futuri non solo vedremo le versioni cinematografiche dei vari flash e freccia cazzo, ma anche quelle televisive.
Sarà un bel minestrone proprio come è il Multiverso.
In pratica mi stai confermando che si fanno di droghe pesanti.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
In pratica mi stai confermando che si fanno di droghe pesanti.
E' dai tempi di Smallville che non hanno chiaro come trattare questa faccenda dei supereroi.
-
Quote:
Jo Constantine
E' dai tempi di Smallville che non hanno chiaro come trattare questa faccenda dei supereroi.
Non avere chiaro è un conto.
Fare due universi separati secondo me va oltre il non avere chiaro, ed è una manovra sbagliata.
Portare al cinema una roba come quella che hai scritto tu invece è proprio da ricovero immediato :lol:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Non avere chiaro è un conto.
Fare due universi separati secondo me va oltre il non avere chiaro, ed è una manovra sbagliata.
Portare al cinema una roba come quella che hai scritto tu invece è proprio da ricovero immediato :lol:
Onestamente può essere l'unica cosa interessante che può portare la dc su schermo.
E non è nemmeno una mossa sbagliata alla fine, è solo azzardata... e per loro mooooolto azzardata.
-
dei film ho visto man of steel non m'è piaciuto manco per il cazzo... mentre batman vs superman già dal trailer avevo capito che sarebbe stato un minestrone peggio di amazing spiderman 2... e quindi mi sono rifiutato di buttare 8€ per andare a vederlo (a quanto pare mossa azzeccata visti i resconti di chi lo ha visto :lol:)
delle serie finora ho visto 3 stagioni e mezze di arrow e una e mezza di flash
arrow sono state 2 stagioni e mezze buone/ottime... poi dalla 2a metà della 3a c'è stato un calo bello pesante
flash invece finora non gli posso dire niente... per quello che è (cioè una serie "leggera"... in stile agents of shield e totalmente imparagonabile sia per struttura che per tutto il resto a quelle marvel di netflix) è fatta bene
legends of tomorrow credo che la vedrò anche se dai presupposti non mi ispira granchè... mentre le altre non sapevo nemmeno che fossero collegate :lol:
il fatto dell'universo cinematografico separato da quello televisivo (a prescindere da tutto) non sembra neanche a me una grande idea
un multiverso (come quelli di cui dice jo) invece già c'è nella 2a stagione di flash... ma mi sembra abbastanza improbabile che ne tirino fuori altri e poi inglobino tutto nei film
sarebbe l'apoteosi dei minestroni :lol:
-
Quote:
Jo Constantine
Onestamente può essere l'unica cosa interessante che può portare la dc su schermo.
Se davvero è l'unica cosa interessante che può portare la Dc sullo schermo vuol dire che loro fumetti sono proprio tanto belli :lol:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Se davvero è l'unica cosa interessante che può portare la Dc sullo schermo vuol dire che loro fumetti sono proprio tanto belli :lol:
Anche lì, la questione è complicata.
-
Certo che è assurdo...la DC possiede tre dei personaggi più celebri e amati della storia del fumetto (Superman, Batman e il Joker), eppure riesce regolarmente a farsi pisciare in testa dalla Marvel e, almeno post-Nolan, a partorire idee del cazzo...non hanno ancora capito che FORSE sarebbe meglio azzerare il management da capo a piedi?
-
Quote:
Wolverine
Certo che è assurdo...la DC possiede tre dei personaggi più celebri e amati della storia del fumetto (Superman, Batman e il Joker), eppure riesce regolarmente a farsi pisciare in testa dalla Marvel e, almeno post-Nolan, a partorire idee del cazzo...non hanno ancora capito che FORSE sarebbe meglio azzerare il management da capo a piedi?
Ma hanno fatto 2 film, aspettiamo no.....hanno Suicide Squad, la Justice League, i vari film su Batman che faranno di sicuro....e io non sputerei neanche su Flash, Shazam e Cyborg
La Marvel ha iniziato bene con Iron Man....poi ha tirato fuori Hulk, un normalissimo film, poi il primo Thor o il primo Captain America che belle cagate erano :lol: Neanche Iron Man 2 non mi piacque granchè, dagli Avengers in poi ha iniziato a crescere
-
Più che altro credo che sia anche colpa di una certa "sproporzione". La Marvel ha parecchi personaggi molto celebri e amati, la DC ha quei tre personaggi che davvero sono marchiati a fuoco nella storia del fumetto...mettiamoci anche Flash...ma poi? Freccia Verde? Aquaman? Batgirl? Si sfiora il vuoto pneumatico...
-
Azzerare di nuovo tutto è impossibile. Hanno fatto appena 2 film, e nei prossimi anni credo che ce ne siano almeno altri 5 o 6 in uscita.
E anche il mini universo delle serie televisive lo hanno iniziato solo 3 o 4 anni fa se non sbaglio
Secondo me dipende più dal fatto che sullo schermo alcuni personaggi rendono meno di altri. E non necessariamente tutto quello che funziona su carta rende anche al cinema.
Ad esempio Batman, come si è visto coi film di Nolan, al cinema può rendere tantissimo. Anche in prodotti diversi dal cinecomic classico.
Superman invece secondo me parte male già di suo.
Un alieno che ogni giorno salva il mondo a volto scoperto... e nel frattempo continua a vivere la sua vita fingendosi umano. Il tutto nell'epoca di youtube e degli smartphone.... :105:
Questa è una cosa che su carta la puoi accettare meglio ma al cinema molto meno. Specialmente in un film con atmosfere cupe e che punta a prendersi sul serio come Batman v. Superman.
Anche se è evidente che questo non è l'unico problema del film... e nemmeno quello principale
Sono d'accordo sul fatto che il MCU sia cresciuto in modo esponenziale nella Fase 2 (partendo da The Avengers e poi con Guardiani della Galassia e The Winter Soldier). Però Hulk e Thor pur essendo niente di che mi è capitato di rivederli anche altre volte e li reputo comunque film godibili. Mentre Man of Steel e Batman v. Superman sono proprio dei mattoni inguardabili! Mai e poi mai mi sognerei di rivederli!
-
Quote:
Wolverine
Più che altro credo che sia anche colpa di una certa "sproporzione". La Marvel ha parecchi personaggi molto celebri e amati, la DC ha quei tre personaggi che davvero sono marchiati a fuoco nella storia del fumetto...mettiamoci anche Flash...ma poi? Freccia Verde? Aquaman? Batgirl? Si sfiora il vuoto pneumatico...
Ma la Marvel con Ant-Man e Calabrone che materiale aveva? :lol: Eppure il film è piaciuto a tutti
Boh sinceramente per me già solo quelli collegati a Batman sono più che sufficienti, i vari Bane, Deathstroke, Harley Quinn e gli altri
Poi mettici Flash, Cyborg, Lobo, Sinestro, Doomsday ecc di personaggi buoni ne hanno eccome, se a te non piacciono o non li conosci è un altro discorso :lol:
-
Quote:
Jack Daniels
Ma la Marvel con Ant-Man e Calabrone che materiale aveva?
Sipperò non è che puoi metterti a fare le battute senza sapere di che stai parlando eh xD
Ant-man assieme a Reed Richards (fantastici 4) è stato la colonna portante della maggior parte degli eventi Marvel.
Ultron è invenzione di Hunk Pyn, non di Stark... tanto per dirne una..
-
Quote:
Jo Constantine
Sipperò non è che puoi metterti a fare le battute senza sapere di che stai parlando eh xD
Ant-man assieme a Reed Richards (fantastici 4) è stato la colonna portante della maggior parte degli eventi Marvel.
Ultron è invenzione di Hunk Pyn, non di Stark... tanto per dirne una..
Era per dirgli che si possono prendere dei personaggi della minchia poco conosciuti e farci film validi, così come altri film su personaggi più famosi e amati possono venire fuori delle cagate, non sta tutto nei personaggi la questione :182:
Che ne so magari il film su Lanterna Verde sarà più guardabile di Batman v Superman :lol:
-
la verità sta in mezzo fra jo e jack, però la preisazione di jo è incontestabile..d'altro canto però penso anche io che certi personaggi nei comics non avevano il carisma adatto per poter scommettere dedicandogli una pellicola tutta loro.
Diciamo che a livello cinematografico la marvel è stata capace di rendere superbi degli eroi che nei comics avevano personali poteri mediocri e il torto di aver storpiato gli eventi che hanno contribuito a renderne altri celebri nei comics.
la dc aveva un margine di vantaggio molto ampio rispetto alla dc nel mondo dei film e dei telefilm, era partita con il botto e con molto anticipo, la marvel ha saputo recuperare alla grande in campo cinematografico...ma forse è solo una situazione figlia di questi nostri tempi e del lavoro "seminato" anni addietro con certe collane di fumetti...anche se questo può essere vero solo in parte, dato che la stragrande maggioranza dei fan odierni delle pellicole marvel non sa nemmeno di chi stiamo realmente parlando....
-
no scusate ma solo io penso che Avengers sia una puttanata di film:roll: anzi diciamo un accozzaglia senza senso...parlo di Age of Ultron ovviamente,il primo era meglio,ma nemmeno più di tanto XD
cmq Batman v Superman visivamente è straordinario ma il film in se lascia parecchio a desiderare come il predecessore man of steel....vediamo se con la Justice league si rimettono in carreggiata,ma ultimamente la DC Batman di Nolan a parte è tutta un flop u.u
-
-
Questo è quello che mi ha ispirato sempre più di tutti e che sarei andata a vedere di mia spontanea volontà. Joker però proprio no, è fatto proprio a cazzo. Nell'aspetto almeno, poi vedremo l'interpretazione di Leto. Che amo.
-
Quote:
Temperance
Questo è quello che mi ha ispirato sempre più di tutti e che sarei andata a vedere di mia spontanea volontà. Joker però proprio no, è fatto proprio a cazzo. Nell'aspetto almeno, poi vedremo l'interpretazione di Leto. Che amo.
Per Joker ci ho fatto l'occhio, cioè non mi fa così schifo come appena lo vidi :lol:
Comunque forse sarà meno bravo di Ledger e Nicholson ma sembra ancora più malato di mente :183:
-
Joker non credo che deluderà, Leto è un grandissimo attore e lo trovo perfetto per il ruolo. Certo, nel nostro immaginario ormai il Joker è associato al Joker di Ledger e Nolan, dobbiamo solo uscire da questi schemi u.u
-
sembra molto promettente...cmq quest'anno troppe uscite tutti insieme, non ci si capisce più niente u.u
https://www.youtube.com/watch?v=p8plN5PVIzc
-
Bellooo! E poi adoro Benedict <3
-
non capisco che c'azzeccchino ste cose con gli avengers... ne che personaggio sia sto doctor strange...
però sherlock + quella gran figa della mcadams + marvel = da vedere al cinema assolutamente :lol:
-
Con Doctor Strange la Marvel si mette a bullare alla grande.
-
Quote:
scazzula2
non capisco che c'azzeccchino ste cose con gli avengers... ne che personaggio sia sto doctor strange...
però sherlock + quella gran figa della mcadams + marvel = da vedere al cinema assolutamente :lol:
Perchè i poteri psichici non dovrebbero azzeccarci con gli Avengers? Non dovrebbe c'entrare neanche il Prof X con gli X-Men allora :lol: