ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13
Like Tree1Mi piace

Il racconto dei racconti - Tale of Tales

  1. #11
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Negli ultimi 20 minuti mi sono distratto un po' (il film iniziava ad annoiarmi), quindi magari mi è sfuggito qualcosa, ma... cosa c'era da interpretare nel finale?

    Viola è la nuova regina di nonricordocosa; Dora è costretta a scappare durante la festa perché sta tornando al suo vero aspetto. C'era qualcos'altro?



  2. # ADS
     

  3. #12
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Beh, essendo un film con un'atmosfera onirica, surreale - e non è un fantasy, non lo definirei tale! - c'è decisamente anche un altro livello di lettura, ad esempio l'immagine finale dell'equilibrista sul filo infuocato. Nell'inquadratura dall'alto mi sembrava un orologio con le lancette che avevano preso fuoco e mi incuriosiva sapere se altri ne erano rimasti colpiti, magari per motivi diversi dal mio. Mi sembrava anche un voler dire " il tempo dell'incanto è finito, e anche quello - il tempo delle favole - ha un suo prezzo da pagare (il fuoco che consuma il filo dove l'equilibrista cammina). Insomma: mi ha colpito molto questa immagine finale (se non si fosse capito xD) per diversi motivi che qui ho solo accennato...qualcuno mi dia il nr telefonico del regista che chiedo direttamente a lui
    Poi, restando invece a livello della trama un'altra domanda che mi facevo era: non doveva diventare re il ragazzo albino??

  4. #13
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Ah sì sì, pensavo d'essermi perso qualcosa.
    Comunque sì, alla scena dell'equilibrista ed a quella del ritorno di Dora al suo vero aspetto, ho dato più o meno la tua stessa interpretazione.

    Elias diventa re, è il Re di Selvaoscura (mentre Cassel di Roccaforte e Viola di Altomonte), solo che la scena dell'incoronazione non ci viene mostrata, al contrario di quella di Viola
    Ultima modifica di Mad Hatter; 4/6/2015 alle 20:56
    A lunantica piace questo intervento

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. EF - A tale of memories
    Da Niniel nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/7/2012, 19:09
  2. Axel Rudi Pell - Tales of the Crown
    Da Wolverine nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/11/2010, 13:31
  3. Tales of Eternia (PSP)
    Da Majiko nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/8/2009, 14:02
  4. The Tales of Beedle the Bard - J.K.Rowling
    Da X-MIND nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/5/2009, 22:58
  5. Ensiferum - Tale Of Revenge
    Da ~Erestor Inglorion~ nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/5/2008, 20:19