@el94 Si, ho guardato tutti gli episodi
@el94 Si, ho guardato tutti gli episodi
Ah, be', già che ci siamo, che ne pensate di questi due "Gioiellini": THE OTHERS" (del 2001, di A. Amenàbar, con Nicole Kidman) e "IL SESTO SENSO" (del 1999, di M. Night Shyamalan, con Bruce Willis, Haley Joel Osment)? Niente scene terrificanti, niente splatter e/o sim., ma... quanta squisita suspense!!! E che finali sorprendenti!!!!
Mmhmhmmh... Joe ... cito Wikiped, alla voce "horror", appunto:
" L'orrore, detto anche con il termine inglese horror (derivante dal latino horror che significa orrore, spavento, raccapriccio), è un genere di racconti, film o altri tipi di opere che mira a suscitare nel lettore o spettatore sentimenti di spavento e, come dice il nome, orrore. "
Dici che i due films da me citati non rientrino in questa categoria...? ...
Per me il t-rex è horror. E' tipo un mostro e fa paura, yo
Mmhmhmhm... Ma, Jo, io credo che "horror" sia ciò che è "affine" al soprannaturale e/o a determinate tematiche ad esso collegate. Prima del cinema, la letteratura ha presentato quantitativi enormi di materiale horror. Mah! Diciamo che è meglio usare un po' di elasticità, quando si parla di "horror"?
Dario Argento ha fatto molti thriller (Il gatto a nove code, Profondo Rosso, Tenebre, Phenomena ... tanto per citarne alcuni ... ), altri decisamente horror (Suspiria, Inferno, La terza madre ... tanto per citarne altri ... ) ... giusto come esempio esplicativo... ghghgh ...
"Le colline hanno gli occhi" per restare nel classico non è male (il primo capitolo si intende).
"The Ring" è stato caruccio... ma accusa il peso degli anni ed ora non farebbe più paura nemmeno agli spettatori di Sponge Bob
Le menate tipo "Non aprite quella porta" vanno bene solo se si vogliono vedere squarciamenti senza la minima sorpresa e se si vuole sapere esattamente come va a finire il tutto.
"Quella casa nel bosco" ha osato qualcosa di diverso e, sinceramente, lo premierei.