Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eric Draven
ma attaccatevi al tram dai il cinema di tarantino è questo, cosa volevate vedere...... il tema è lo schiavismo e lo tratta a modo suo come ha trattato a modo suo il nazismo in bastardi senza gloria, che tra l'altro è correlato a questo film
È un film vuoto. Se non fosse di Tarantino lo bollerebbero come filmaccio.
-
Jo, aspettarsi una trama complessa in un film di Tarantino o di Rodriguez (il suo allievo nonchè brutta copia, Sin City a parte) è come aspettarsela in un film con Sasha Grey...
Pulp Fiction e Bastardi Senza Gloria sono CAPOLAVORI...ma ciò non toglie che non vengono ricordati per la complessità e l'importanza della loro trama...
-
No raga', state parlando con i paraocchi però... Perché uno mi parla di cinema di Tarantino e l'altro mi dice che non devo aspettarmi da tarantino chissà quale trama.
Non si può sentire 'sta cosa.
Non parlo di complessità, ma di puro e semplice svolgimento di una storia dall'inizio alla fine.
Non mi aspetto 'na roba tipo Memento, ma almeno che non ci siano interminabili punti morti.
Qui ce ne sono a bizeffe, dove fanno praticamente tutto gli attori, se mettono a parla' e viene condito con qualche dialogo cool.
È fan service, 'na cosa brutta brutta brutta.
Bastardi Senza Gloria non ha una trama complessa, ma non c'è una e dico una scena morta, ogni scena era utile ai fini della narrazione, e di cose ne succedono.
Io vedo un Django Unchained, dove non succede un cazzo e dura 3 ore.. E non le giustifico 'ste ore!
-
Pensavo che con "film vuoto" intendessi dire che non ha una gran trama cazzuta. Mea culpa, mio errore di interpretazione :045:
-
errori di distrazione ... non è che non li conosco è..
Quote:
Rocknrolf
ehm NO ! E comunque Sergio LeonE, Ennio MoRricone !!!
beh la pazzia di Tarantino di sicuro no, le musiche di Morricone sono un capolavoro di per sè e di sicuro aiutano a rendere capolavoro un film.
-
L'ho visto solo ieri sera! :o
Amo questo personaggio!
http://2.bp.blogspot.com/-lwpHJHcIzC...ng+Schultz.jpg
(senza di lui il film mi avrebbe fatto abbastanza cagare)
-
Quote:
Wittmann
sapevo che avrei potuto contare su di te.
-
XD
giusto con qualche mese di ritardo, comunque meglio tardi che mai!
maaa..ciò mi rende affidabile o prevedibile?
-
Quote:
Wittmann
XD
giusto con qualche mese di ritardo, comunque meglio tardi che mai!
maaa..ciò mi rende affidabile o prevedibile?
affidabilissimo. Mi sarei stupito se ti fosse piaciuto un film del genere.
-
Quote:
Rocknrolf
affidabilissimo. Mi sarei stupito se ti fosse piaciuto un film del genere.
immagino che voi siate più competenti di chi assegna gli oscar e i golden globe
-
Quote:
John Reese
immagino che voi siate più competenti di chi assegna gli oscar e i golden globe
Ennio Morricone non ha mai vinto un Oscar per le sue colonne sonore, solo quello alla carriera. Devo portarti altre prove a dimostrazione della completa deficienza di chi assegna gli Oscar ?
-
Quote:
Rocknrolf
Ennio Morricone non ha mai vinto un Oscar per le sue colonne sonore, solo quello alla carriera. Devo portarti altre prove a dimostrazione della completa deficienza di chi assegna gli Oscar ?
django unchained ha preso anche il david, i golden e i bafta, imbecilli anche loro magari
-
Quote:
John Reese
django unchained ha preso anche il david, i golden e i bafta, imbecilli anche loro magari
come se dovessi spiegarti tutti i giri di soldi e di sponsorizzazioni che ci stanno dietro questi premi. E poi, a me fa cagare, sarò libero di dirlo o siccome ha vinto qualche Oscar devo venerare un film di merda ?
-
Quote:
Rocknrolf
come se dovessi spiegarti tutti i giri di soldi e di sponsorizzazioni che ci stanno dietro questi premi. E poi, a me fa cagare, sarò libero di dirlo o siccome ha vinto qualche Oscar devo venerare un film di merda ?
va bene colpa dei giri di soldi ecc
io dico che se ha preso nomination e premi da concorsi importanti vol dire che una merda non è
ma chiaro che se un fan di sergio leone si aspetta un western di uno stile del genere da tarantino, rimane deluso.......non è che c'è solo un modo di fare western
-
Quote:
John Reese
va bene colpa dei giri di soldi ecc
io dico che se ha preso nomination e premi da concorsi importanti vol dire che una merda non è
ma chiaro che se un fan di sergio leone si aspetta un western di uno stile del genere da tarantino, rimane deluso.......non è che c'è solo un modo di fare western
non è questione di western, è questione che è un film inutile e di qualità scadente. La scena della sparatoria è una delle cose più ridicole che abbia mai visto al cinema, per non parlare della lentezza mortale della parte centrale, della totale ridicolaggine dei costumi, del trucco dei protagonisti, i dialoghi sono appena passabili e il film è tenuto su esclusivamente dal straordinario talento dei protagonisti. Il resto del film è robaccia.
-
Quote:
Rocknrolf
non è questione di western, è questione che è un film inutile e di qualità scadente. La scena della sparatoria è una delle cose più ridicole che abbia mai visto al cinema, per non parlare della lentezza mortale della parte centrale, della totale ridicolaggine dei costumi, del trucco dei protagonisti, i dialoghi sono appena passabili e il film è tenuto su esclusivamente dal straordinario talento dei protagonisti. Il resto del film è robaccia.
i costumi erano un pò da carnevale effettivamente :183: la sparatoria è nel tipico stile tamarro di tarantino.....i dialoghi anche quelli tipici di tarantino.....poi boh se il tipo di cinema di tarantino non ti piace applicato al western vabb amen ...ma di qualità scadente no eh
-
Quote:
John Reese
i costumi erano un pò da carnevale effettivamente :183: la sparatoria è nel tipico stile tamarro di tarantino.....i dialoghi anche quelli tipici di tarantino.....poi boh se il tipo di cinema di tarantino non ti piace applicato al western vabb amen ...ma di qualità scadente no eh
la sparatoria tarantiniana può andare benissimo in Bastardi Senza Gloria, non in un western. I dialoghi erano mosci, Tarantino ha fatto sicuramente di meglio nei suoi precedenti film, mi basta pensare all'inizio di Le Iene o a Pulp Fiction, quelli sì sono dialoghi. Mancano pure le battute fulminanti tipiche dei film western, si salva solo la scena con Franco Nero che risponde: ''lo so''. Io sarò un purista del western ma lui ha toppato in quest'occasione. Scommetto quello che vuoi sul fatto che tra qualche anno nessuno si ricorderà di Django e che col tempo verrà rivalutato per quello che è: un film mediocre retto da un cast sublime.