Visualizzazione stampabile
-
Non so, ho apprezzato indubbiamente molte scene toccanti, il film è girato bene per carità, ma io ho avuto l'impressione che questo film si rivolga alle ragazze che non sono a loro agio con la propria omosessualità e voglia, in un certo senso, rassicurarle, con frasucole o pseudo-spiegazioni quali :"io amo lei e lei ama me, ma nessuna delle due è lesbica!" .Oh yeah. Ma per favore! XD
Alla fine il messaggio del film l'ho percepito come:"Sei gay? = condannato. Soffrirai e ti odieranno. L'unica via è la morte".
-
Ah, grazie a illusione per il consiglio, cercherò di vedere prossimamente qualcuno dei film che hai citato
-
Quote:
Originariamente inviata da disinganno
Non so, ho apprezzato indubbiamente molte scene toccanti, il film è girato bene per carità, ma io ho avuto l'impressione che questo film si rivolga alle ragazze che non sono a loro agio con la propria omosessualità e voglia, in un certo senso, rassicurarle, con frasucole o pseudo-spiegazioni quali :"io amo lei e lei ama me, ma nessuna delle due è lesbica!" .Oh yeah. Ma per favore! XD
Alla fine il messaggio del film l'ho percepito come:"Sei gay? = condannato. Soffrirai e ti odieranno. L'unica via è la morte".
Si, il messaggio contenuto nel film potrebbe essere anche letto così. Però, forse per una botta improvvisa di ottimismo, invece quando ho visto il film ho pensato che volessero appunto sottolineare i problemi e i disagi delle persone omosessuali che si rifiutano e nascondono anche a se stesse come sono, fino a conseguenze estreme, come quelle del film, senza giustificare nè offrire una scappatoia o pseudo-spiegazioni..
Però in fondo questo film è bello anche perchè in un modo o nell'altro fa parlare di un argomento troppe volte insabbiato... Almeno, io la vedo così :)
-
non ho percepito la stessa 'morale' di disinganno, però devo criticare la banalità con cui è stato trattato il tema. tra l'altro sembra che il finale non sia lieto proprio per rendere il film 'alternativo' (nel senso peggiore del termine). "kazzo ke fine tragika!!! troppo cool! è proprio in sintonia kn il mio exere emo! yeah!"
-
Ah ma è quello dove la protagonista di OC fa la guardona della due lesbichelle?
Niente di che,noiosino.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Chloe
a me è piaciuto tantissimo.
-
Un filmettino...
.. e pensare che a me, all'epoca in cui lo vidi (un 2/3 anni fa), non mi ha fatto riflettere così tanto sul tema omosessualità
-
molto molto bello.. mi è piaciuta tanto la frase che ripete sempre la ragazza.. tipo .. mi farò una capanna di giunchi al tuo cancello e con l'anima entrerò nella tua casa, comporrò dei madrigali al condannato amore e te li canterò.. etc..
cmq.. tanto x appunto.. la barton non è lesbica nel fim! :|
-
L'ho visto diverso tempo fa. Bellino...:)
-
L'ho visto ieri, a me è piaciuto tantissimo soprattutto per come è stata trattata la parte stravolgente dell'amore.
"È la vetta più alta, e una volta che l'hai scalata, e guardi gli altri da lassù ci rimani per sempre perché se ti muovi, allora, cadi"
http://it.youtube.com/watch?v=l3v9Pz...eature=related