Visualizzazione stampabile
-
Person of Interest
http://www.imagerip.net/images/personpyp.jpg
Essere spiati per propria sicurezza, in un mondo orwelliano dove però le tecnologie utilizzate sono quelle moderne ed a conoscenza di tutti, è possibile? Secondo “Person of interest”, la nuova serie tv di Premium Crime in onda da stasera alle 21:15, sì. Il telefilm, la cui prima puntata andrà in onda anche in chiaro, su Italia 2, alla stessa ora (la serie proseguirà dal secondo episodio sul canale a pagamento), porta la firma di Jonathan Nolan, che l’ha creata, e di J.J. Abrams, che la produce. La mano di Abrams si vede soprattutto nel coinvolgimento nella serie di Michael Emerson, Ben in “Lost”, che in questa serie interpreta un altro personaggio complesso ed ambiguo, il signor Finch. Genio dell’informatica e dotato di risorse economiche molto vaste, viene incaricato dal Governo americano di lavorare ad un’invenzione che permetta di prevenire gli attentati terroristici dopo l’ 11 settembre.
La Macchina realizzata da Finch, però, riesce ad intercettare reati diversi, ma comunque gravi, come omicidi, furti e rapimenti. La particolarità dello strumento è la sua capacità di analizzare ogni singola azione di ogni singola persona sfruttando le tecnologie di comunicazione già esistenti, come sistemi di videosorveglianza e le linee telefoniche, ma anche i social network. Un superamento dei limiti della privacy che il Governo non può approvare, motivo per cui Finch e la sua Macchina devono trovare un altro modo per essere utili al Paese.
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=KnEtyrizDZw
http://www.youtube.com/watch?v=om_4Vdg5Yec
Non ho potuto vedere la prima puntata ma me le procurerò. u.u
-
Ah cazzo, l'avevo sentita ma non collegavo col titolo xD
La vedrò mi incuriosisce xD
-
Io la sto vedendo, ho visto le prime 5 puntante e mi sta piacendo sempre di più. E poi Michael Emerson è un motivo in più per guardarla!
Ps: John Reese è un grande :lol:
-
Molto, molto interessante. Mi sta piacendo
-
Bello a me e anche a mia madre piace moltissimo questa serie tv.... BELLO BELLO BELLO :lol:
-
Ho visto le prime due e l'ho accannato... I cliffanger così m'hanno rotto il cazzo.
-
Prima stagione finita, eccezionale. Ha tutto....azione, ironia, intrighi, parti sentimentali, poi ha un'ottima soundtrack, non gli manca niente....unico difetto che ha per me, la narrazione un pò veloce....comunque tanta roba
-
sto finendo la 4 stagione e questa serie è....fantastica
-
L'ho scoperta su Crime, tanta roba! Mi sta piacendo un sacco.. Devo però iniziarla a vedere dall'inizio, altrimenti perdo il filo.
-
a che stagione eri @Loller156 ?
-
Ho visto puntate sparse della prima e della seconda in tv, ma non ho dato continuità. Avrò visto 15 puntate in totale..
-
allora ti consiglio di iniziarla da capo e in ordine.
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
A me son parse tutt'altro, inoltre non mi piacciono le serie tv con episodi a compartimenti stagni.. Non mi è piaciuta proprio, anche gli attori non mi dicevano nulla..
Gli episodi autoconclusivi nemmeno a me piacciono, ma a volte c'erano dei collegamenti e mi pare che ogni tot episodi ne facessero 2-3 relativi alla trama principale
Alla lunga ha stancato anche me perchè sono stagioni piene di robe superflue, invece che fare 22-23 episodi ne potevano fare una decina e impostarli in altra maniera, non si può fare una puntata per ogni persona che bisogna salvare... e poi la trama dalla quarta stagione in poi non mi piace come si evolve
Riguardo ai personaggi, Reese, Fusco e la Carter a me sono piaciuti
Comunque per me le prime 3 rimangono ottime stagioni nel loro genere anche se bisogna portare pazienza
-
Normalmente in una serie con un'amplia trama i primi episodi sono quasi sempre autoconclusivi. E neanche a me piacciono, ma chi guarda POI capisce che la trama è molto ma molto più amplia.
-
Ieri mi sono visto la 5 e ultima :cry: stagione, si, tutta. Cioè più o meno. Mi mancava l'ultimo episodio, il 13 (che culo di numero)
Ho dovuto guardarla stamattina e ho visto...
IL FINALE...ed è...
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jack Daniels
Il finale è una merda...
ma non è vero....