Visualizzazione stampabile
-
Trash film e B-movie
Apro questa discussione per parlare dei migliori peggiori-film e per togliermi qualche sfizio.
Internet è pieno di forum e di siti che parlano di questo genere di film, ma in genere, mi trovo spesso deluso da essi... Ora, visto che ne ho possibilità, vi chiedo se ne guardate, se apprezzate il fascino per le pellicole scadenti o se avete qualche titolo da consigliarmi.
Dico subito che sono un vivo appassionato di "La croce dalle sette pietre - l'uomolupo contro la camorra" ed "il bosco 1"... dopo aver visto auesti è stato tragico trovare film che li eguaglino... un piccolo aiuto me l'ha dato un youtubers abbastanza noto (di cui non cito il nome, ma che senz'altro molti conosceranno) che recensisce film di queto genere. Avverto gli appassionati di film, che questa è uan categoria di film che ha criteri sia oggettivi che soggettivi...
i criteri oggettivi sono ovviamente recitzione, regia, effetti speciali, trama (ed in piccola parte il doppiaggio che però, più che rendere spazzatura un film, lo fa odiare dagli amanti).
i criteri soggettivi possono essere gli stessi sopra citati, ma possono variare di gradimento da persona a persona... i criteri soggettivi per esempio, sono quelli che ti fanno dire "i cinepanettoni fanno cag.... (sorry) schifo.
E' superfluo dire che non ritengo i cinepanettoni all'altezza di entrare in questa categoria, in quanto non sono fatti male, ma fanno proprio schifo di loro (non li consiglio a nessuno che non si voglia seriamente autopunire perdendo ore preziose della propria vita)
Molti possono invece restare delusi dal fatto che film, anche molto recenti, possono essere considerati trash (mentre nell'immaginario collettivo, il trash per definizione è anni '80 o precedente). Fra i trash più recenti, a mio parere ovviamente, cito "E venne il giorno"...
Su questo titolo aprirei una parentesi... stavo cerando film horror da vedere da solo o con una ragazza e mi sono imbattuto in questo titolo. Vado a guardarmi i vari trailer, poi vedo la reperibilità. Film recente, reperibilissimo in molti negozi e noleggi. Una sera, prima di guardarlo, mi capita di parlarne con un amico che studia cinema e regia:
- Ho trovato questo film, ma non ne sono proprio confinto. Tu cosa ne pensi? -
- Non è male... guardalo pure, se hai un ora e mezza da buttare via. -
- Come? Vale la pena guardarlo o no? Cioè, è fatto bene, è interessante... - Non è male, guardalo, ma tieni conto che è basato su una gigantesca st******a... -
questa è stata grossomodo la conversazione... ero curioso e me lo sono guardato (fortunatamente in solitudine... questo è uno di quei film che se lo guardi con gli amici, li perdi...)
In conclusione, il trash non ha età e può essere recente o vecchio, quindi fatevi sotto e ditemi se conoscete qualche titolo interessante XD se invece qualcuno vuole consigli o titoli, chieda pure :D
-
L'acchiappasogni è il piu brutto film che abbia mai visto.
Però io ci metterei anche i vari cinepanettoni o quelle mìnchiate di Ficarra e Picone o Checco Zelone che ovviamente possono cagarli solo in Italia...:lol:
-
Già, i cinepanettoni sono una maledizione tutta italiana XD e da quando i due hanno "divorziato" ce ne dobbiamo sorbire 2 XD
sono parecchi spazzatura, ma il problema è che non sono divertenti da guardare.... prendi "il bosco 1" (che nel titolo ha veramente l' "1"...), questo film ha una trama inesistente ed uno svolgimento perlopiù insensato, per non parlare di recitazione, trucco, escamotage ecc... per darti un'idea della spazzatura talmente eccelsa da strappare grasse risate, ti dico solo che nella prima scena si vede un uomo che schiatta per una "asportazione" di testicoli, riuscendo pure a sputare mezzo litro di sangue dalla bocca... per non parlare di una roccia che prende fuoco a metà film... veramente un capolavoro che ti consiglio di guardare con gli amici e tanta tanta birra XD
-
Un nome per tutti...ALEX L'ARIETE! :lol::lol:
-
Il bosco 1 penso sia impareggiabile.
Comunque io ci tengo a precisare che trash non vuol dire per forza film scadente di merda.
Il trash è solamente l'esagerazione del genere, un ostentamento dei vari elementi che caratterizzano un determinato genere..cioè dove tutto è piuttosto grottesco.
C'è trash fatto bene e trash fatto male. Il bosco 1 è impareggiabile perchè è fatto VERAMENTE male xD
Su Italia 1, verso le 2/3 ne fanno di film trashoni o b-movie. L'altro giorno vidi Boa VS Phyton! aahahah :lol: Era così assurdo XD
Comunque lunga vita a Yotobi XD
-
Propongo nella top 3 delle schifezze un film che non saprei come classificare...se B (o + probabilmente C) movie, trash, o se è una consapevole e sottile (sottile fino a un certo punto) presa x il cul0 del pubblico..
Mega Squalo Vs Piovra Gigante
Ecco una delle scene topiche.
http://www.youtube.com/watch?v=I16_8l0yS-g
-
-
Dovevi dire "hoooly shitt" !! :lol:
Ho perso un'ora e mezza di vita per vederlo, un po' di rispetto cribbio!!
-
Quella era senz'altro una prova di recitazione da oscar XD
Alex l'ariete l'h visto, spacca di brutto :D
si, ma per la definizione del trash, ne sono consapevole..... cioè, i primi film di peter jackson sono trashissimi ("Bad Taste" e "Braindead"), ma sono capolavori, perchè non sono casuali le "scadenze" al loro interno... Indipendentemente dal genere di questi film, non mi sento a posto in coscienza a chiamarli trash, perchè mi sento di separarli nettamente a quelli che hanno fatto della loro schifezza un biglietto da visita :D
-
Ora che mi viene in mente, cercatevi su youtube Sivaji The Boss sub eng XD
una delle migliori perle degli ultimi anni ahuahuahuahuahuahu
-
Uh uh ne ho tanti, ne ho tanti!!!! Casa mia è il cinema B per eccellenza! ahha
Oltre all'indimenticabile citazione di Wittman.
Vi (s)consiglio: Snakes on a plane, Mega shark vs Crocosaur, Piranha 3d, Obitorium, Shrooms, SKyline, L'ultimo esorcismo, From Paris With Love, Mercenari, Lake placid 3, Resident evil 3d, Survival of the dead, Soloman kane per l'ultima mezz'ora, Legion, Carriers, Jolly Blue, Grazie Padre Pio, Alex L'ariete come già ricordato....e se volete continuo XD
Qui a casa è proprio una missione vedere i B Movies! hahaha
-
ma secondo me c'è b-movie e b-movie. I cinepanettoni non sono nemmeno degni di quel nome mentre se considerate b-movie i film tipo godzilla contro maciste, zorro contro dracula oppure quelli giapponesi dove c'era sempre un ninja bianco, uno nero, uno rosso ecc (precurosri a mio avviso dei power ranger :lol: ) allora li guardo volentieri anche perchè fan ridere molto di più che boldi e de sica (cognomi volutamente minuscoli).
Del genere B-Movie come dico io c'è ad esempio american-warrior
-
Quote:
Originariamente inviata da
Il Lupo
Uh uh ne ho tanti, ne ho tanti!!!! Casa mia è il cinema B per eccellenza! ahha
Oltre all'indimenticabile citazione di Wittman.
Vi (s)consiglio: Snakes on a plane, Mega shark vs Crocosaur, Piranha 3d, Obitorium, Shrooms, SKyline, L'ultimo esorcismo, From Paris With Love, Mercenari, Lake placid 3, Resident evil 3d, Survival of the dead, Soloman kane per l'ultima mezz'ora, Legion, Carriers, Jolly Blue, Grazie Padre Pio, Alex L'ariete come già ricordato....e se volete continuo XD
Qui a casa è proprio una missione vedere i B Movies! hahaha
Fpwl non è trash dai....neanche Mercenari (quello col mega cast?) e Legion....sicuramente non sono niente di speciale, ma non li definirei trash
-
Quote:
Eric Draven
Fpwl non è trash dai....neanche Mercenari (quello col mega cast?) e Legion....sicuramente non sono niente di speciale, ma non li definirei trash
Non sono uno che mette etichette ma se rido di un film e non con un film è trash, o poco più. Ma tutta roba di serie B, oggettivamente.
-
beh, su "i mercenari" non posso parlare seriamente, perchè per ora l'ho visto solo a pezzi, ma di sicuro posso dire una cosa: non è il cast che rende un film bello (in questo caso non è il cast che lo salva dalla serie B).
Cmq grande Il Lupo XD approvo pienamente XD ora ti consiglierei veramente quello che ho proposto prima: basta che cerchi sul "tubo" "Sivaji the boss part 1 sub eng" e riderai un sacco XD
Poi se vogliamo citare il cinema fatto per sembrare trash (quello fatto apposta per esserlo, quindi non quelle prove umilianti, am solo divertenti), cito come già fatto i primi due capolavori di Peter Jackson (Bad Taste; Splatters), L'armata delle tenebre e gran parte della filmografia di Rodriguez (Machete è solo l'ultimo dei suoi capolavori) ed una piccola parte della filmografia di Tarantino (sia regia che recitazione)
-
Quote:
Alexander_Zachrov
beh, su "i mercenari" non posso parlare seriamente, perchè per ora l'ho visto solo a pezzi, ma di sicuro posso dire una cosa: non è il cast che rende un film bello (in questo caso non è il cast che lo salva dalla serie B).
Cmq grande Il Lupo XD approvo pienamente XD ora ti consiglierei veramente quello che ho proposto prima: basta che cerchi sul "tubo" "Sivaji the boss part 1 sub eng" e riderai un sacco XD
Poi se vogliamo citare il cinema fatto per sembrare trash (quello fatto apposta per esserlo, quindi non quelle prove umilianti, am solo divertenti), cito come già fatto i primi due capolavori di Peter Jackson (Bad Taste; Splatters), L'armata delle tenebre e gran parte della filmografia di Rodriguez (Machete è solo l'ultimo dei suoi capolavori) ed una piccola parte della filmografia di Tarantino (sia regia che recitazione)
Detto bene Alex, e soprattutto cast di che?
Silvester Stallone? hahahahah
"Ivan Drago"? hahahaha
Mercenari è un film in cui ogni attore è specializzato (più o meno) in trashate della peggio specie. Quello è la summa per i cultori.
AHhaha lo vedro alex e ti farò sapere ;)
-
Quote:
Il Lupo
"Ivan Drago"? hahahaha
Mercenari è un film in cui ogni attore è specializzato (più o meno) in trashate della peggio specie. Quello è la summa per i cultori.
pensa se ci avessero messo anche Steven Segal XD
-
Quote:
Il Lupo
"Ivan Drago"? hahahaha
:090: no ti prego ti stimo troppo non mi infamare i mercenari e silverster Stallone (anche se tremendamente vecchio per il film) è comunque un bel film
-
Quote:
hellion
:090: no ti prego ti stimo troppo non mi infamare i mercenari e silverster Stallone (anche se tremendamente vecchio per il film) è comunque un bel film
Ma non li infamo! :D Mi fanno divertire, tuttavia so bene che non si parla di Shining o Arancia Meccanica o Blow up ecco :P
Insomma serie B, il classico Blockbuster, comunque da vedere :D
-
No ragazzi...Siete fuori strada...I Mercenari è una cagata e basta...Ma non toccatemi Ivan Drago che in quel film era la cosa più bella :lol:
-
-
Grande XD
ecco una raccolta di chicche che ho trovato sul tubo... personalmente trovo che quella del film indiano sia la migliore XD
http://www.youtube.com/watch?v=DpXV4g-kVVc
-
-
Dico solo che la scena del razzo nella bocca è una delle più belle che abbia mai visto.
-
Quote:
Jo Constantine
Dico solo che la scena del razzo nella bocca è una delle più belle che abbia mai visto.
hahahaahah insisto!! Resisti 2 minuti e guardati tutto il video...
http://www.youtube.com/watch?v=QIRssfBoz4c
-
-
Il miglior peggior film che io abbia mai visto è sicuramente TRECIENTO
http://www.youtube.com/watch?v=OpGISRZXmdY film trash per eccellenza che non fà ridere ma fa pena.
-
un trash movie che ho visto e mi è piaciuto molto è questo
T
http://www.youtube.com/watch?v=_nAAcYTCibY
mi ha fatto troppo ridere, ancora meglio di "The machine Girl" :lol:
ora mi devo vedere the mutant girl squad, sempre dello stesso genere.
Sent
http://www.youtube.com/watch?v=EFnqp2_F-AQ