Originariamente inviata da Il lupo
a me è piaciuto davvero...l'avrò rivisto tipo 10 volte...non sempre di mia volontà...cmq stupenda è la colonna sonora di beck!!!everybody's gonna learn sometimes...ascoltatela!!
a parte che la traduzione del titoli originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind è davvero particolarmente bruttaXD
Il film non è male, ma Michel Gondry è certamente più bravo a fare i video clip
Spettacolare. Uno dei film che vedrò più di una volta..
Suggestivo e originale
Visto stanotte. Il titolo tradotto in italiano mi ha sempre fatto passare la voglia di vederlo, mi aspettavo una commediola romantica deprimente e con le solite due o tre gags. E invece, mi è piaciuto veramente tanto.
Ho voglia di rivederlo. E poi mi sono innamorata di Kate Winslet, in quel ruolo. Mi ricorda me, per alcuni versi.
gondry lo amo.
E' un film splendido,peccato sia stato rovinato cosi dalla traduzione in italiano,tutti ovviamente si aspettavano la commediola scema con Carrey nel solito ruolo da idiota e la Winslet a fare la stupida,per poi trovarsi un film difficile e commovente,a me è piaciuto da impazzire,anche molti dialoghi lasciano il segno,e il significato è davvero bello.
film davvero bello, quasi come la persona che me lo ha fatto vedere..
Dico solo: mamma mia.
Dai pianti ho ucciso le pareti di camera mia.
Inanzitutto grazie di avermelo consigliato , è stato lo stesso per me, nel senso che appunto il titolo "Se scappi ti cancello" e la stessa locandina me lo ha fatto sempre considerare come la classica commediola senza pretese da evitare. Invece il titolo originale ha tutto un altro fascino e impatto(mi chiedo perchè a volte facciano certe traduzioni). La storia mi è piaciuta molto, e anche ottimi i due protagonisti Jim Carrey e Kate Winslet che li ho sempre aprezzati. L'idea di fondo della cancellazione della memoria è davvero geniale, non a caso il film ha vinto l'oscar per la miglior sceneggiatura originale. Anche tutto ciò che gira intorno ai protagonisti e alle varie situazioni che emergono un pò per volta sono molto avvincenti. Una nota anche per Kristen Dust ottima nella parte, famosa per essere la ragazza di Spider Man, ma che ho aprezzato particolarmente in "il giardino delle vergini suicide"(altro film che mi è piaciuto molto). Insomma non lasciatevi condizionare dal titolo italiano e guardatelo perchè merita.