ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 12 su 12
Like Tree3Mi piace

Spartacus

  1. #11
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sportacus Visualizza il messaggio
    Io adoro questa serie!
    si intuiva dal nick


    A Max Power piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #12
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Lo sto guardando in questo periodo, con i sottotitoli in italiano. Le prime 3-4 puntate non mi avevano detto nulla di che, tuttavia più va avanti più migliora, aggiungendo ulteriore spessore alla trama. Definirlo "tamarrata" mi pare eccessivamente fuori luogo, visto che l'eccessiva crudezza di certe scene, e in ambito sessuale e in ambito bellico\di combattimento, è finalizzata a restituire quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei mores latini, che Persio non a caso definì pallentes, cioè malati, pur avendo scritto diversi decenni dopo, la rappresentazione di certi aspetti è sintomatica di un declino che sarà inarrestabile per Roma, e che troverà il suo culmine con le figure di Caligola prima e Nerone poi. Aldilà del pugno nelle palle che mi è stato dato quando ho sentito pronunciare "Pater familias" come "peiter feimilies", lo trovo recitato bene e sceneggiato meglio, con colpi di scena che non mancano di frequenza e imprevedibilità. Vedi la sorte di Sura, per esempio. Più che altro, avendo visto solo parte della prima stagione, sono curioso di vedere se riusciranno a mantenere la freschezza, e se magari riusciranno anche a fare intersecare le vicende fittizie con delle descrizioni di fatti accaduti realmente...non a caso auspico fortemente un trasferimento di Spartacus a Roma...sarebbe curioso vedere personaggi come Cesare o Catilina.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12