Infatti! Io il cinema lo odio, ci andrò una volta ogni mille anni perché ci sono altri mezzi per godersi un film senza spendere. E invece di fare shopping aspetto i saldi, le offerte e quant'altro, però se un giorno vedo un libro che mi piace e costa 24 euro serro i denti e dico 'dai, per una volta che sarà mai?'
Se tutti fanno così non vuol dire che la crisi non ci sia.
frank ma io facevo un discorso uguale al tuo! é prorpio per l'incremento del costo del biglietto che , seppur con meno gente, i ricavi sono lievitati!
mmm... nei multisala a volte il 3d te lo devi subire in quanto il 75% degl spettacoli é proiettato con questo sistema. Molti cinema inoltre nei propri siti accanto agli orari non indicano quali proiezioni siano i 3d e quali no; scegli un orario e vai alla cieca!
Personalmente amo andare al cinema e, se mi piace un film , compro il dvd originale. lo streaming fa schifo come qualita'; I film scaricati sono pure peggio.
Amo la ritualita' del cinema: andare con la famiglia, acquistare i biglietti annusando nell'aria il profumo dei popcorn.Con mia figlia spendere 10 euro di caramelle nell'angolo dedicato riempiendo insieme il bicchiere.Entrare e vedere un film con uno schermo gigante e con un sorround degno di questo nome. Dopo il film magari andare a mangiare un panino all'old wild west!
ho sbagliato
Cmq quando io mi riferisco a famiglie al verde di certo non mi riferisco a persone che pur non navigano nell'oro si possono concedere qualche piccolo svago,intendo quelle famiglie che oramai non arrivano neanche a fine mese,e figuriamoci si concedono il cinema.
Quando ho parlato di crisi,la mia era solo una ''provocazione''per iniziare un discorso anche di quel tipo.
Palese che il merito è della zona asiatica, tuttavia io vorrei il dato in numero di tickets venduti e non in denaro.