Visualizzazione stampabile
-
Il Discorso Del Re
L'ho cercato qua, non ho trovato topic in merito.
Il discorso del re,
è un film che narra una vicenda storico personale, come Re Giorgio VI affronta il suo problema con la balbuzie, e divenne uno dei re più amati d'Inghilterra.
http://www.youtube.com/watch?v=S3vXVZundqQ
Interpretato da Colin Firth (grandissimo attore, molto affascinante..)
Giorgio VI è il re che regnò sull'Inghilterra durante la seconda guerra mondiale, marito della regina madre e padre dell'attuale regina Elisabetta.
Qua il film narra il suo percorso al fianco del suo dottore interpretato da Geoffrey Rush (altro grande attore), e di come alla fine riesca a parlare in radio e a leggere il suo messaggio al popolo d'Inghilterra e annunciare l'entrata in guerra contro la Germania.
Il film tratta un personaggio e una storia veramente interessanti, interpreti eccezionali, non posso dire lo stesso della regia, che a mio avviso si è persa un po' per strada; alcuni passaggi sono lenti e avvolte futili.
Scenografie belle, ma scelta della fotografia e luci discutibili, ha descritto il personaggio senza narrare veramente le sue vicende.
Personalmente trovo che se avesse affrontato parte della guerra sarebbe stato più lampante la grandiosità e il motivo per cui è stato così amato.
Ma chi ha studiato la storia, lo sa, a cosa mi riferisco.
Un bel film, che però è come lasciato a metà.
Key:lol:
-
1) Parla di un Re +
2) Colin Firth =
Devo vederlo!:|
-
Dal trailer mi ha già conquistata, non vedo l'ora di vederlo. Ne ho sentito parlare benissimo. Inoltre adoro gli attori che interpretano i 3 personaggi principali
-
Lo vedrò sicuramente, mi ispira sì!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Julie*
Dal trailer mi ha già conquistata, non vedo l'ora di vederlo. Ne ho sentito parlare benissimo. Inoltre adoro gli attori che interpretano i 3 personaggi principali
-
Ho sentito dire che è molto bello!
Colin Firth è un attore che adoro particolarmente :P e ho letto pure che ha parecchie candidature all'oscar!
-
Quote:
kiara90
Ho sentito dire che è molto bello!
Colin Firth è un attore che adoro particolarmente :P e ho letto pure che ha parecchie candidature all'oscar!
E' il film che ha più candidature, ben 12.
Io l'ho visto ieri in streaming: davvero bello. Le interpretazione Di Colin e Geoffrey Rush sono straordinarie, spero vincano l'oscar.
-
-
Il trailer è accattivante, se più persone confermeranno che è bello potrei pensare di vederlo subito.
-
Domani sera andrò e vi dirò:lolll:
-
Quote:
Eurasia
Il trailer è accattivante, se più persone confermeranno che è bello potrei pensare di vederlo subito.
-
Visto ieri!
allora, se lo si segue attentamente ti coinvolge, mi è piaciuto sì, merita.
-
lo voglio vedere sissì *___*
-
io non me lo aspettavo, ma... veramente veramente BELLO.
sì, sono uscita dal cinema pienamente soddisfatta, lo consiglio, sia per la trama, per la realizzazione, per le interpretazioni straordinarie (quella di geoffrey rush è meravigliosa!)
io gli do, stavolta, 8 pieno.
-
me ne ha parlato bene un amico che ha i gusti cinematografici simili ai miei, probabilmente andrò a vederlo anche io.
-
M'intriga parecchio, insieme al Cigno nero..poi questo ha vinto l'Oscar!
-
Leggo ovunque applausi e recensioni entusiaste.
Poche volte un film ha ottenuto questo plebiscito. Non appena torno in Italia, lo vedo immediatamente !
Parola di D. F.
-
Visto in lingua originale. Deve piacere il genere, altrimenti potrebbe risultare noioso.
A ma è piaciuto molto.
-
sono ancora molto indecisa se vederlo o no... ho paura sia un pò noioso
-
Quote:
hellion
sono ancora molto indecisa se vederlo o no... ho paura sia un pò noioso
per niente, anzi, io mi sono molto divertita!
-
A giorni lo vedrò sicuramente...:045:
-
Quote:
Holly
per niente, anzi, io mi sono molto divertita!
ok allora ci provo grazie!!! :D
-
è piaciuto anche a me e credo possa piacere anche a chi non ama il genere "storico"
-
è stato veramente molto carino ed interessante!!! mi è piaciuto, e gli attori sono davvero formidabili, un ottimo cast
-
L'ho visto ieri al cinema, mi è piaciuto davvero. Poi adoro il personaggio di Logue :050:
Lo consiglio :045:
-
-
Bah io sinceramente l'ho trovato noioso, e credo che tutto il successo sia dovuto alla solita pubblicità che offre la vittoria agli oscar.
Ok, buone interpretazioni da parte degli attori, regia buona e ottima fotografia.. Nonostante questo non riesco a trovarlo così fenomenale come tutti dicono.. :yawn:
-
Io invece l'ho trovato un ottimo film,mi è davvero piaciuto molto. Sarà che adoro Colin Firth come attore,sarà che trovo l'Inghilterra d'inizio secolo affascinante o sarà che le persone che combattono contro i propri problemi (e vincono) attirano la mia intenzione.. Non lo so,lo riguarderei volentieri.
-
Quote:
jejecb
Bah io sinceramente l'ho trovato noioso, e credo che tutto il successo sia dovuto alla solita pubblicità che offre la vittoria agli oscar.
Ok, buone interpretazioni da parte degli attori, regia buona e ottima fotografia.. Nonostante questo non riesco a trovarlo così fenomenale come tutti dicono.. :yawn:
Definirlo addirittura noioso......:roll:
Beh, come sempre, de gustibus :lolll:
-
Non male, la storia è stata affrontata in modo banale ma lascia un pepe di ambiguità nella figura dello pseudo-dottore-attore. Nella famosa saletta dei discorsi entravano sempre il Re e Lui, chi è pronto a scommettere che l'autore vocale fosse davvero il Re?