Dal 5 gennaio è uscito il nuovo film ormai conosciutissimo di Checco Zalone, dopo il successo di " Cado dalle Nubi"
Io sono andato a vederlo oggi e ho davvero riso tanto, fa crepare dalle risate E poi sono 5 giorni che al cinema del mio paese c'è una folla di gente incredibile ( in casi davvero rari accade), forse perde un po' rispetto a Cado dalle Nubi ma comunque fa crepare dal ridere.Trama
Checco, security di una discoteca della Brianza, sogna di fare il carabiniere ma viene respinto al colloquio, per la terza volta consecutiva. Grazie alla raccomandazione di uno zio presso il vescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo: qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per avvicinarsi alla Madonnina, ai piedi della quale medita in realtà, assieme al fratello, di depositare una bomba per vendicare l'uccisione della sua famiglia. Divenuto guardiano della Madonnina, Checco abbocca immediatamente all'amo di Farah, lui pugliese di madre tarantina e lei "francese di madre bina"; quel che la ragazza però non immagina è che la maggior minaccia per il prossimo e per il patrimonio artistico italiano è rappresentata da Checco stesso.
Box Office
Nei primi 2 giorni di programmazione ha incassato circa 7,5 milioni di euro, record per i box office italiani superando Avatar e Harry Potter[1]. Il terzo giorno invece ha incassato altri 2,63 milioni di euro con una media superiore ai 4000 euro per sale e elevando il totale a 9,4 milioni.
Fonte :wikipedia