ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Tg La7

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Tg La7

    credo sia diventato uno dei migliori tg in italia insieme a skytg
    nelle prime due settimane s'è portato dal 2% al 10% di share, a scapito del tg1 e del tg5 in costante crollo.

    un "mini-riassunto"
    Cosa si è detto in rete del nuovo Tg della 7 di Mentana, tra sfondi e battute

    Enrico Mentana è tornato in video, inaugurando il nuovo Tg della 7 con una cospicua presenza, e opinioni su ogni tema. In rete è stato seguito e commentato (al 95% con grande favore), anche dalla redazione del Post: ecco i temi più notati.
    Lo sfondo dello studio
    Piuttosto criticato. Per Gianluca Neri su FriendFeed “Quel verdaccio dietro Mentana è brutto in maniera imbarazzante”. Enrico Ratto su Twitter:”ma Mentana cosa ci tiene nel garage che ha alle spalle?”
    Le notizie
    Ivan Scalfarotto su Twitter: “Buono il TG La7 di Mentana. Solo notizie, nemmeno un servizio sull’origami o sul pistacchio in stile TG1″. In effetti, al confronto di quello a cui ci abituano gli altri telegiornali, il servizio sulle gare di moto sull’autostrada è quasi sembrato di grande risalto internazionale. Claudio Cerasa sul suo blog: “Ho visto il tg di Mentana e mi è piaciuto. Niente fronzoli, niente cazzate, niente invasioni di meduse, niente consigli dei dietologici per sopravvivere all’arsura, niente notizie date a metà, niente notizie non date del tutto, un po’ di commenti, parecchi punti di vista sui principali temi del giorno, conduttore frizzante e soprattutto scaletta non surreale. Insomma, un tg vero, e vedrete che avrà successo”.
    Le idee
    Buona quella di mandare due infiltrate con le hostess di Gheddafi, ma risultato insulso e racconto insignificante. Ottimo il collegamento col marito della signora che ha partorito a Messina, personaggio assai particolare.
    La grafica
    Brutta: in particolare quella dei titoli, grossi e da tabloid. “Si poteva fare qualcosa di più dal punto di vista grafico riguardo la sigla e i titoli”, scrive su YouTube flight815lost4lost. Ancora su YouTube djCGE: “L’unica cosa che non mi piace è la grafica a video del telegiornale, forme pacchiane e colori che non s’intonano benissimo fra loro”.
    Il giornalismo
    Molte spiegazioni sulle tensioni nella maggioranza, e la buona idea di riproporre lo scontro tra Fini e Berlusconi di aprile, (“Ottimo l’approccio di Mentana…spiegare agli italiani perché è davvero così importante per Berlusconi il processo breve…”, imfree81 su Twitter) ma non si è mai spiegato cosa sia esattamente il processo breve. Gianluca Russo su Twitter: “Veramente equilibrato”
    Gli opinionisti
    Travaglio e Facci, il secondo in versione naufrago da giorni su un’isola deserta, avevano un aspetto decisamente più nuovo, attraente e meno paludato delle alternative sui Tg maggiori. Costruire nuovi opinionisti televisivi e rimpiazzare i vecchi (cominciando con materiale più facile) è un’ottima idea. Meno apprezzata la quantità e lunghezza ei commenti del conduttore. Alessandro su FriendFeed: “Comunque a me non è dispiaciuto il nuovo tg di la7 con Mentana. A parte i suoi commenti un po’ troppo prolissi per spiegare le notizie, si intende”.
    Le battute di Mentana
    Essendo da solo, si è trattenuto dal farle seguire alla sua familiare autorisata. Quella dei conti senza le hostess era buona, quella del lupo e Cappuccetto Rosso più debole. Ma la povertà di spirito dei suoi interlocutori finali (Telese, Costamagna, Feltri, Lerner) le ha fatte risaltare come grande comicità.
    “I conti senza le hostess” | Media | Il Post
    che ne pensate? lo vedete?
    io lo guardo con piacere perchè finalmente è un telegiornale serio e non un organo di propaganda che falsifica la realtà stile tg1 e l'insulso studio aperto.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    vorrei iniziare a seguire quello, il tg1 ha raggiunto i massimi storici del ridicolo...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni da Estero
    Iscrizione: 2/2/2009
    Messaggi: 237
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Gli altri Tg dovrebbero essere chiusi.

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Oggettivamente lo trovo un tg di parte al pari di altri dell'altra sponda.
    Soggettivamente il conduttore recita ciò che il popolo di centro-sinistra/sinistra vuol sentirsi dire, quindi mi piace e lo seguo con piacere. Infondo, la bilancia in un modo o nell'altro va pareggiata.

  6. #5
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    L'ho visto poche volte, mi è piaciuto. Il problema è che a casa mia non ricevo la7