9\10
9\10
Un'opinione universale è impossibile averla per quanto i gusti siano realmente soggettivi.
Però un'oggettività filmica (sulle varie tecniche cinematografiche) esiste e come se esiste.
Certo ci mancherebbe altro, si può trovare l'eccezione. Però da quel che sento e leggo in giro sarete una piccolissima percentuale (amanti del genere) a cui non è piaciuto questo film. Proprio perché tende ad esaltare il cruento e il "tamarro", con un cast ottimale che fa fare il salto di qualità al film.Ciò che voglio dire è che non è detto: amante del genere -> apprezza Machete, dipende, ad esempio io questo l'ho trovato troppo pesante nonostante ami sia Tarantino sia un pò Rodriguez.
Poi oh ripeto può non piacere ci mancherebbe altro.
Assolutamente...un film può essere oggettivamente ben realizzato ma non piacere per tutta una serie di motivi, come il ritmo, il cast, la trama ecc.....però il valore di un capolavoro ad esempio rimane tale, ti faccio un esempio: non sono un amante dei film di Tim Burton ma non si può negare la sua bravura....però adesso saremmo un pò OT, chiudiamo qui
Spero di no.
Vedo che più o meno concordiamo, anche se secondo me definire capolavoro è difficile e alle volte ingiusto.Assolutamente...un film può essere oggettivamente ben realizzato ma non piacere per tutta una serie di motivi, come il ritmo, il cast, la trama ecc..... però il valore di un capolavoro ad esempio rimane tale ti faccio un esempio: non sono un amante dei film di Tim Burton ma non si può negare la sua bravura....però adesso saremmo un pò OT, chiudiamo qui
Comunque se siamo OT chiudiamola pure qua.
azz qua si va da undicimi decimi a zero spaccato...
a me han detto che è la boiata più schifa e senza senso della storia del cinema, e che la scena del tizio che cambia piano attaccato a una budella può insidiare lo scontro tra il mega squalo e la mega piovra nella flop three..
cioè trash va bene, ma da come me l'han messa questo è proprio pessimo..
sono combattuto, non so a chi credere.
edit
Sinceramente non mi ispira per niente,ma dicono che sia stupendo!
Credo che andrò a vederlo o mi comprerò il dvd più avanti!